Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Parliamo di gomme

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Io monto le Diablo IV, ma non le rimomonterò. Parlando di guida stradale Il davanti è perfetto ma in certe situazioni il posteriore parte, pur avvisando, ma lo fa. Parliamo di asfalto perfetto, pressione perfetta e gomme nuove. Non so spiegarmelo esattamente, credo che sia dovuto alla mescola un pò troppo dura per la guida più spinta. E infatti si vede che anche spingendo la mescola lavora pochissimo. Ora vorrei provare le Corsa...e vediamo come va.
    Io ne ho avuto un treno solo sulla street e a volte mi davano la stessa sensazione. Avevo pensato che ci fosse un range di temperatura di esercizio (non ben definito…) nel quale la gomma calasse palesemente per un po’. Non me lo sono mai spiegato bene, ma mi toglieva confidenza…tant’è che sono tornato a Metzeler.
    D’altro canto, ad andature davvero veloci sentivo chiaramente quando entravano nel range ottimale di utilizzo, infatti sembrava di essere incollati a terra. Potevo percepire la ruvidità dell’asfalto, non so se rendo l’idea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Io ne ho avuto un treno solo sulla street e a volte mi davano la stessa sensazione. Avevo pensato che ci fosse un range di temperatura di esercizio (non ben definito…) nel quale la gomma calasse palesemente per un po’. Non me lo sono mai spiegato bene, ma mi toglieva confidenza…tant’è che sono tornato a Metzeler.
    D’altro canto, ad andature davvero veloci sentivo chiaramente quando entravano nel range ottimale di utilizzo, infatti sembrava di essere incollati a terra. Potevo percepire la ruvidità dell’asfalto, non so se rendo l’idea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    capito...io il prossimo treno pensavo i corsa 4 perchè mi dispiace abbandonare quell'anteriore

Nuovo TCP Rider L'avatar di RthmRDgM
    Moto
    Triumph Street 765 RX
    ragazzi ma il gonfiare con azoto?

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da RthmRDgM Visualizza Messaggio
    ragazzi ma il gonfiare con azoto?
    soldi buttati.
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da ilNanni Visualizza Messaggio
    Io monto le Diablo IV, ma non le rimomonterò. Parlando di guida stradale Il davanti è perfetto ma in certe situazioni il posteriore parte, pur avvisando, ma lo fa. Parliamo di asfalto perfetto, pressione perfetta e gomme nuove. Non so spiegarmelo esattamente, credo che sia dovuto alla mescola un pò troppo dura per la guida più spinta. E infatti si vede che anche spingendo la mescola lavora pochissimo. Ora vorrei provare le Corsa...e vediamo come va.
    Con guida "sportiveggiante" le Diablo IV mi hanno dato le stesse sensazioni, a ritmi più tranquilli vanno bene e su asfalti rovinati hanno un comfort maggiore rispetto ai Corsa e SC, specialmente l'anteriore, puoi alzare il ritmo ma in generale con gomme più sportive ti senti più sicuro anche in frenata.
    Dico questo perché ho fatto delle comparative tra le mie 2 Street RS una con i Diablo e l'altra con i Corsa 2. Sto usando i Corsa 4 sulla Speed 1200, mi sembrano simili ai precedenti con un po' più di grip ma il posteriore mi è durato meno.

TCP Rider L'avatar di ilNanni
    Moto
    Street triple rs 2020
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Con guida "sportiveggiante" le Diablo IV mi hanno dato le stesse sensazioni, a ritmi più tranquilli vanno bene e su asfalti rovinati hanno un comfort maggiore rispetto ai Corsa e SC, specialmente l'anteriore, puoi alzare il ritmo ma in generale con gomme più sportive ti senti più sicuro anche in frenata.
    Dico questo perché ho fatto delle comparative tra le mie 2 Street RS una con i Diablo e l'altra con i Corsa 2. Sto usando i Corsa 4 sulla Speed 1200, mi sembrano simili ai precedenti con un po' più di grip ma il posteriore mi è durato meno.
    Riguardo ai corsa 2 come ti sono sembrati? anche quelli avrei in mente per risparmiare un pò rispetto ai 4

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Mah.... sinceramente a livello di maneggevolezza ed entrata in curva mi sembrano molto simili, appena messi non ho notato differenze cosa che capita quando metti gomme molto diverse. A parer mio è migliorato un pò il grip in piega ma niente di sconvolgente, la mescola sulle spalle è più morbida infatti con queste temperature dopo 150 km ci sono le abrasioni che con i Corsa 2 vedevo quando faceva più caldo. Il problema è che sulla Speed col posteriore Corsa 2 facevo 3.500 km, col Corsa 4 ne ho fatti 3.000, con la Street faccio più o meno gli stessi consumi. Li ho messi per provarli ma se li trovo torno ai Corsa 2.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234