Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Tiger Sport 800 vs Tiger Sport 660 2026

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il “problema” dei rapporti non esiste, in quanto con meno di 30€ si sostituisce il pignone e si adatta la propria moto all’utilizzo personale.

    Certamente, ma io parlo per come è stata concepita da Triumph.
    Personalmente sulla 660 avevo lasciato i rapporti originali dato che andavano benissimo per il tipo di moto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    31/03/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger Sport 800 Tour
    Messaggi
    172
    Rapporto finale
    Ho la 800 tour , viaggio da solo e avrei desiderato un rapporto finale più lungo...
    Ho chiesto se era possibile aggiungere un dente al pignone o toglierne 3 alla corona (16/48) ma mi è stato detto che i nuovi sistemi di controllo non digeriscono la modifica e potrebbero dare problemi. Vi risulta?

    Grazie e ciao

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,545
    Si, è vero, non bisogna andare oltre 1 dente di pignone oppure 2/3 denti di corona.
    Il sistema ABS/TCS tiene conto dei sensori delle ruote in relazione al numero di giri motore, e oltre a una certa soglia di discrepanza va in errore.
    Con una versione recente di TuneECU è possibile impostare il numero di denti di corona e pignone, ma non so se funziona anche sulla TS800 EURO5+.
    Probabilmente si, ma non avendo mai provato non ne sono certo.

    Sabba

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Adria (RO)
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    Messaggi
    1,137
    Comunque in concessionario mi hanno detto che sulla nuova 660 i rapporti sono stati allungati, però io quella vecchia non l'ho provata

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/25
    Località
    (CdP) Dalle pendici del Monte Amiata
    Messaggi
    104
    Al cambio di trittico nella mia 800 avevo intenzione di allungarli un po', dopo quasi 20.000km continuo a cercare la settima
    Non avevo pensato che un allungamento potrebbe mandare in crisi il traction, mi informerò bene con il mecca, comunque l'intenzione era di mettere uno o due denti di corona in meno.

  7. #56
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,545
    Una variazione così limitata viene sicuramente gestita dal sistema.
    Sulla precedente TS660 EURO5 andava in crisi se, oltre al pignone, si interveniva anche sulla corona, o viceversa.

    Sabba

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,826
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    Comunque in concessionario mi hanno detto che sulla nuova 660 i rapporti sono stati allungati, però io quella vecchia non l'ho provata
    effettivamente hanno allungato leggermente la rapportatura. mi trovavo bene anche con la vecchia seppur cortina ma adesso per quanto mi riguarda è perfetta e non la modificherei

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,545
    Giustamente hanno raccordato la trasmissione al nuovo livello di potenza.
    Ci sta!
    Sabba

  10. #59
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    265
    Al di là dei rapporti che si possono toccare, e del fatto che poco importa della potenza ma solo della coppia e dove sta, la vera differenza sono la ciclistica e le sospensioni. Considerato che l'open Day a Genova coincideva il raduno nazionale dei alpini a poca distanza non ci sono andato.
    Il mio amico che non ha gran stima delle sospensioni, è uno che della versione 25 con meno cv la principale cosa che cambierebbe sono le sospensioni.
    Mi incuriosisce che tutti si lamentano di cavolate estetiche (tipo il cruscotto, se la prendi lo hai visto ed accettato, e affiancato con un monitor Android auto) o ritoccabili (tipo i rapporti).
    Molto più costoso è toccare le sospensioni e la ciclistica.
    La prima gt (visto che più che paragonare 660 e 800 è derivato a Triumph vs Yamaha) era la prima che senza ritocchini era una moto decente. Ottimo il motore, da rivedere un sacco di particolari, ciclistica equa (la prima gt, intendo).
    La 660 se la provo fa come le prime mt07 e tracer09? Cioè rischiare di volare come una ghiandaia alla prima staccata su un ramo.
    Come motore e simili la 660 va bene, azzarderei, per chi guarda più la coppia della potenza, anche la vecchia.
    Una Misano e un mono poco più che base, su una 660, ci esce quasi una 800, che dovrebbe sulla carta avere sospensioni regolabili.
    In tal caso, 800 a vita

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Al di là dei rapporti che si possono toccare, e del fatto che poco importa della potenza ma solo della coppia e dove sta, la vera differenza sono la ciclistica e le sospensioni. Considerato che l'open Day a Genova coincideva il raduno nazionale dei alpini a poca distanza non ci sono andato.
    Il mio amico che non ha gran stima delle sospensioni, è uno che della versione 25 con meno cv la principale cosa che cambierebbe sono le sospensioni.
    Mi incuriosisce che tutti si lamentano di cavolate estetiche (tipo il cruscotto, se la prendi lo hai visto ed accettato, e affiancato con un monitor Android auto) o ritoccabili (tipo i rapporti).
    Molto più costoso è toccare le sospensioni e la ciclistica.
    La prima gt (visto che più che paragonare 660 e 800 è derivato a Triumph vs Yamaha) era la prima che senza ritocchini era una moto decente. Ottimo il motore, da rivedere un sacco di particolari, ciclistica equa (la prima gt, intendo).
    La 660 se la provo fa come le prime mt07 e tracer09? Cioè rischiare di volare come una ghiandaia alla prima staccata su un ramo.
    Come motore e simili la 660 va bene, azzarderei, per chi guarda più la coppia della potenza, anche la vecchia.
    Una Misano e un mono poco più che base, su una 660, ci esce quasi una 800, che dovrebbe sulla carta avere sospensioni regolabili.
    In tal caso, 800 a vita

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
    Io ho posseduto sia la TS660 che, attualmente, la TS800.
    A livello di sospensioni non c'è paragone, decisamente meglio la 800 per stabilità e assorbimento (anche a detta della zavorrina che non è certo esperta). La 660 aveva parecchio trasferimento di carico con evidenti limiti nella guida sportiva.

    Ci pensavo proprio ieri mentre percorrevo la Val d'Aveto. Le sospensioni originali della TS800 alla fine non sono neanche male, si sentono i limiti solo quando si comincia a spingere parecchio, ma nella guida veloce e fluida vanno bene

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger Sport 660 si rinnova per il 2026
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/01/2026, 21:40
  2. Triumph Tiger Sport 660 si rinnova per il 2026
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/01/2026, 15:58
  3. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 660 (2025) vs Tiger Sport 660 (2024)
    Di gsisinna nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14/01/2025, 09:53
  4. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 15:50
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 08:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •