Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Camera 360° per moto

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600

Camera 360° per moto

Ciao a tutti.
    Vista l'aumento notevole di persone che non sanno che al segnale di STOP ci si DEVE fermare invece di alzare la mano solo dopo che hai inchiodato a 2 cm dalla loro fiancata o dal muso, ho deciso di usare una dash-cam per pararmi il culo ( scusate il francesismo ), quanto meno come attenuante in caso di violenta aggressione verso l'ultimo su cui mi avventerò.

Sono orientato verso una 360, come da titolo, per non doverne montare 1 per il davanti e 1 per il retro.
    Qualcuno di voi la utilizza a tale scopo ? Come vi trovate ? Ha senso il 360 o meglio una cam "normale" ?

spero di no, ma vi è servita ? e se si ( sempre sperando di no ), ha avuto i suoi esiti positivi ?

grazie
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non so consigliarti il tipo di camera, ma sono assolutamente solidale con te, soprattutto con l’eventuale aggressione al deficiente che non ha rispettato lo stop oppure non ha messo la freccia (che oramai è diventata un’optional).

Sabba

TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Io l'estate scorsa sono caduto praticamente da fermo in rotonda perché una signora è arrivata lunga e si è fermata con il muso già dentro la rotonda. L'istinto mi ha portato a pinzare con l'anteriore per non andarle addosso e ovviamente si è chiuso lo sterzo cadendo praticamente da fermo. La moto non si è fatta nulla, nemmeno la tuta si è rovinata e quindi ho deciso di lasciarla andare. Da quel momento ho deciso di montare delle dash cam: una davanti, tra i due fari, e l'altra dietro sopra il portata targa originale. Secondo me è la migliore soluzione per aver la miglior visuale possibile. La centralina a cui si collegano è nel codone. È raccomandato l'uso di una scheda sd di buona qualità. Questa è quella che ho preso: https://www.amazon.it/dp/B09TFHRDXF?...p_mob_ap_share
    La registrazione è ciclica e cancella i video più vecchi. Ha un sensore però che blocca i video in caso di caduta ed ha pure una pulsantiera che puoi premere e fa la stessa cosa.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non so consigliarti il tipo di camera, ma sono assolutamente solidale con te, soprattutto con l’eventuale aggressione al deficiente che non ha rispettato lo stop oppure non ha messo la freccia (che oramai è diventata un’optional).

non solo la freccia, faccio 4 incroci andando e tornando da lavoro sempre quelli
    all'andata nell' immissione che ha l'incrocio si fermano SOLO se c'è già coda senno si buttano
    io mi sono trovato spesso a dovermi spostare nell'altra corsia e, grazie a dio raramente schivando macchine che non hanno colpa.
    è brutto a dirsi, ma sono gia 3 volte che quando succede do un pugno violento allo specchietto del deficiente.
    sbagliato ? si indubbiamente. mi frega qualcosa ? esattamente quanto loro importa falciare uno in moto

io ti giuro che arriverà il giorno in cui andrò in galera perchè ho preso a mazzate qualcuno che mi fa cadere
    ultimamente mi succede TUTTI i c.a.z.z.o di giorni

Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Io l'estate scorsa sono caduto praticamente da fermo in rotonda perché una signora è arrivata lunga e si è fermata con il muso già dentro la rotonda. L'istinto mi ha portato a pinzare con l'anteriore per non andarle addosso e ovviamente si è chiuso lo sterzo cadendo praticamente da fermo. La moto non si è fatta nulla, nemmeno la tuta si è rovinata e quindi ho deciso di lasciarla andare. Da quel momento ho deciso di montare delle dash cam: una davanti, tra i due fari, e l'altra dietro sopra il portata targa originale. Secondo me è la migliore soluzione per aver la miglior visuale possibile. La centralina a cui si collegano è nel codone. È raccomandato l'uso di una scheda sd di buona qualità. Questa è quella che ho preso: https://www.amazon.it/dp/B09TFHRDXF?...p_mob_ap_share
    La registrazione è ciclica e cancella i video più vecchi. Ha un sensore però che blocca i video in caso di caduta ed ha pure una pulsantiera che puoi premere e fa la stessa cosa.

grazie tante gentilissimo era quello che cercavo

approfitto per altre 2 informazioni

ha la stabilizzazione video ? non serve ? o fa la differenza dove la monti ?

