Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cambio gomme

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    M9RR....rapporto qualità/prezzo/durata migliore di tutti i tempi. Adesso poi si trovano anche a qualcosa meno.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Certo, sono ottime gomme, ma sono di concezione piuttosto “antica”.
    Nel 2026 io punterei a qualcosa di più recente,

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Ho avuto le M7RR sul TS 1050 e mi sono trovato benissimo, mai un problema!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dunlop GPR 300: ne ho polverizzati 3 treni sulla mia Tiger Sport 1050.
    Migliori gomme mai avute (e in Val Trebbia i vari piloti restano dietro e muti)…
    Oltretutto costano pochissimo su GRIPMOTO.

TCP Rider
    Io ho sempre montato m7rr e successivamente m9rr sulla mia tiger sport. L'unico "difetto" che rilevo è la durata. Voi quanti km ci fate?
    Il prossimo treno vorrei provare le roadtech 02.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le avevamo sulla Brutale 800 (parlo delle M7RR), e non erano un granchè, anzi, rendevano la moto poco agile e nervosa.
    Scartatissime per l’eternità. Almeno per quel che mi riguarda…..

Sabba

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Tressa81 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre montato m7rr e successivamente m9rr sulla mia tiger sport. L'unico "difetto" che rilevo è la durata. Voi quanti km ci fate?
    Il prossimo treno vorrei provare le roadtech 02.
    La durata è abbastanza soggettiva, dipende dalla moto e dallo stile di guida.
    Personalmente, che ho uno stile di guida molto fluido, ho avuto da prima M7RR e successivamente M9RR sulla Hornet 600 '09 e ci facevo tranquillamente 12.000km c.ca.
    Ho rimandato da poco le M9RR sulla Tiger 800 (dopo quelle di primo equipaggiamento) e dopo 6000km sono a poco più della metà.
    Vediamo quanto dureranno su questa moto.

Comunque mi ci sono trovato sempre molto bene, ancora di più con le M9RR le quali mi hanno dato sempre una grande sicurezza in tutte le condizioni, oltre all'ottima agilità e tenuta in piega.

TCP Rider
    Moto
    Tiger sport 660
    Sono anni che monto gomme Metzeler e mi sono sempre trovato benissimo, finalmente dopo 11.000 km ho sostituito le (oscene e inadeguate) Michelin road 5 con le Metzeler M9RR che anche se non nuovissime le reputo favolose, quindi se può essere utile a qulacuno, faccio una mini recensione:
    Ci sono voluti circa 300 km per rodarle ed apprezzarle a pieno, ho impostato le pressioni come consigliate da Triumph 2.3 anteriore e 2.5 al posteriore.

PREGI: le curve sono il loro pane, vanno in temperatura quasi immediatamente, precisissime sembra di viaggiare su di una rotaia, la moto è diventata ancora più maneggevole e perfino più stabile e comoda anche su asfalto sconnesso.

DIFETTI: non saprei se chiamarlo difetto, ma ho notato che in staccata va spesso in funzione l'ABS forse per via della forma ovale che predilige un maggior contatto a terra in curva.
    Ultima modifica di _TDM_; Oggi alle 10:19

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da _TDM_ Visualizza Messaggio
    Sono anni che monto gomme Metzeler e mi sono sempre trovato benissimo, finalmente dopo 11.000 km ho sostituito le (oscene e inadeguate) Michelin road 5 con le Metzeler M9RR che anche se non nuovissime le reputo favolose, quindi se può essere utile a qulacuno, faccio una mini recensione:
    Ci sono voluti circa 300 km per rodarle ed apprezzarle a pieno, ho impostato le pressioni come consigliate da Triumph 2.3 anteriore e 2.5 al posteriore.

PREGI: le curve sono il loro pane, vanno in temperatura quasi immediatamente, precisissime sembra di viaggiare su di una rotaia, la moto è diventata ancora più maneggevole e perfino più stabile e comoda anche su asfalto sconnesso.

DIFETTI: non saprei se chiamarlo difetto, ma ho notato che in staccata va spesso in funzione l'ABS forse per via della forma ovale che predilige un maggior contatto a terra in curva.
    Confermo le tue sensazioni per quanto riguarda le M9RR, anche io mi ci trovo benissimo.
    Non ho riscontrato invece l'inserimento dell'ABS in staccata, anche in seguito a qualche pinzata decisa ma può dipender anche dalle condizioni di aderenza.

Qualcuno invece ha mai provato le Continental?
    Tipo le ContiRoadAttack o le ContiSportAttack?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12