Penso che nessuno abbia voluto offenderti, né l abbiano fatto.
Han solo espresso opinioni e scetticismo sul cio che hai chiesto ritenendolo un controsenso.
Hai scritto tu che la moto la utilizzi solo su asfalto.
Vedi...probabilmente tutti quelli che ti han risposto hanno più un senso pragmatico nell'utilizzo della moto , e magari se tu avessi scritto " ho preso questa moto perché mi piace tantissimo, mi da le giuste sensazioni....MA...devo fare tt I gg ( ad esempio) un tratto di strada sterrata perché abito in campagna ....allora sicuramente ti avrebbero risposto diversamente perché la tua è una necessità oggettiva e non un puro vezzo estetico.
Poi , giustamente, sei liberissimo e padronissimo, e guai il contrario, di fare ciò che più ti aggrada., potresti anche girare con le chiodate , per me..però il consiglio posto così ovviamente si va a scontrare con il senso che ti ho scritto delle persone che non giudicano te , come motociclista ecc ecc , ma com certe " derive" illogiche presenti in tanti altri contesti anche.
Per dirti, se scrivi che fai tante curve su asfalto e pure molto caldo, immagino come un tassello molto pronunciato si può comportare e ciò che ti andrà a togliere come piacere nella conduzione