Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: 6 buoni motivi per acquistare la nuova Triumph Tiger Sport 800 Tour

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Tiger Sport 800, Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    La dicitura “Sport” identifica una branca all’interno della famiglia Tiger di Triumph, non nel senso in cui probabilmente la intendi tu.

Anche perché, seguendo lo stesso principio, le famiglie Street Triple e Speed Triple dovrebbero entrambe contenere il termine “Sport” nel nome.

Al netto di questo, la TS800, una moto nata per fare del “turismo veloce”, pur con i suoi limiti dà comunque belle soddisfazioni su strada e, per me, come penso per molti altri, è più che sufficiente per poterla definire “Sport”
    condivido in toto ciò che hai scritto. Considerando i miei termini di paragone: bonneville 790 e Tiger Xrt 1200 questa, PER ME, è l'equivalente di una super sport

scherzi a parte, è evidente i limiti che ha, soprattutto sulla guida sportiva pura, ma per girullare, anche un po allegretti, senza per forza stressarsi è più che perfetta, e io credo che quello sia l'intento, una moto facile, comoda, leggera, con cui fare turismo, anche un po veloce, ma senza troppo impegno
    Io amo l'umanità, è la gente che non sopporto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    condivido in toto ciò che hai scritto. Considerando i miei termini di paragone: bonneville 790 e Tiger Xrt 1200 questa, PER ME, è l'equivalente di una super sport

scherzi a parte, è evidente i limiti che ha, soprattutto sulla guida sportiva pura, ma per girullare, anche un po allegretti, senza per forza stressarsi è più che perfetta, e io credo che quello sia l'intento, una moto facile, comoda, leggera, con cui fare turismo, anche un po veloce, ma senza troppo impegno
    Gia é più azzeccato il tuo principio! É leggera, bassa, agile e con un discreto carattere, ma questo non ne fanno una sportiva.

Vi ricordo che c’era anche prima la dicitura sport su una Tiger 850, ma ditemi cosa aveva di sportivo, visto che era anche più spompata della gemella 900 cc?
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 14/06/2026 alle 19:39 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ltk6
    Moto
    Tracer 9 gt

keyless

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ...Per il keyless invece non sono d' accordo, spesso danno problemi, io posso farne a meno, ma è soggettivo.
    I concorrenti hanno l'accensione keyless da anni, e alcuni offrono persino l'apertura delle valigie senza chiave. Non mi pare che siano tutti sommersi dai problemi per questo motivo.

Su una tourer, almeno come optional, mi aspetterei di trovarla.

Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Come si suol dire.. Ciò che non c'è non si può rompere.
    Il fatto che un componente possa rompersi non è una ragione sufficiente per rinunciarvi. Su una moto ci sono decine di sistemi che possono guastarsi; il compito di un costruttore serio è scegliere componenti adeguati e ingegnerizzare il prodotto affinché questi inconvenienti siano il più possibile rari.

Altrimenti, seguendo lo stesso ragionamento, dovremmo tornare all'accensione a pedale perché è più semplice e ha meno componenti che possono guastarsi.

È l'avanzamento tecnologico: se una soluzione porta maggiore comodità e viene progettata correttamente, ha senso adottarla.

E, vedendo gli amici che già lo utilizzano, la comodità del keyless è innegabile, esattamente come avviene sulle auto. Non dover cercare la chiave ogni volta che si accende la moto, si apre il serbatoio o si accede alle valigie è uno di quei piccoli dettagli che nell'uso quotidiano fanno davvero la differenza.

Ed inoltre non c'è il rischio di piegare o rompere la chiave, come è capitato a me... 😎

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Tiger Sport 800, Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Ltk6 Visualizza Messaggio
    I concorrenti hanno l'accensione keyless da anni, e alcuni offrono persino l'apertura delle valigie senza chiave. Non mi pare che siano tutti sommersi dai problemi per questo motivo.

Il fatto che un componente possa rompersi non è una ragione sufficiente per rinunciarvi. Su una moto ci sono decine di sistemi che possono guastarsi; il compito di un costruttore serio è scegliere componenti adeguati e ingegnerizzare il prodotto affinché questi inconvenienti siano il più possibile rari.

Altrimenti, seguendo lo stesso ragionamento, dovremmo tornare all'accensione a pedale perché è più semplice e ha meno componenti che possono guastarsi.

È l'avanzamento tecnologico: se una soluzione porta maggiore comodità e viene progettata correttamente, ha senso adottarla.

E, vedendo gli amici che già lo utilizzano, la comodità del keyless è innegabile, esattamente come avviene sulle auto. Non dover cercare la chiave ogni volta che si accende la moto, si apre il serbatoio o si accede alle valigie è uno di quei piccoli dettagli che nell'uso quotidiano fanno davvero la differenza.

Ed inoltre non c'è il rischio di piegare o rompere la chiave, come è capitato a me... ��
    Personalmente sono solo contento che NON ci sia il sistema Keyless sulla TS800. Lo avevo sulla Tiger 1200 e mi ha dato millemila problemi, avrei quasi pagato per toglierlo e tornare alla chiave tradizionale.

e non nascondo che una delle ragioni per cui ho smesso di considerare la bmwf900xr tra le alternative alla TS800 è proprio il sistema keyless che la tedesca ha di serie
    Io amo l'umanità, è la gente che non sopporto

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da Ltk6 Visualizza Messaggio

Ed inoltre non c'è il rischio di piegare o rompere la chiave, come è capitato a me... 
    Tralasciando il commento sull’accensione a pedale, si parla di componenti che aumenterebbero sì la comodità, ma anche i costi, soprattutto nel caso delle valigie di serie. Ricordiamo inoltre che stiamo parlando di Triumph, che come molti sanno pecca ancora parecchio sotto il profilo dell’affidabilità elettronica.

Preferirei piuttosto avere di serie un indicatore TPMS, decisamente più orientato alla sicurezza in viaggio, ma che invece viene proposto come accessorio a prezzi folli.

Posso capire di più il ragionamento su una moto di fascia alta a cui la TS800 però non appartiene
    Ultima modifica di TripleFla; 15/06/2026 alle 10:05

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph tiger 800 sport tour
    Ciao Bert, l'hai fissato con i rivetti o con gli Stick-Fit Pads in dotazione? Se non hai rivettato, i pad vanno bene?
    Grazie
    Ciao

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 800 Tour
    Non ho messo rivetti ma i biadesivi in dotazione. Pulisci bene le superfici con il prodotto in dotazione.
    ciao ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123