Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mappa T 120

TCP Rider

Mappa T 120

Buon pomeriggio a tutti,
    ho montato gli scarichi Arrow sulla mia t 120 del 2023 ed avevo aperto un post apposito su questo forum. Ne sono molto soddisfatto, sono passati un 5 mesi oramai. Oggi sono passato dal meccanico e mi sono chiesto: ma se facessi una rimappatura cosa ne guadagnerei? Già con gli scarichi ho aumentato la potenza del 5% (dicono così da Arrow ma vi.confesso che l'ho fatto più per avere un sound più forte che altro, anche se la moto l'ho sentita subito più leggera e più pronta). Ma con la rimappatura? Qualcuno l'ha fatta sulla Bonneville? Si perde la garanzia? Che si guadagna? Il meccanico mi ha dettonche diventa più "lineare" (mi pare di aver capito una cosa del genere) e quali sono i costi? Grazie a tutti e buon weekend

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Andros Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,
    ho montato gli scarichi Arrow sulla mia t 120 del 2023 ed avevo aperto un post apposito su questo forum. Ne sono molto soddisfatto, sono passati un 5 mesi oramai. Oggi sono passato dal meccanico e mi sono chiesto: ma se facessi una rimappatura cosa ne guadagnerei? Già con gli scarichi ho aumentato la potenza del 5% (dicono così da Arrow ma vi.confesso che l'ho fatto più per avere un sound più forte che altro, anche se la moto l'ho sentita subito più leggera e più pronta). Ma con la rimappatura? Qualcuno l'ha fatta sulla Bonneville? Si perde la garanzia? Che si guadagna? Il meccanico mi ha dettonche diventa più "lineare" (mi pare di aver capito una cosa del genere) e quali sono i costi? Grazie a tutti e buon weekend
    immagino, libidine pura con uno scarico nuovo, anch'io ho goduto questa bella sensazione quando ho messo gli scarichi nuovi......curiosità, hai tolto il catalizzatore?? hai messo un filtro con minor resistenza?? solo se hai voglia e tempo ci posti una foto con scarichi nuovi?? grazie Giuliano
    Fox Pikal

TCP Rider
    Immagini bene...tutta un'altra storia. Ho tolto i Db killer. Scarichi arrow stupendi e si sente un bel suono...ho risparmiato qualcosa come kg (non come soldi, piu di 800 euro) e la moto sembra avere più spinta (la casa dichiara un aumento del 5% dei cv ma è controverso, alcuni utenti del forum non la pensano così). Anche solo per la "presenza" io li straconsiglio (però togliendo i dbkiller). A questo punto: rimappare o no?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ecco, facciamo bordello, che c'è troppo silenzio.

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Andros Visualizza Messaggio
    Immagini bene...tutta un'altra storia. Ho tolto i Db killer. Scarichi arrow stupendi e si sente un bel suono...ho risparmiato qualcosa come kg (non come soldi, piu di 800 euro) e la moto sembra avere più spinta (la casa dichiara un aumento del 5% dei cv ma è controverso, alcuni utenti del forum non la pensano così). Anche solo per la "presenza" io li straconsiglio (però togliendo i dbkiller). A questo punto: rimappare o no?
    in generale su qualsiasi moto recente, rimappare rende la moto più regolare, perchè le moto recenti hanno una carburazione molto magra, rimappare o mettere centraline aggiuntive vuol dire ingrassare la carburazione e di conseguenza rendere la moto più regolare, cioè meno strappi. Invece per aumentare potenza la rimappatura non è sufficiente, bisogna togliere resistenze all'aria che entra e che esce, mettendo un filtro aria più libero e togliere il catalizzatore.....
    personalmente ho cambiato scarichi (quelli della Zard) e ho tolto solo UNO db hahahaha, togliendoli entrambi era troppo ...... Ma essendo del 2016 la carburazione è più grassa della tua per cui è regolare e di conseguenza non ho tolto o variato niente, ho solo lavorato su estetica e sound
    Ultima modifica di GiuliRon; Oggi alle 07:50
    Fox Pikal