Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Consiglio pneumatici 100/90 R18

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Penso che nessuno abbia voluto offenderti, né l abbiano fatto.
    Han solo espresso opinioni e scetticismo sul cio che hai chiesto ritenendolo un controsenso.
    Hai scritto tu che la moto la utilizzi solo su asfalto.
    Vedi...probabilmente tutti quelli che ti han risposto hanno più un senso pragmatico nell'utilizzo della moto , e magari se tu avessi scritto " ho preso questa moto perché mi piace tantissimo, mi da le giuste sensazioni....MA...devo fare tt I gg ( ad esempio) un tratto di strada sterrata perché abito in campagna ....allora sicuramente ti avrebbero risposto diversamente perché la tua è una necessità oggettiva e non un puro vezzo estetico.
    Poi , giustamente, sei liberissimo e padronissimo, e guai il contrario, di fare ciò che più ti aggrada., potresti anche girare con le chiodate , per me..però il consiglio posto così ovviamente si va a scontrare con il senso che ti ho scritto delle persone che non giudicano te , come motociclista ecc ecc , ma com certe " derive" illogiche presenti in tanti altri contesti anche.

Per dirti, se scrivi che fai tante curve su asfalto e pure molto caldo, immagino come un tassello molto pronunciato si può comportare e ciò che ti andrà a togliere come piacere nella conduzione
    Ultima modifica di massi69; 16/04/2026 alle 13:11 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Non mi offendo per così poco, è un forum e credo che opinioni e consigli siano di utilità a tutti quelli che lo leggono (come lo sono stati per me).

Si creano contenuti utili e ho solo sottolineato come siano invece inutili i commenti "sono orrende" o "Le mode indotte da gente sui social che non capisce nulla di moto..." non mi sembrano abbiano uno sfondo ne pragmatico e ne utile.

Sicuramente se voglio giro con le tassellate, chiodate, ecc. A parte l'ovvio, volevo un consiglio che andasse incontro anche all'estetica (soggettiva)... magari qualcuno le aveva già provate e mi restituiva un'esperienza diretta e non (per l'appunto) dettata da sponsorizzazioni sui social!

Detto questo, è tempo di moto! Mi pare di capire che se metto un tassellato o semitassellato faccio una "cappellata" dove l'impresa non vale la spesa... perdo tanto in termini di comfort e sicurezza a fronte dell'estetica, corretto?

Moto
    Forse non riesco a farmi capire.
    A mio avviso, nessuno ha voluto offendere te personalmente.
    Lo scritto " mode indotte da gente sui social che non capisce nulla di moto" non si riferisce a te che non capisci, ma è inteso a chi diffonde certe tendenze che essendo diciamo " puramente figurative" ed avendo forte numero di possibilità di esser visualizzate grazie alla capillarità che un social ha come strumento di comunicazione , fa si che chi magari non ha tanta esperienza vissuta e praticata faccia prevalere ciò che è la parte estetica , cioè quello che un immagine crea e l onda che produce prevalga su ciò che dovrebbe essere il senso.logico e la destinazione naturale di indirizzo.di un prodotto .
    Oh, se vai sul sito di bridgestone e sul prodotto che hai indicato che ti piace, descrivono e fan vedere quello eh..non è una mia interpretazione..
    Poi, come ti ho scritto e ti ripeto , padronissimo e liberissimo di fare ciò che vuoi.
    Ma per ciò che hai espresso , per la necessità che hai, andrai a togliere sia al tuo piacere , sia alle caratteristiche della moto andando a montare quel tipo di copertura, sia per tenuta , sia per rumore, sia per durata.
    Se io avessi un tm 250 e volessi montare gli scorpion trail III per fare un giretto nei boschi umidi in notturna perché ho visto che tanti fanno i video su instagram cosa penseresti?

Nuovo TCP Rider
    Tutto chiaro, grazie. Avete un sito da consigliarmi per l'acquisto?
    Ultima modifica di Vins7; 06/05/2026 alle 08:42

Moto
    L unico consiglio che ti do è guarda pure tt i siti che vuoi e i prezzi che fanno , guarda chi ti potrebbe poi montare le gomme ( se non lo fai tu) e fatti fare un preventivo da un gommista del quale sai per certo che è un professionista serio ...poi fai il confronto e vedi se ti conviene andare da uno che ( magari è uno scalzacane ( se non lo conosci ) con la convenzione di montaggio con i vari siti, oppure fare tutto pagando di più..di meno ...boh... facendo il tutto da un unico gommista

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123