Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Nuove Street Triple RX e Moto2 Edition

  1. #51
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,138
    visti i testoni purtroppo credo che la daytona avrà l'800 della tiger/trident
    Ultima modifica di Alex.90; 26/11/2025 alle 09:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ti devo dare ragione, dico purtroppo perchè io preferisco la leggerezza alla potenza.
    Pero la coppia ai bassi e medi delle competitor è davvero notevole e nell'uso stradale fa una bella differenza.

    vediamo chi indovina:
    Che cilindràta avrà la prossima Street Triple?
    888? come la tiger?
    Anche io preferisco la leggerezza e la maneggiabilità alla potenza (che tra l'altro alla street non manca) e per questo non vedo di buon occhio un aumento così sensibile di cilindrata che non permetterebbe di utilizzare l'attuale blocco motore. Un nuovo blocco motore comporterebbe un nuovo telaio degli ingombri maggiori e tutto cio che ne consegue. Nel caso gli inglesi volessero mettere a listino una moto con quelle caratteristiche vedo molto meglio un ridimensionamento della speed (magari riportandola al 1050) dato che tutti e dico tutti quelli che conosco con il1200 dicono che è davvero eccessivo per andare su strada e diversi che venivano dalla street dicono che non rifarebbero il salto a dimostrazione che per rendere una moto piacevole e divertente non basta aumentare coppia e potenza.
    Ultima modifica di SiliTS3; 26/11/2025 alle 11:11

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,517
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Anche io preferisco la leggerezza e la maneggiabilità alla potenza (che tra l'altro alla street non manca) e per questo non vedo di buon occhio un aumento così sensibile di cilindrata che non permetterebbe di utilizzare l'attuale blocco motore. Un nuovo blocco motore comporterebbe un nuovo telaio degli ingombri maggiori e tutto cio che ne consegue. Nel caso gli inglesi volessero mettere a listino una moto con quelle caratteristiche vedo molto meglio un ridimensionamento della speed (magari riportandola al 1050) dato che tutti e dico tutti quelli che conosco con il1200 dicono che è davvero eccessivo per andare su strada e diversi che venivano dalla street dicono che non rifarebbero il salto a dimostrazione che per rendere una moto piacevole e divertente non basta aumentare coppia e potenza.
    Pure io sono un fan della leggerezza...però la moto oggetto di questa discussione, la RX nello specifico, viene proposta a €14395 (tra l'altro monta dei semimanubri che per quanto mi riquarda me la farebbero preferire a tutte le naked in circolazione)... però...però la KTM 990 Duke viene €1400 in meno (ci saltano fuori anche i semimanubri...) e magari qualcuno ci fa un pensierino...

    Questo per ribadire che per quanto sia un'ottima moto è ormai da un po' sul mercato... e riproporla in un'altra salsa a prezzi in linea ad altri modelli ha poco senso per me...
    Ultima modifica di Mastroragno; 26/11/2025 alle 11:37

  5. #54
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,138
    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Anche io preferisco la leggerezza e la maneggiabilità alla potenza (che tra l'altro alla street non manca) e per questo non vedo di buon occhio un aumento così sensibile di cilindrata che non permetterebbe di utilizzare l'attuale blocco motore. Un nuovo blocco motore comporterebbe un nuovo telaio degli ingombri maggiori e tutto cio che ne consegue. Nel caso gli inglesi volessero mettere a listino una moto con quelle caratteristiche vedo molto meglio un ridimensionamento della speed (magari riportandola al 1050) dato che tutti e dico tutti quelli che conosco con il1200 dicono che è davvero eccessivo per andare su strada e diversi che venivano dalla street dicono che non rifarebbero il salto a dimostrazione che per rendere una moto piacevole e divertente non basta aumentare coppia e potenza.
    l'800 della trident/tiger non è che sia cosi grande e pesante rispetto il 660, credo ci siano tutte le probabilità per avere una moto leggera con più cubatura

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    224
    Vabbè, se ci accontentiamo di un aumento di 35 cm3 allora va bene......

