Buongiorno a tutti, vorrei levare il prima possibile gli orrendi catarifrangenti montati sulla forcella; lasciano residuo colloso? Con cosa rimuovo la colla residua facilmente senza impazzire.
Grazie a tutti.

Buongiorno a tutti, vorrei levare il prima possibile gli orrendi catarifrangenti montati sulla forcella; lasciano residuo colloso? Con cosa rimuovo la colla residua facilmente senza impazzire.
Grazie a tutti.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

la colla degli adesivi sui bicchieri viene via tutta, non con facilità e non senza tribulare, strofinando con l olio di oliva.
li cè da vedere se non ha opacizzato quello che cè sotto :-(
Triple = metti tre moto in garage.

é sulla moto nuova.....non so nemmeno io se lasciarli a sto punto.
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

Se la moto è nuova dovrebbero venir via più facilmente,
![]()
Sabba

e ci potrebbe essere anche un problemino legale. la omologano cosi e tecnicamente non possiamo manco aggiungere un adesivo se non espressamente chiarito in altre leggi o circolari (come lo scarico omologato per la stessa moto di libera installazione).
cè chi ha preso la multa per accessorio non omologato per il supporto dell actioncam. a me a Trento han sottolineato che la visiera nera non è omologata, quindi non lo è il casco, quindi in moto senza casco cè la confisca del mezzo immediata. i caschi nuovi ece06 non sono piu omologati manco con l interfono cardo/sena se non specificatamente omologato per quel casco...
insomma se ti fan proprio ribrezzo i catarinfrangenti levali e olio e olio di gomito.
se sono tollerabili beh io li lascerei li. e quelli rotondi sulle pinze ant delle streettriple speedtriple sono piu brutti ancora :-(

Quelli rotondi della Suzuki e della Yamaha di mio figlio sono stati rimossi, al volo, durante il viaggio di ritorno a casa dopo la consegna….
![]()
Sabba

sappi che toglierli comporta sanzioni tra 87 e 345 euro e problemi alla revisione, ai sensi dell'art. 72 del Codice della Strada.

Capito....mi tocca tenere ste schifezze![]()

il 72 non è esplicito sui catadiottri, come è invece nel 68 sulle tutte le bici esistenti.
dovrebbe essere colpa di una normativa europea dell euro 4, oltre la sempre presente trappola della modifica delle caratteristiche costruttive...
io li ho tolti (Speed Triple 1200) tirando un pò si staccano e la colla viene via con un pò di pazienza.. io ho usato il gel mani a base alcolica...
per la normativa...boh speriamo ci sia comprensione con un anziano....![]()
Ultima modifica di Solitario300; 20/03/2026 alle 12:18 Motivo: Unione Post Automatica