La RX ha le supercorsa e io giro praticamente solo in estate, voi cosa fareste? Mi sto chiedendo se tenerle o cambiarle e avevo mezza idea di orientarmi sulle Diablo Rosso IV, suggerimenti?
La RX ha le supercorsa e io giro praticamente solo in estate, voi cosa fareste? Mi sto chiedendo se tenerle o cambiarle e avevo mezza idea di orientarmi sulle Diablo Rosso IV, suggerimenti?

Perché no, in alternativa le Dunlop MK4.
![]()
Sabba
Io sulla mia ho le Diablo Rosso IV. Adesso hanno 3 anni e 8000 km e sono ancora perfette come tenuta. A contrario delle Rosso Corsa che avevo prima, che a metà vita iniziavano a non tenere più, queste reggono fino alla fine. Per la nostra misura sono bimescola, dalla 190 sono trimescola. C'è anche chi ci gira in pista. Sono ottime anche in presenza di umido. Straconsigliatissime
io non vado in pista, qualche giretto colli e montagna ma in estate quindi penso che dopo queste di serie la via più giusta siano le Diablo Rosso 4
Rosso IV gomme fantastiche, molto veloci a scendere in piega e durano un po’ di più delle Corsa o equivalenti uso pista/strada. Certo queste ultime se uso la moto solo col caldo sono appiccicate all’asfalto, come le Power GP che monto su una moto io. Non che le IV o similari non tengano da dio…in quel segmento credo conti più che tipo di profilo ti piace, piuttosto che la qualità, in quanto sono tutte ormai gomme spettacolari.
…se vuoi risparmiare qualcosa vai sui modelli precedenti…MK3, S22…pensa che io dovendole cambiare su due moto, per non dissanguarmi ho preso due treni di M7Rr (Dot 2026 ovviamente), che conosco a menadito…hanno un po’ meno performance delle M9 o delle Rosso IV ma a me piace la gomma gnucca, da spingere in piega e quindi…(spesa totale meno di 400 euro).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se come dici tu giri solo in estate io terrei le supercorsa sp fino a finirle, al cambio valuterei le nuove metzeler sportec 01RS.
Però le gomme sono come la pizza.... a me piace sottile, a te napoletana, a lui rossa con le acciughe etc etc
Metzeler M7RR rapporto prezzo/rendimento insuperabile, Se poi uno vuole performance assoluta M9RR, ma il 99% dei piloti da strada con magari qualche pistata non è in grado di apprezzare le sottili differenze,

Per far i passi con solo l asfalto molto caldo passare ad una gomma piu "rain" mi sembra un po un controsenso.
e se piove troviamo parecchi altri con le supercorsa al riparo sotto i distributori benzina , storia vera eh.
io per muovere le moto son uscito anche d inverno con 4 gradi... un paio di spaventi da "non frena piu" li ho presi. si lo so sono gomme da termocoperta e sole che spacca . le contriroad sulla R tutt altro feeling. abisso.
Triple = metti tre moto in garage.
appena montate le SportSmart MK4 nella mia trident 660 , gomme pazzesche , la moto è cambiata completamente ... pazzescha . spero di aver trovato la pressione corretta del posteriore , ma quello appena il tempo migliora faro delle prove.
ma ho letto la storia di gonfiarle con azoto, cos'è?