Solo ora posso raccontarVi l'esito della mia uscita (24 luglio) in pista su circuito le luc (francia).
Alla mattina abbiamo fatto diversi turni in occasione dei quali abbiamo acquisito conoscenza del tracciato.
Alla ripresa pomeridiana di nuovo giri su giri, però, forse complice caldo insufficiente alimentazione ed idratazione nella parte più semplice sono stramazzato senza giustificazioni (infatti non ricordo nulla nè prima nè dopo la caduta).
Mi raccolgono non pare nulla di che però io non mi sento gran che.
Durante viaggio ritorno (le luc - Savaona) mi accorgo che faccio pipi rossa, allora è meglio fare passaggio all'ospedale.
Per farla breve: pneumo torace sub totale sinistro e contusione e lesione splenica. Mi hanno opereato dopo due giorni dopi il tentativo di salvare la milza che poi è stata asportata e ripulito tutto l'addome da coaguli e versamenti vari.
Ora sono a casa da ospedale pieno di punti e cerotti che fanno almeno onore.
Tra l'altro ho dovuto saltare la vacanza che dovrò recuperare con la fidanzata ovviamente incazzata più che mai!!
In ultimo, la speed solo carter sinistro e contrappeso manubrio. Alla caduta lei si è fermata io ho ruzzolato per metri senza porre minima resistenza.
saluti--nicolò--savona