Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: assicurazione sanitaria per andare in Svizzera

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Data Registrazione
    05/04/11
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 2009
    Messaggi
    352

    assicurazione sanitaria per andare in Svizzera

    Leggendo della tristissima storia di Crans, vengo a scoprire che se hai un incidente o un malore in svizzera, non tutte le spese sono a carico del nostro servizio sanitario, tra cui il trasporto in elicottero (se ho capito bene).
    Qualcuno ha informazioni più dettagliate?
    Grazie
    Tanbruk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,400
    Viaggiare Sicuri https://share.google/itpYazWSxWnwt6A8R

    Qui puoi trovare tutto ciò che cerchi , sui paesi esteri ed è ufficiale dello stato italiano

    Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,659
    Esatto! anche l'ambulanza è a pagamento!
    ... se la tua intenzione è andare al fox town a fare shopping fregatene e vai così, se invece intendi andare a fare i passi di montagna ti conviene fare una assicurazione

    https://it.comparis.ch/krankenkassen...wagen-ambulanz
    Ultima modifica di jimmy27; 30/04/2026 alle 06:36

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Data Registrazione
    05/04/11
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 2009
    Messaggi
    352
    grazie, ma al fox town non capitano incidenti?
    Tanbruk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,659
    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    grazie, ma al fox town non capitano incidenti?
    si, per l'amor di dio puo succedere, ma sono 20 minuti di strada sulla statale dove devi andare a 50km/h perchè se superi i limiti sono multe salatissime. E ti assicuro che in svizzera tutti rispettano il codice della strada, non è come da noi, da cio la probailità di un incidente la vedo bassa.

    un altro discorso è se invece vai a fare i passi alpini e ti spari 600km di curve in un giorno.

    poi vedi tu

    PS io vivo a 5km dal confine e lavoro in svizzera, ci vado ( anzi ci vengo perchè ora sono in svizzera) tutti i giorni.
    Io lavorando in svizzera ho l'assicurazione che copre tutto.
    Ultima modifica di jimmy27; 30/04/2026 alle 07:45

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,780
    non per puntualizzare, ma io l'assicurazione la faccio ad ogni vacanza estera che faccio
    non è solo la Svizzera che ti fa pagare, ma ( che io sappia ) molti paesi esteri ti fanno pagare se succede qualcosa

    io, quando la facevo, la facevo annuale che mi dava 35 giorni di copertura estera e, mettendo le date della vacanza all'estero, avevo tot giorni che mi avanzavano da poter inserire anche all' ultimo se volevo andare in giornata a farmi un giro.

    Lo so che dicono che nei paesi UE si sia coperti per le convenzioni, ma alcuni amici hanno avuto problemi perché molte strutture "pretendono" il pagamento immediato della prestazione e vogliono che dopo TU ti sbatta per recuperare con lo stato i soldi che hai speso
    con assicurazione fai vedere le carte e non fanno storie e se pretendono sono in torto perché l'assicurazione paga subito appena arriva la fattura.
    Grazie a Dio non mi è servita, ma chi ci è passato ha confermato
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Discussioni Simili

  1. help! assicurazione svizzera e incidente
    Di calm-power nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 09:25
  2. Vorrei andare in Svizzera
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/08/2011, 16:29
  3. Chiamaci , siamo il 118 emergenza sanitaria
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 14:17
  4. Viaggio USA...quale Assic. Sanitaria?
    Di Guxx nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14/07/2009, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •