Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Montaggio Fanale posteriore

Nuovo TCP Rider L'avatar di Yellow Thrux
    Moto
    Thruxton 900

Montaggio Fanale posteriore

Salve ragazzi, mi chiamo Gae e ho una thruxton.
    Ho da qualche giorno acquistato un fanalino lucas mini ma non ho idea di quale potrebbe essere la soluzione migliore per montarlo. Qualcuno mi ha detto che non è consigliabile applicare il portatarga direttamente sulla linguetta-supporto sporgente (che è nella parte inferiore del fanalino) senza staffe poiché per via delle vibrazioni potrei perdere la targa.
    Poi perchè facendo eventualmente altri fori sul supporto potrei indebolire la già fragile struttura di antimonio di cui è fatto il fanalino.
    Una soluzione potrebbe essere quella di rivettare il portatarga (con la targa) direttamente sul parafango, appena sotto il fanalino ma anche questa soluzione potrebbe rivelarsi poco opportuna. La targa dovrebbe essere sistemata su un supporto non rigido. Quindi alla fine, per quale soluzione dovrei optare???
    Qualcun'altro ha già avuto modo di operare queste modifiche senza rivoluzionare l'assetto posteriore con tagli al parafango e altre cose?? Chi può darmi una dritta? Grazie.
    Ultima modifica di Yellow Thrux; 06/08/2007 alle 00:06

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Credo che se tu postassi una foto del fanalino forse ti potremmo aiutare piu facilmente.

Moto
    Thruxton 900
    Ok, perfetto...fortunatamente ho fatto delle foto, comunque è il classico fanalino lucas mini che si può visualizzare dappertutto in rete. Posterò le foto, sono una decina fatte con il cellulare da diverse angolazioni ma per completezza dovrei fotografare anche la targa con il sistema attuale (che è quello originale).

Moto
    Thruxton 900
    Ecco qua le foto che mi hai chiesto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    proprio quello che vorrei comprare io!
    Hai anche tagliato il parafango?
    dimenticavo complimenti per il mezzo......

Moto
    Thruxton 900
    Premesso che l'ho comprato giusto perchè dovevo sostituirlo (mi hanno tamponato e si è spaccato il plasticone del faro originale) quindi alla fine ho optato per il lucas.
    No, il parafango non l'ho toccato, dovrò necessariamente effettuare nuovi fori perchè il sistema di fissaggio non corrisponde ovviamente all'originale, poco male, i vecchi fori sono coperti dal sistema. Rimango un po' perplesso per come sistemare il portatarga sulla linguetta di supporto del lucas. E' per questo che ho postato la richiesta di aiuto. Non sono convinto del fatto che si possa fare altri fori sulla linguetta del fanale per fissare il portatarga. Il rivenditore mi ha detto di utilizzare gli stessi fori utilizzati per il fissaggio sul parafango ma mi sembra una cosa da "grezzi".

BENE!!
    Visto che i suggerimenti e/o consigli tardano ad arrivare, scusate l'impazienza, mi sono fatto un giro sul web, e ho fatto un'atroce scoperta, quello che ho acquistato è un modello diverso o non un fanalino lucas mini. O almeno vorrei capire come mai tutti i fanalini posteriori lucas che ho visualizzato sul web riportano delle asole fatte ad hoc per il fissaggio della targa mentre il mio no ha asole.
    Devo forarle io oppure si vendono così? Perchè se devo crearle io non so fino a che punto convenga, visto il materiale di cui son fatte queste "parti".
    Che ne dite?

N.B. Ho postato le foto del fanalino.
    Ultima modifica di Yellow Thrux; 06/08/2007 alle 11:26 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Thruxton 900
    Ho fatto ragazzi! Ho montato tutto...tranne il porta-targa e la targa. Si è fatto buio e non volevo lavorare con il rischio di perdere i pezzi (non ho un'officina o un box dove lavorare in tranquillità).
    Poi domani posto le foto se qualcuno è interessato al lavoro. Domattina sistemerò il porta-targa!

Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    io come ti ho già detto sono molto interessato, è una modifica che ho già messo in conto....aspetto le tue foto, grazie

Moto
    Thruxton 900

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    io come ti ho già detto sono molto interessato, è una modifica che ho già messo in conto....aspetto le tue foto, grazie
    Si scusami allora ti posto un po' di foto (purtroppo non ne posso mettere più di 4).
    Cmq attento che se vuoi lavorare di meno devi prendere il faro lucas normale perchè il "mini lucas" non ha le asole per il fissaggio del supporto targa e ci devi lavorare su (vedi le foto del risultato) qualcuno ha detto che le ho fatte con il laser, nulla di tutto ciò ho tracciato i centri e poi ho lavorato di lima, se noti sono identici a quelli che vedi sopra dove va fissato il faro vero e proprio. I buchi sul parafango li devi poi fare ugualmente I'm sorry.
    Le frecce le ho sistemate lateralmente come puoi verificare dalle foto.
    Il faro lucas dispone solo di due cavi (rosso e nero) a differenze dell'originale, quindi il cavetto blu della massa lo devi sistemare su un perno che faccia massa (io ho utilizzato uno dei tre che fissano il fanlino al parafango).
    Fammi sapere.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    bel lavoro....le fracce le hai comprate da gallimoto? stanno bene lateralmente in quel modo.
    pensavo che il minilucas fosse più piccolo, invece ha già una buona dimensione. bravo complimenti e davvero ottimo il giallo....sarei curioso di vederne una rossa in giro.
    vabbè prima o poi anche io toglierò il lampadario al mio thrux
    grazie per le foto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima