Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ancora misure gomme

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2024

Ancora misure gomme

Lo so, se ne è parlato tanto, ma sto pensando di osare il passaggio alla misura 110/80. Spiego: le gomme di serie superati i 17 mila km non danno segni di usura, ma sento che è cambiato il comportamento della moto. Nelle curve strette come tornanti e rotatorie è uscita una leggera spinta a chiudere l'avantreno e nelle curve più ampie la gomma davanti tende a scivolare verso l'esterno. So cosa pensate delle Tourance di serie, ma non credete che passare ad una gomma più larga possa migliorare la tenuta? Per quanto riguarda la scelta delle nuove oscillo tra le Michelin road 6, le Meridian, le Mutant o le Anakee adventure 2. Se mi capita strade bianche come l'Eroica le faccio volentieri e so che si fanno più o meno con tutte le gomme. Però sono tentato da quelle un poco scolpite

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dedox

Ancora misure gomme

Si ma il problema è il solito. Sequestro moto in caso di controlli e se fai incidente sono caxxi amari con assicurazione perché sei fuori legge non essendo la misura riportata a libretto (parlo della versione GT).
    Problemi anche per revisione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    la mia è perfetta con le misure da libretto... e ne ho fatte di curve... quindi prima di fasciarti la testa monta delle buone gomme, poi controlla la taratura delle sospensioni

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2024
    Hai ragione. Peccato che in Italia non sia permessa la misura superiore. Mi sembra che sia l'unica della sua categoria a montare gomme strette sul cerchio da 19. Comunque ora si passa alla scelta

Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    la mia è perfetta con le misure da libretto... e ne ho fatte di curve... quindi prima di fasciarti la testa monta delle buone gomme, poi controlla la taratura delle sospensioni

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da clalomb Visualizza Messaggio
    Lo so, se ne è parlato tanto, ma sto pensando di osare il passaggio alla misura 110/80. Spiego: le gomme di serie superati i 17 mila km non danno segni di usura, ma sento che è cambiato il comportamento della moto. Nelle curve strette come tornanti e rotatorie è uscita una leggera spinta a chiudere l'avantreno e nelle curve più ampie la gomma davanti tende a scivolare verso l'esterno. So cosa pensate delle Tourance di serie, ma non credete che passare ad una gomma più larga possa migliorare la tenuta? Per quanto riguarda la scelta delle nuove oscillo tra le Michelin road 6, le Meridian, le Mutant o le Anakee adventure 2. Se mi capita strade bianche come l'Eroica le faccio volentieri e so che si fanno più o meno con tutte le gomme. Però sono tentato da quelle un poco scolpite

vai tranquillo, è una buona scelta.....la moto cambia completamente, più appoggio, più stabilità in percorrenza, oltretutto hai una gamma molto più vasta di gomme che puoi montare più performanti, insomma ne vale la pena. Conserva la gomma anteriore da 100 per ogni evenienza
    Ultima modifica di Luigi27; 19/05/2026 alle 08:18

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Il problema non è tanto la sanzione ed il ritiro della carta di circolazione; paghi circa 400,00 €, rimonti la 100/90, vai alla revisione, ti ridanno la C.C. e finisce lì. Il problema molto grosso è l'eventuale incidente serio, la compagnia assicuratrice non ti copre in quanto non sei in regola con il C.d.S. (art. 78), ed in quel caso saresti rovinato a vita dovendo pagare di tasca tua cifre anche molto notevoli. Non sono sicuro che ne valga la pena!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lorce
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Visto i km che hai raggiunto, secondo me qualsiasi gomma nuova nella misura da libretto ti darà più confidenza delle attuali.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2024
    Sì è il momento di cambiare. La scelta si è ridotta a due modelli: mutant e Pirelli scorpion ecc ecc. Vorrei non avere problemi se imbocco una strada bianca. Devo solo trovare il tempo di andare dal gommista
    Citazione Originariamente Scritto da Lorce Visualizza Messaggio
    Visto i km che hai raggiunto, secondo me qualsiasi gomma nuova nella misura da libretto ti darà più confidenza delle attuali.