Ciao ragazzi.
Ho una Trident del 2023 che presenta un problema un po' strano: in maniera molto sporadica non si disinserisce l'immobilizer quando accendo il quadro, resta la spia rossa accesa e non parte la pompa della benzina e di conseguenza nemmeno la moto.
Alcune volte lo fa e poi spegnendo e riaccendendo parte e altre volte (tipo sta mattina quando già ero in ritardo) non ne vuole proprio sapere di partire neanche insistendo, poi magari lasciandola mezza giornata con le chiavi dentro si sveglia e parte.
La moto è ancora in garanzia, l'ho già portata in Triumph 2 volte, la prima mi hanno fatto un "reset" della centralina immobilizer ma non è servito perchè dopo qualche giorno il problema si è ripresentato, la seconda mi hanno sostituito completamente la centralina immobilizer e tutto ha funzionato per qualche mese, ora di nuovo si è ripresentato il problema.
Ho sentito la concessionaria e mi dicono che l'unica cosa che resta da fare è cambiare il blocchetto delle chiavi che contiene anche l'antenna che dovrebbe leggere la chiave codificata, questo però a detta loro comporterebbe il cambiare la chiave d'accensione e non essendo guasti non potrebbero cambiarmi in garanzia anche il blocchetto del sottosella e del serbatoio, quindi praticamente dovrei rimanere con 4 chiavi, due per accendere la moto e le altre 2 per benzina/sottosella.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto?
Voi cosa dite di fare per il discorso chiavi? mi sbatterebbe abbastanza dover avere tutte ste chiavi soprattutto per una roba in garanzia..![]()

.