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,052
    scrivete di un evoluzione della street che si avvicina alla speed :-D, chissa la speed dove va
    Triple = metti tre moto in garage.

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    La Speed ha su un 1200cc con 180 cavalli, che sono destinati a crescere se vuol mantenere il passo delle altre.
    La Street deve adeguarsi allo stesso modo, incrementando la cilindrata e soprattutto la coppia.
    Concordo che il nuovo motore da 800cc comparso sulla recente Tiger Sport 800 non possa costituire la base per un futuro modello della Street.
    Ci vuole qualcosa di più sostanzioso, non tanto come valore della potenza massima, ma, come ho scritto più volte, come tiro ai bassi e ai medi.
    Attenzione, non sto dicendo che la attuale Street sia “morta”, anzi, ma la concorrenza ha fatto passi da gigante e le differenze in termini di coppia massima iniziano a farsi sentire pesantemente.
    Il motore della Tiger 900 non è affatto pesante, anzi, ed è molto compatto, ma ha il “difetto” di avere la configurazione T-Plane, molto indicata per un modello enduro stradale, ma poco adatta ad una naked sportiva come deve essere la Street.
    Non so quanta “ciccia” tirerebbe fuori se venisse implementato a scoppi regolari, ma sicuramente il tiro ai bassi e ai medi risulterebbe molto superiore a quello dell’attuale 765cc.
    Rimane l’interrogativo sull’allungo, ma se in configurazione T-Plane sfiora i 10000 giri, è molto probabile che possa arrivare ad almeno 12000.
    Tutte teorie, probabilmente senza senso, ma se avessi dei soldi da buttare (e delle risorse) proverei a trasformarne uno (di 888cc T-Plane a configurazione standard) per vedere l’effetto che fa.

    Sabba

  9. #58
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    340
    A questo punto 850cc come le future motoGP.

    Oppure perfezionare ancora quella attuale. Già se sistemano le grafiche del display e migliorano l' elettronica con la gestione dell' impennata(per i neofiti) possono tirare avanti ancora per altri due anni.

  10. #59
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,329
    Secondo me c’è la questione Moto2 che gli tiene legati al 765

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Bastia Umbra (PG)
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Messaggi
    841
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Secondo me c’è la questione Moto2 che gli tiene legati al 765
    Non penso che sia la moto2 a tenerli legati, ma che sia la loro volontà... a voler continuare col 765, fortemente "pubblicizzato" (quasi gratuitamente) nelle corse di quella categoria.

    Fin quando continueranno ad usare quei motori nelle corse, a livello di marketing non conviene assolutamente cambiare cilindrata.
    Il problema è che questo 765 pare aver già dato tutto quello che poteva dare. Difficile prevedere uno stravolgimento in termini di coppia/potenza/erogazione senza toccare i cm3.
    Complici anche i sistemi antinquinamento sempre più restrittivi, che semmai vanno a peggiorarle, le prestazioni.

    Volete sapere come la penso?
    il primo anno di mgp 850 sarà un test.
    Già l'anno successivo, credo che assisteremo ad un downsizing dei motori moto2. Troppo vicini come cilindrata a quelli moto gp (765->850)
    Magari ricominceranno daccapo con un altro fornitore di motori, e triumph sarà "libera" (non che ora non lo sia) di sviluppare come vuole un nuovo motore per la street.

    Se ho ragione, dovranno continuare a cambiare livree e colori alla Street per un altro anno ancora...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition
    Di Marco Manila nel forum Street Triple
    Risposte: 1173
    Ultimo Messaggio: 17/09/2025, 10:23
  2. Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/11/2022, 09:47
  3. [Street Scrambler] Nuove Street Scrambler 2021 e Sandstorm Limited Edition
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/05/2021, 14:34
  4. Street triple Ajko edition 2011
    Di Mr.Coccia nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 03/05/2012, 14:09
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/09/2011, 08:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •