Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Immobilizer Trident 660 2023

Nuovo TCP Rider L'avatar di @lorenzocc
    Moto
    Trident 660 2023

Angry Problema Immobilizer Trident 660 2023

Ciao ragazzi.
    Ho una Trident del 2023 che presenta un problema un po' strano: in maniera molto sporadica non si disinserisce l'immobilizer quando accendo il quadro, resta la spia rossa accesa e non parte la pompa della benzina e di conseguenza nemmeno la moto.
    Alcune volte lo fa e poi spegnendo e riaccendendo parte e altre volte (tipo sta mattina quando già ero in ritardo) non ne vuole proprio sapere di partire neanche insistendo, poi magari lasciandola mezza giornata con le chiavi dentro si sveglia e parte.
    La moto è ancora in garanzia, l'ho già portata in Triumph 2 volte, la prima mi hanno fatto un "reset" della centralina immobilizer ma non è servito perchè dopo qualche giorno il problema si è ripresentato, la seconda mi hanno sostituito completamente la centralina immobilizer e tutto ha funzionato per qualche mese, ora di nuovo si è ripresentato il problema.

Ho sentito la concessionaria e mi dicono che l'unica cosa che resta da fare è cambiare il blocchetto delle chiavi che contiene anche l'antenna che dovrebbe leggere la chiave codificata, questo però a detta loro comporterebbe il cambiare la chiave d'accensione e non essendo guasti non potrebbero cambiarmi in garanzia anche il blocchetto del sottosella e del serbatoio, quindi praticamente dovrei rimanere con 4 chiavi, due per accendere la moto e le altre 2 per benzina/sottosella.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto?
    Voi cosa dite di fare per il discorso chiavi? mi sbatterebbe abbastanza dover avere tutte ste chiavi soprattutto per una roba in garanzia..
    Lorenzo Capitanio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io...insisterei con il conce, che si...interfacci bene...con TriumphItalia , affinchè....a seguito del guasto ti cambino tutti i nottolini coinvolti dalla stesso.....

Ti faccio un esempio ; sul mio T900RP a 12-15K Km circa mi sono accorto di avere un disco dei freni ant (impianto Bermbo) storto.

Dopo tutti i corretti accertamenti del caso da parte del conce (ad esempio che non lo avvessi storto io con il "blocca disco"...ecc.) Triumph non solo ha acconsentito alla sostituzione del disco (nota: "materiale di consumo"), ma sù suggerimento del conce , correttamente , mi hanno sostituto , sempre in garanzia , anche l'altro....che , era a posto ma avrebbe avuto 12-15K Km in più rispetto al fratello dall'altra parte del mozzo (quindi un'usura diversa)....

Nel tuo caso , il concetto è lo stesso ; sssè...la soluzione è quella....devono darti la moto nelle condizioni che l'hai acquistata , quindi ti devono cambiare tutti i nottilini coinvolti dal problema ; problema che non hai causato tù....

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    concordo con l'utente FICHI, se non si mettono a disposizione biosgna senitre triumph italia prima gentilmente e poi in caso di esito negativo con una bella lettera dell'avvocato

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si , ma non credo sarà il caso di arrivare a certi estremi.
    C'è anche un telefono, ed un email in Triumph Italia.

Io ho avuto 7 Triumph fino ad ora ed ..a prescindere che ho sempre avuto pochi / pochissimi problemi , ma , comunque mi sono sempre stati risolti senza o con poche..."discussioni"

Quindi inizierei con insistenza ma ragionevole... serenità (dal conce) .

Poi....se proprio "non ci capiamo".....ci faremo capire

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 660
    Ciao, non è che per caso hai messo quei cerchietti colorati intorno al blocchetto di accensione ?
    So di un ragazzo che è impazzito con un KTM che non si accendeva più dopo questa modifica, togliendolo rifunzionava benissimo.