Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Portapacchi originale con piastra MONOKEY Givi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Kawasaki Versys 650

Portapacchi originale con piastra MONOKEY Givi

Ciao,
    pensate sia possibile montare la piastra Monokey della Givi sul portapacchi originale?

Faccio questa domanda perchè possiedo già baule Givi TRK52 con relativa piastra Monokey M7 e vorrei utilizzarlo sulla Tiger Sport 800.
    Il supporto della givi 6421FZ (che sicuramente andrebbe bene) è alquanto brutto e ingombrante, a differenza del portapacchi originale (A9500919)

Grazie

Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Ciao, ho misurato la piastra originale Triumph (ho acquistato una tour) e, nonostante gli agganci Monokey (funghetti e prisma), essi sono disposti ad una distanza diversa dalle piastre Givi.
    In pratica sulla piastra Triumph non agganciano le valigie Givi e viceversa. Sto cercando anche io una piastra da sostituire all'occorrenza (ho tre valigie centrali Givi diverse), ma ad oggi nessuna di quelle che ho visto corrisponde nei fori di fissaggio al portapacchi. Forse quella universale di plastica E251, da verificare...

TCP Rider
    Io ho una vecchia piastra Givi M3 o forse M2 che si monta perfettamente sopra al portapacchi.
    Il bello di questa piastra è che ha delle asole orizzontali al posto dei buchi per far passare le viti di aggancio.
    Si dovrebbero trovare facilmente su eBay, Subito o altri mercatini.

https://www.borrozzinomoto.com/media...41/m/3/m31.jpg

C'è anche la versione della kappa che è identica Piastra KAPPA K553N

Nella foto è solo appoggiata ma si monta e si smonta sul portapacchi in un minuto, il tempo di avvitare i due bulloni.
    La cosa più difficile è stata togliere i tappi dal portapacchi, visto che sono avvitati e non hanno nessun punto di presa per svitarli, ho usato le viti della piastra avvitandole da sotto per farli saltare fuori.

https://www.ebay.it/itm/227164230021...gVJzw2JOJPLDsl

https://www.ebay.it/itm/146115798692...RoCgo4QAvD_BwE
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Stillo; 17/04/2026 alle 21:13 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Kawasaki Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    Ciao, ho misurato la piastra originale Triumph (ho acquistato una tour) e, nonostante gli agganci Monokey (funghetti e prisma), essi sono disposti ad una distanza diversa dalle piastre Givi.
    In pratica sulla piastra Triumph non agganciano le valigie Givi e viceversa. Sto cercando anche io una piastra da sostituire all'occorrenza (ho tre valigie centrali Givi diverse), ma ad oggi nessuna di quelle che ho visto corrisponde nei fori di fissaggio al portapacchi. Forse quella universale di plastica E251, da verificare...
    Non sapevo dell'esistenza del E251, fantastico! Purtroppo non riesco a trovare nessuno che l'ha montato sul portapacchi originale, ma con tutti quei fori dovrebbe andare bene

Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Io ho una vecchia piastra Givi M3 o forse M2 che si monta perfettamente sopra al portapacchi.
    Il bello di questa piastra è che ha delle asole orizzontali al posto dei buchi per far passare le viti di aggancio.
    Si dovrebbero trovare facilmente su eBay, Subito o altri mercatini.

https://www.borrozzinomoto.com/media...41/m/3/m31.jpg

C'è anche la versione della kappa che è identica Piastra KAPPA K553N

Nella foto è solo appoggiata ma si monta e si smonta sul portapacchi in un minuto, il tempo di avvitare i due bulloni.
    La cosa più difficile è stata togliere i tappi dal portapacchi, visto che sono avvitati e non hanno nessun punto di presa per svitarli, ho usato le viti della piastra avvitandole da sotto per farli saltare fuori.

https://www.ebay.it/itm/227164230021...gVJzw2JOJPLDsl

https://www.ebay.it/itm/146115798692...RoCgo4QAvD_BwE

Grazie mille per la risposta. Pensi che questo tipo di piastra possa andare bene con il modello TRK52? dal sito della Givi non vedo la compatibilità, ma forse perchè i modelli che hai citato non sono più presenti a catalogo
    Ultima modifica di Acimos; 18/04/2026 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Acimos Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta. Pensi che questo tipo di piastra possa andare bene con il modello TRK52? dal sito della Givi non vedo la compatibilità, ma forse perchè i modelli che hai citato non sono più presenti a catalogo

Si è compatibile con tutti gli attacchi Monokey
    Io la uso con la vecchia Maxia, solo quando viaggio con la piccola, dice che con il bauletto sta più comoda.
    IMG20250827170619.jpg
    (questa immagine si autodistruggerà tra 10 secondi, non deve rimanere traccia della Tigrotta con il bauletto )

La viti originali vanno perfettamente sulle filettature del portapacchi, se non ci sono quelle originali si trovano uguali in qualsiasi ferramenta,
    Ultima modifica di Stillo; 18/04/2026 alle 09:59 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Kawasaki Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Si è compatibile con tutti gli attacchi Monokey
    Io la uso con la vecchia Maxia, solo quando viaggio con la piccola, dice che con il bauletto sta più comoda.
    IMG20250827170619.jpg
    (questa immagine si autodistruggerà tra 10 secondi, non deve rimanere traccia della Tigrotta con il bauletto )

La viti originali vanno perfettamente sulle filettature del portapacchi, se non ci sono quelle originali si trovano uguali in qualsiasi ferramenta,

Grazie!
    si ora puoi distruggere la foto , il baule posteriore a mio parere è inguardabile su qualsiasi moto, ma molto utile per il passeggero. Pertanto quando si viaggia in coppia il tris di valigie è sempre con me.