Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: E adesso?

TCP Rider

E adesso?

E adesso che dopo dieci anni di amore appassionatissimo con l'inarrivabile Street Triple 675 R sono rimasto vedovo per la cessione spero ad altro appassionato che si fa? Come si rielabora il lutto per la maggiore di tutte le perdite che una persona si ritrova a provare?

L'idea è di fermarsi qui, con l'ipotetica scimmia oramai agonizzante a bordo vasca che per ora - ma oramai temo per sempre e forse anche per l'età di una pensione (virtuale) sempre più prossima - di stuzzicarmi per una nuova fiamma proprio non ha intenzione...

Ma se poi dovesse succedere, quale potrebbe essere il nuovo capitolo: qualcosa di completamente diverso, o la nostalgia con un qualcosa che ricordi l'antico (inarrivabile) amore?
    Ah, saperlo...
    Ricordiamoti così, Streettina mia... https://www.forumtriumphchepassione....-Triple-R-2009

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    ah, l' unica è fare un giro dal concessionario e capire cosa ti fà battere il cuore: magari un downgrade prestazionale e di pesi potrebbe aiutare, che sò, una Scrambler 400 X stilosa e pratica?

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848- Trident 660 Tribute
    spero non sia per la Tua età vero?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    ah, l' unica è fare un giro dal concessionario e capire cosa ti fà battere il cuore: magari un downgrade prestazionale e di pesi potrebbe aiutare, che sò, una Scrambler 400 X stilosa e pratica?
    Grazie Marco...

Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    spero non sia per la Tua età vero?
    Temo di sì... Ci sarà pure un motivo se l'ultima pistata risale al 2019... Il covid, a livello fisico, c'entra poco (ma chi lo sa davvero), quello che invece la pandemia mi ha "regalato" è uno stile di vita insano, molto più sedentario e domestico che nel giro di un lustro scarso mi ha fatto piombare addosso l'infiacchimento tipico di chi un tempo, alla nostra età, già contava i mesi per l'arrivo della pensione...
    Ultima modifica di aygo; 07/06/2026 alle 09:24 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848- Trident 660 Tribute
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Grazie Marco...

Temo di sì... Ci sarà pure un motivo se l'ultima pistata risale al 2019... Il covid, a livello fisico, c'entra poco (ma chi lo sa davvero), quello che invece la pandemia mi ha "regalato" è uno stile di vita insano, molto più sedentario e domestico che nel giro di un lustro scarso mi ha fatto piombare addosso l'infiacchimento tipico di chi un tempo, alla nostra età, già contava i mesi per l'arrivo della pensione...
    Peccato ma devi lottare e non far vincere i problemi, Ti racconto la mia storia e spero sia di aiuto:
    ho 65 anni, vado in moto da 40, all'età di 45 scopro che ho ereditato una distrofia muscolare/neurologica, a oggi faccio molta fatica a fare scale, camminare a lungo , non riesco più a fare corsette coi miei nipoti, se mi accovaccio devo trovare un appiglio per rialzarmi, in moto faccio fatica a salire in moto, tenerla su coi piedi e sopra tutto il peso nello spostarla.
    Circa 1 anno fà mi hanno installato un defibrillatore sottopelle, più per precauzione che per necessità ma c'è.
    Avevo una stupenda Ducati Streetfighter 848 fino allo scorso settembre, che ormai non usavo quasi più e che ho regalato a mio genero.
    Ora mi son cercato una moto più facile, ho trovato una bellissima Trident Tribute 660, tocco molto meglio a terra, è una decina di kg più leggera, cv quelli giusti per divertirsi.
    E si fan....lizzi la distrofia e il cuore, meglio lottare per poco che sopravvivere immobili per molto.
    E quindi forza! Rimetti in moto il Tuo motore e vai, la moto ha il potere di pulirti la mente dai problemi.

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Devi risalire subito in sella. Avendo ancora la 675R in garage e avendole affiancato una Trident 800; non posso che consigliarti quest'ultima. Non è una street, ma si guida e si porta in giro con una facilità disarmante, consuma poco, sta piantata abbastanza bene e se decidi di spalancare non ti deluderà.
    Io però al tuo posto...visti i pensieri "negativi" andrei a prendermi un KTM 990 R
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

Moto
    a quella i pensieri negativi Te li schioda di sicuro

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Ciao Antonio,che tragedia!Una Street R così ,bella,stesso colore della mia con i fari a mandorla!?Spero che il nuovo proprietario rimetta i fari tondi e tu comprati una e-bike e pedala!Ciao.
    Street R 2010

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio,che tragedia!Una Street R così ,bella,stesso colore della mia con i fari a mandorla!?Spero che il nuovo proprietario rimetta i fari tondi e tu comprati una e-bike e pedala!Ciao.
    Ciao Paolo!

Ma lo sai che sto davvero pensando ad una e-bike?

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Nella vita può capitare a chiunque di avere mille motivi o pensieri per smettere. Però, se anche solo il possesso di una due ruote ti trasmette serenità, o se hai semplicemente voglia di accudirla e ammirarla, ti consiglierei di optare per qualcosa di più leggero e 'facile', proprio come suggerito da Marco Manila. L'ideale sarebbe comprare una moto che ti faccia battere il cuore, anche se al momento sembra non esserci.Se puoi, non mollare... mal che vada, c’è sempre il lato oscuro delle due ruote: il ciclismo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima