Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: 6 buoni motivi per acquistare la nuova Triumph Tiger Sport 800 Tour

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,421

    6 buoni motivi per acquistare la nuova Triumph Tiger Sport 800 Tour

    Grazie agli amici di Mazzola Moto Triumph Orobie ho finalmente potuto provare la Triumph Tiger Sport 800 Tour: scopri insieme a me le differenze rispetto alla Tiger Sport 800 base, in cosa mi è piaciuta, in cosa no e dimmi cosa ne pensi con un commento.


    Prezzo di listino: a partire da 14.195€

    La moto ti ispira? Vai a provarla da Mazzola Moto Triumph Orobie in Via Milano, 12/C, 24040 Bonate Sopra (BG).

    Che ne pensi tu?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,545
    Fino a Berghem?
    La posso provare anche a Lugo o a Bologna, o non l’hanno disponibile in loco oltre che a Berghem?

    Sabba

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,421
    Certo, in questo momento ce l' hanno un pò in tutte le concessionarie ma visto che a me l' hanno prestata loro mi sembrava giusto indirizzare gli interessati della zona presso di loro.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/21
    Località
    Cernusco sul Naviglio
    Moto
    Tiger Sport 800
    Messaggi
    58
    Provata anch'io da Mazzola Moto: gentili, competenti, disponibili. L'ho acquistata subito dopo il test ride non in versione tour, anche perchè la volevo gialla. Equipaggiata con borse laterali, manopole riscaldate, cavalletto centrale. Paramani e leve regolabili le ho prese aftermarket. Primi 1.000 km molto soddisfatto: compatta, bel sound, ottima autonomia. Io amo il tre cilindri, in passato ho avuto due speed triple (1050 e 1200). Adesso penso che le cilindrate medie, come questa, siano più utili e più sfruttabili.

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,421
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo00 Visualizza Messaggio
    Provata anch'io da Mazzola Moto: gentili, competenti, disponibili. L'ho acquistata subito dopo il test ride non in versione tour, anche perchè la volevo gialla. Equipaggiata con borse laterali, manopole riscaldate, cavalletto centrale. Paramani e leve regolabili le ho prese aftermarket. Primi 1.000 km molto soddisfatto: compatta, bel sound, ottima autonomia. Io amo il tre cilindri, in passato ho avuto due speed triple (1050 e 1200). Adesso penso che le cilindrate medie, come questa, siano più utili e più sfruttabili.
    Hai fatto bene, gialla è proprio bella!
    Magari hai speso qualcosa in più, ma almeno sei contento quando la guardi, ti capisco.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/12/24
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 900/2024
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti, io guido una Speed Twin 900, adoro le classiche per cui per me il cambio manuale è irrinunciabile. Su altre moto dove funziona bene l’automatico, tipo la Honda NC750X, lo capisco e se dovessi mai aver bisogno di un mezzo “tuttofare” non lo escluderei. È molto comodo nel traffico, però per sua natura toglie parte del divertimento. In sintesi dipende da cosa cerchi nella moto, dalla tua esperienza di guida e così via. Comunque ben venga la possibilità di scegliere. Saluti. Bruno Zenoni

    Scusatemi ho sbagliato a postare, non so come eliminare il post o spostarlo. Sorry
    Ultima modifica di ice_age; 08/06/2026 alle 10:22 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ltk6
    Data Registrazione
    28/11/10
    Località
    LC
    Moto
    Tracer 9 gt
    Messaggi
    48

    Bella ma...

    Dopo aver guidato per anni la 1050, qualche anno fa sono passato alla Tracer 9 gt.

    Pensavo che questo nuovo modello potesse essere una buona occasione per tornare in Triumph e infatti andrò a provarlo.

    Tuttavia vedo due mancanze importanti che, probabilmente, mi faranno rimanere in Yamaha:

    La strumentazione mi sembra piuttosto datata (come nella mia tracer 22) Non sarebbe stato il momento giusto per introdurre un display con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay?
    Manca la possibilità di avere il sistema keyless, e da quanto vedo non è disponibile nemmeno come optional.

    Per una moto di questa categoria sono aspetti che oggi considero quasi imprescindibili per convincermi al cambio.
    Speriamo in qualche revisione prossimi anni....

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,421
    Citazione Originariamente Scritto da Ltk6 Visualizza Messaggio
    Dopo aver guidato per anni la 1050, qualche anno fa sono passato alla Tracer 9 gt.

    Pensavo che questo nuovo modello potesse essere una buona occasione per tornare in Triumph e infatti andrò a provarlo.

    Tuttavia vedo due mancanze importanti che, probabilmente, mi faranno rimanere in Yamaha:

    La strumentazione mi sembra piuttosto datata (come nella mia tracer 22) Non sarebbe stato il momento giusto per introdurre un display con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay?
    Manca la possibilità di avere il sistema keyless, e da quanto vedo non è disponibile nemmeno come optional.

    Per una moto di questa categoria sono aspetti che oggi considero quasi imprescindibili per convincermi al cambio.
    Speriamo in qualche revisione prossimi anni....
    Sulla strumentazione mi trovi d' accordo, un display più moderno ed accattivante sarebbe stato meglio, anche se in questo c'è la possibilità di connettere il telefono per la guida turn by Turn, ma non è la stessa cosa.

    Per il keyless invece non sono d' accordo, spesso danno problemi, io posso farne a meno, ma è soggettivo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    297
    Come si suol dire.. Ciò che non c'è non si può rompere.
    Specialmente se si parla di elettronica.

    Anche io posso fare a meno del keyless su una moto (mentre sull'auto è comodissimo).
    Sul cruscotto invece potevano fare qualcosa di più, bastava pescare in casa il display della Speed Triple 1200 che non è enorme.

    Altra cosa che potevano sistemare, vista l'esperienza precedente con la TS660, era migliorare nel complesso tutte le sovrastrutture anteriori del gruppo carrozzeria/cupolino/cruscotto con assemblaggi migliori e una maggiore rigidità.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    25,545
    Il Keyless ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi.
    Uno tra i tanti il costo delle borse, che se contengono la serratura elettronica (in modo da essere gestiti dalla chiusura centralizzata) sono molto più care rispetto a quelle con la chiave.

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport 800] Triumph Motorcycles presenta Tiger Sport 800 Tour
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/12/2025, 15:12
  2. Triumph Motorcycles presenta Tiger Sport 800 Tour
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/12/2025, 05:17
  3. Buoni motivi per acquistare una Bonnie
    Di Roby56 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 18/01/2013, 09:17
  4. 90 Buoni motivi per cui è bello essere uomo
    Di ALLIGAUNAL nel forum 4 risate
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 09/05/2010, 14:47
  5. Datemi 3 buoni motivi per prendere una Tiger...
    Di pippo.jek nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 12/05/2009, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •