Si parla del cambio della 900 GT Pro. Parlando con un tecnico super esperto (ex reparto ricerca e sviluppo di una giapponese presente in Italia) mi ha consigliato di usare il più possibile la frizione perchè il quickshifter potrebbe essere dannoso per gli ingranaggi del cambio. Per me è il primo quick e ci ho messo un pò per capire che a salire le cambiate sono dolci chiudendo un millimetro di gas per un attimo, ma a scendere le cambiate spesso sono brusche con contraccolpi alla trasmissione (2a - 1a e 3a - 2a) addirittura, a volte, con rimbalzo di accelerazione non voluta. A tutta apertura lasciando fare al quick le cose non migliorano e la botta si sente chiaramente. Che ne pensate?
PS: avendo provato la Stelvio prima di comprare la Tiger mi domando come faccia quel cambio a sopportare l'inserimento della 1a con il salto inevitabile che sposta 250 kg di moto in avanti. Forse gli ingranaggi sono corazzati?





Rispondi Citando
, sul Daytona 600 e sui 955...un pò meno (troppo "contrastato" su questi ultimi, se non dopo chilometraggi elevati [>40K Km]). 