Moto
    Street Triple RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    non solo la freccia, faccio 4 incroci andando e tornando da lavoro sempre quelli
    all'andata nell' immissione che ha l'incrocio si fermano SOLO se c'è già coda senno si buttano
    io mi sono trovato spesso a dovermi spostare nell'altra corsia e, grazie a dio raramente schivando macchine che non hanno colpa.
    è brutto a dirsi, ma sono gia 3 volte che quando succede do un pugno violento allo specchietto del deficiente.
    sbagliato ? si indubbiamente. mi frega qualcosa ? esattamente quanto loro importa falciare uno in moto

io ti giuro che arriverà il giorno in cui andrò in galera perchè ho preso a mazzate qualcuno che mi fa cadere
    ultimamente mi succede TUTTI i c.a.z.z.o di giorni

grazie tante gentilissimo era quello che cercavo

approfitto per altre 2 informazioni

ha la stabilizzazione video ? non serve ? o fa la differenza dove la monti ?
    Ti dirò non mi è ancora capitato di vedere un video personale girato dalle telecamere; ma dai video che trovi su YouTube, si vede bene

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche a me è capitato, e lo scrissi circa tre mesi fa.
    Uno con una BMW bianca ha appositamente tentato PIÙ VOLTE di farmi cadere e/o di mandarmi nella corsia opposta (cioè con il senso di marcia contrario).
    L’ho solo mandato a cagare a tre centimetri dalla faccia, ma prima o poi scapperà una testata data con il casco.
    Ci sono in giro troppi imbecilli/deficienti/idioti e chi più ne ha più ne metta.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Ti dirò non mi è ancora capitato di vedere un video personale girato dalle telecamere; ma dai video che trovi su YouTube, si vede bene

sai che non ho minimamente pensato di guardare sul tubo ? grazie comunque per le info , non l'ho ordinata solo perchè mi ha messo anche un altro prodotto similare leggermente più caro e sto studiando entrambe le soluzioni

sei stato molto utile

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche a me è capitato, e lo scrissi circa tre mesi fa.
    Uno con una BMW bianca ha appositamente tentato PIÙ VOLTE di farmi cadere e/o di mandarmi nella corsia opposta (cioè con il senso di marcia contrario).
    L’ho solo mandato a cagare a tre centimetri dalla faccia, ma prima o poi scapperà una testata data con il casco.
    Ci sono in giro troppi imbecilli/deficienti/idioti e chi più ne ha più ne metta.

io sono ad un nulla dal farlo, ma stringo i denti finche posso. complimenti per la tua reazione, io l'avrei menato e avrei spaccato la chiave dell'auto sul cruscotto ( si sto diventando veramente cattivo e violento scusate )

Moto
    Street Triple RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    sai che non ho minimamente pensato di guardare sul tubo ? grazie comunque per le info , non l'ho ordinata solo perchè mi ha messo anche un altro prodotto similare leggermente più caro e sto studiando entrambe le soluzioni

sei stato molto utile

io sono ad un nulla dal farlo, ma stringo i denti finche posso. complimenti per la tua reazione, io l'avrei menato e avrei spaccato la chiave dell'auto sul cruscotto ( si sto diventando veramente cattivo e violento scusate )
    Figurati. Forse l'altro leggermente più caro ha anche la localizzazione GPS che il mio non ha

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Non è una bella soddisfazione potersi tutelare contro questi problemi di “pirati della strada” ma tutto sommato comincia quasi a diventare una esigenza. Sarebbe bene che le telecamere filmassero a richiesta anche a moto spenta. Ho un compaesano che dopo aver suonato ad un’auto per aver saltato il “semaforo rosso” e non lo stop, lo ha bloccato e spaccato la faccia col cric dell’auto. Ovviamente il soggetto non aveva nulla da perdere, non essendo neanche patentato e assicurato. Comunque storie brutte!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Street Triple RS 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Non è una bella soddisfazione potersi tutelare contro questi problemi di “pirati della strada” ma tutto sommato comincia quasi a diventare una esigenza. Sarebbe bene che le telecamere filmassero a richiesta anche a moto spenta. Ho un compaesano che dopo aver suonato ad un’auto per aver saltato il “semaforo rosso” e non lo stop, lo ha bloccato e spaccato la faccia col cric dell’auto. Ovviamente il soggetto non aveva nulla da perdere, non essendo neanche patentato e assicurato. Comunque storie brutte!
    Ahimè ti ucciderebbe la batteria perché dovrebbero perennemente essere alimentate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima