Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Accensione spia avaria motore

Nuovo TCP Rider L'avatar di Luciano54
    Moto
    Triumph Speed Twin 900

Accensione spia avaria motore

Buongiorno ho acquistato da 15 giorni una Speed Twin 900 nuovo modello quindi nuova di pacca causa problemi assicurativi ho potuto usarla da ieri fatti 100 km pienamente soddisfatto premesso non è la mia prima moto,al dunque oggi ripresa percorsi circa 4 km poi essendo in 4 ho messo la 5 ma essendo basso di giri il motore strappava ho prontamente messo la 4 ed si è accesa la spia avaria motore sono rientrato al box ho provato ha staccare il positivo della batteria molte volte si ottiene il reset ma niente da fare la spia resta accesa purtroppo comincia bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le EURO5+ non si resettano più staccando i poli della batteria, anzi, a volte è addirittura peggiorativo.
    Potresti veder scomparire l’errore dopo 5 avviamenti andati a buon fine (sempre con la batteria collegata).
    Mi sembra però molto strano che venga accesa la spia motore solo perché eri basso di giri.
    Hai portato il motore sotto al regime minimo?
    Credo di no, anche perché è difficile farlo, ma nel caso evita perché il motore non gode tanto…

Sabba

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    per fortuna è una produzione europea, se era asiatica scoppiava al primo avviamento

Nuovo TCP Rider L'avatar di Luciano54
    Moto
    Triumph Speed Twin 900
    Aggiornamento sono passato presso Triumph Roma GRA personale dell’officina molto gentile hanno preso in carico subito la moto,hanno azzerato la spia la causa è stata un errata lettura di 1 delle 3 sonde lamda precisamente quella del cilindro dx problema risolto.

TCP Rider
    Edit.

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    per fortuna è una produzione europea, se era asiatica scoppiava al primo avviamento
    Come non capire una cippa dei discorsi a ragionamento logico che può fare un utente che ha esperienza alle spalle. Tornetevene sui social a fare disinformazione mediatica e lasciate i forum ai veri appassionati. Mamma mia che noia di utenti che siete.
    Si era intuito che eri un noob delle 2 ruote e con questa frase lo hai confermato tragicamente e tristemente.

Citazione Originariamente Scritto da Luciano54 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sono passato presso Triumph Roma GRA personale dell’officina molto gentile hanno preso in carico subito la moto,hanno azzerato la spia la causa è stata un errata lettura di 1 delle 3 sonde lamda precisamente quella del cilindro dx problema risolto.
    E ti si accenderà ancora.. Capita anche su altri marchi. A me è successo 2 volte e me la sono resettato da solo con una periferica obd2 collegata ad uno smartphone ed una app free del playstore. Si sospetta sia per benzina di cattiva qualità ed una lettura errata della centralina. In ogni caso dopo tot tempo si spegne da sola.
    Ultima modifica di Frank_SSS; 10/12/2025 alle 16:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Edit.

Come non capire una cippa dei discorsi a ragionamento logico che può fare un utente che ha esperienza alle spalle. Tornetevene sui social a fare disinformazione mediatica e lasciate i forum ai veri appassionati. Mamma mia che noia di utenti che siete.
    Si era intuito che eri un noob delle 2 ruote e con questa frase lo hai confermato tragicamente e tristemente.

E ti si accenderà ancora.. Capita anche su altri marchi. A me è successo 2 volte e me la sono resettato da solo con una periferica obd2 collegata ad uno smartphone ed una app free del playstore. Si sospetta sia per benzina di cattiva qualità ed una lettura errata della centralina. In ogni caso dopo tot tempo si spegne da sola.
    In inglese dicono: 'nobody likes a smartass'

TCP Rider
    Luciano 54.Leggi le mie peripezie con la Bonneville 900 in questo forum(due righe sopra )quando apri il forum.Frank-SSS la moto e' ancora in garanzia,non mi sembra il caso di metterci le mani senza risolvere il problema dal conce