Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Ciao Tiger

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Al tagliando voglio fare controllare la regolazione del livello carburante perché quando segna riserva i dovrebbero essere solo 4 litri e facendo il pieno dovrebbero entrare 20 litri nel serbatoio invece, con la riserva accesa e la indicazione di 66 km di autonomia, sono entrati solo 16,31 litri quindi nel serbatoio c'erano almeno 8 litri e non 4.
    Mi riservo di fare un po' di prove non ultima quella di girare con dietro tanichetta di emergenza e andare fino a spegnimento.
    Dopo il rodaggio sarò più preciso.
    Ciao
    Marco
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Oggi ho consegnato la 1200 Rally Pro in concessionaria ed ho ritirato una Xcape 1200.
    Non so se ho fatto bene o no, la molla è scattata quando sono andato in concessionaria per prendere la quarta e mi sono sentito offrire 8000 euro perché la moto aveva 58000 fatti in 2 anni e con ancora 2 anni di garanzia.
    Ho fatto un giro di concessionari e visto che 1000 euro più 1000 euro meno la cifra da tirare fuori era sempre almeno 15000 euro, mi sono convinto che per me una perdita di valore di quasi 17000 euro in 2 anni era troppo.
    Fatta questa considerazione sono andato a vedere cosa mi offriva l' Oriente ed ho scelto quella che mi piaceva di più, mal che vada se fra due anni mi daranno una valutazione di 3/4000 euro ci avrò rimesso la metÃ*.
    Adesso vedrò di fare stare sulle spine il responsabile Morini per la mia zona, persona che conosco molto bene.
    Magari tra un anno Triumph tira fuori una nuova Tiger con un vero triple e ritorno sui miei passi.
    Adesso vado a fare un po' di rodaggio.
    Ciao
    Marco
    Allora mi ritengo fortunato, Rally Explorer 2 anni 48.000 km mi ha offerto la concorrenza € 11.200 (5/2025). Ho fatto un controllo dai concessionari avevano Km 0 a € 19.000 contro i 26.000 del nuovo. Mi spiace, la moto non è mai un affare ma in 5 mesi non sono riuscito a venderla chiedendo € 14.000/14.500. Purtroppo è un mezzo non commerciale e da tenere per tanto tempo, con i 20.000 km annui dovrai usarla sino alla sua "morte".

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Curiosità: durante la mia gita sui passi alpini ho incrociato una Xcape 1200...bel suono, ma mi chiedo come possano averle omologate...non da fastidio alla lunga?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Sentito anch'io, bellissimo anche se alla lunga in viaggio potrebbe dare fastidio. In ogni modo mi sono girato a vedere la moto dopo aver sentito lo scarico.
    Ultima modifica di ziofranco.gs; 07/07/2026 alle 16:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tigro74
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    diventano rivendibili dopo undici dodici anni ad un prezzo che riesci ad accettare, come è successo a me con la vecchia Tiger explorer, 11 anni, 90.000 km venduta a 5000 euro. Ma avendo fatto l'affare comprandola a meno di 14000 euro a km0 va benissimo.
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

TCP Rider
    È che chi cerca il premium vuole il premium nuovo. Il premium fresco tiene perché chi non può ma vorrebbe. Fuori ducati BMW Harley e poco altro.
    Le uniche altre che tengono sono le crossover.
    Chi non può sopra i 10k non va (come me) o se ci va è solo voi piedi di piombo e se è molto conveniente.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    il fatto è che Triumph neanche sul freschissimo tiene! km0 a prezzi assurdi, che per me va benissimo, perchè ogni volta compro la top di gamma a meno del prezzo delle concorrenti di segmento inferiore, e per me a quei prezzi sono moto fantastiche che mi godo negli anni!! quando io ho preso questa nel 2025 l'ho pagata 17900, nuova, appena immatricolata, un mio amico prese la Multistrada V2 pagandola molto di più!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Dopo i primi 2000 km posso dire di essere abbastanza soddisfatto del cambio, unico neo il calore del catalizzatore che arriva da sotto, risulta forse qualche grado in più rispetto alla Tiger.
    Per il resto, una volta regolate le sospensioni e preso la mano ai vari pulsanti di comando direi che non manca nulla, forse c'è qualcosa in più ad esempio il radar posteriore, la Dash camera anteriore il pulsante per lampeggiare con gli abbaglianti, le selle riscaldate di serie, il tracker di serie il navigatore cartografico e quello a pittogrammi che funziona.
    Oggi fatto un Genova Cremona a/r dove non la ho risparmiata e se l' è cavata molto bene nonostante le temperature intorno ai 40 gradi.
    Ciao
    Marco
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Timariesci Visualizza Messaggio
    Dopo i primi 2000 km posso dire di essere abbastanza soddisfatto del cambio, unico neo il calore del catalizzatore che arriva da sotto, risulta forse qualche grado in più rispetto alla Tiger.
    Per il resto, una volta regolate le sospensioni e preso la mano ai vari pulsanti di comando direi che non manca nulla, forse c'è qualcosa in più ad esempio il radar posteriore, la Dash camera anteriore il pulsante per lampeggiare con gli abbaglianti, le selle riscaldate di serie, il tracker di serie il navigatore cartografico e quello a pittogrammi che funziona.
    Oggi fatto un Genova Cremona a/r dove non la ho risparmiata e se l' è cavata molto bene nonostante le temperature intorno ai 40 gradi.
    Ciao
    Marco
    ma quindi alla fine l'hai data indietro?!? a che prezzo?!? o l'hai venduta privatamente?!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12