Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Kit abbassamento altezza sella

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/26
    Località
    Bologna
    Moto
    nessuna al momento
    Messaggi
    9

    Kit abbassamento altezza sella

    Ciao a tutti, vorrei prendermi una street 765 R ma solo sono piuttosto basso, 160cm...
    Tocco al pelo è sempre stato così su tutte le moto ma ora x raggiunti liiti di età vorrei avere un po' più di margine.

    Mi spiegate meglio il discorso LOW SEAT... So che alcune nascevano così dalla casa madre.
    Era un discorso solo della sella ribassata o c'era un intervento anche sulle sospensioni?
    Volendo è un kit che si può comprare successivamente e farselo montare da Triumph o bisogna andare da uno che tratta le sospensioni?

    Grazie ragazzi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,223
    Ciao dal configuratore triumph

    SELLA BASSA o LOW SEAT

    Codice ArticoloA9648073
    Sella ribassata disponibile come optional per ridurre l’altezza di 28 mm e la possibilità di far abbassare ulteriormente la sella di altri 10 mm in concessionaria Triumph attraverso un adattamento dedicato del leveraggio della sospensione posteriore.

    Costa 200 € circa oltre poi al tempo di manodopera

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/26
    Località
    Bologna
    Moto
    nessuna al momento
    Messaggi
    9
    Grazie, però da quanto vedo è solo per i modelli dal 2023 in poi...
    Per un 2021 non va bene.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,176
    io con la street tocco con le punte dei piedi con i stivaletti dainese che han anche un po di tacco, o sto un attimo piegato ne appoggio bene uno.
    abbassarla con sella ribassata, leveraggio modificati, forche sfilate... serve davvero?

    penso sempre il vendutissimo GS preso dai "colleghi" motociclisti con i capelli piu argentei... meno agili, moto piu pesante, piu valige etc...
    Triple = metti tre moto in garage.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,223
    Citazione Originariamente Scritto da pio3 Visualizza Messaggio
    Grazie, però da quanto vedo è solo per i modelli dal 2023 in poi...
    Per un 2021 non va bene.
    non ricordo se la precedente avesse una sella ribassata, nel caso esistono anche dei kit per abbassare l'altezza. Però mai provata una cosa del genere, molti fanno sta modifica alla Trident.

    L'alternativa è farsi modificare la propria sella da un tapezziere

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,667
    secondo me un conto è la sella ribassata e ci puo stare, basta andare da un buon tappezziere e ti toglie un paio di cm che possono bastare.

    Giocare invece ad abbassare le sospensioni non penso sia una scelta saggia, anche se fatto con kit specifici si va a modificare molto la dinamica della moto e a questo punto non è il caso di puntare ad altre moto?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/26
    Località
    Bologna
    Moto
    nessuna al momento
    Messaggi
    9
    Allora, certo puntare ad altra moto è sempre possibile... ma nella realtà quando uno è "alto" 160 cm non sono tante le moto papabili se si vuole qualcosa di sportivo - per non dire nessuna
    Ovviamente posso non fare nulla e toccare solo con le punte, l'ho sempre fatto ma mi sono stufato. Anche perchè basta una distrazione e vai giù, insomma certo si fa tutto ma rende l'esperienza meno piacevole.
    Ad ogni modo grazie dei consigli

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,343
    La mia compagna è 158cm. Nella sua Monster 937 ho lavorato sulle sospensioni, raggiungendo dei valori di sag belli abbondanti ma lasciando la molla del mono abbastanza precaricata anche da tutto esteso. Ho frenato un po' l'idraulica in compressione vista la minore escursione rimanente. Per compensare la geometria ho sfilato mezzo cm gli steli. La moto va bene, lei è più sicura e la sola regola è che non porterà mai un passeggero, ma del resto con il monoposto lo vedo poco probabile.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/26
    Località
    Bologna
    Moto
    nessuna al momento
    Messaggi
    9
    Si beh con questa tipologia di moto il passeggero lo vedo poco fattibile, se non per brevi tratti
    Mia moglie cmq non salirebbe neanche morta! Già non vuole salire sullo scooter... ahaha

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,176

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Altezza sella
    Di ioeletiger nel forum Tiger 800
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/06/2019, 11:26
  2. Possibilità abbassamento sella.
    Di Luigi C. nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 13:22
  3. Solo voi mi potete aiutare - ABBASSAMENTO SELLA
    Di Bikerneofita nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 06:15
  4. ALTEZZA DA TERRA SELLA BONNIE CERCHI LEGA, SELLA DA CAMBIARE?
    Di nick nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/09/2009, 21:11
  5. Altezza sella
    Di TAKKO nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24/04/2009, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •