Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: e' vero che...

Nuovo TCP Rider L'avatar di ciCCCio
    Moto
    duchessa nera 1050 06

e' vero che...

...salute gente,...ho letto la discussione del ribollio in rilascio della tripla e
    mi fa davvero piacere leggere che abbiamo tutti in comune l'emozione succosissima dello sciaquettio profondo dell'anima di questa duchessa ...
    mi è pero venuto in mente quello che mi ha risposto un meccanico preparatore ducati pare iper qualificato..quando gli ho chiesto il suo parere sugli scarichi aperti lui rispose che perdi di sicuro in basso,in spinta e reattivita ...piu rimane tappata piu da' a quei regimi...qua dove abito io non ci sono molte speed ,anzi.. e non ho nessun metro neanche acustico...voi che dite..?? tappata è meglio,considerando che per me in basso è meglio che in alto? e consigliereste a questo proposito dente in piu al pignone o dove ci voglia?? grazie fratelli di olio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    secondo me se è carburata bene va di più, la mia con scarico aperto e mappatura va più di prima, forse fino a 4'000 giri no ma già dai medi va di più

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    ne ha talmente tanto in basso.... che io non mi preoccuperei troppo

Anche la mia non ha perso granche'...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    ne ha talmente tanto in basso.... che io non mi preoccuperei troppo

Anche la mia non ha perso granche'...
    sara' ma hai mai provato una bicilindrica ? da come parli sembra che ne abbia da vendere anche se a me non pare purtroppo.......

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da willis80 Visualizza Messaggio
    sara' ma hai mai provato una bicilindrica ? da come parli sembra che ne abbia da vendere anche se a me non pare purtroppo.......

Vuoi dirmi che la Speed non ha coppia in basso.....?

Beh avevo un ducati qualche anno fa, a carburatori e scalciava come un toro... se intendi quella come coppia ok ti do ragione,

Ma dai la Speed "stacca le braccia" se apri con le prime tre marce...
    Ultima modifica di Hannibal; 05/08/2007 alle 00:03
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    io avevo un vtr, 1000 bicilindrico...non c'è storia...

Moto
    duchessa nera 1050 06
    ..non è che non sia soddisfatto della coppia in basso di quel toro nero,anzi,...
    ed è proprio perche mi piace quanto spinge che ho scelto di lasciare gli scarichi originali,proprio perche garantiscono proprio dove piace a me ,in basso,spinta e reattivita..la domanda era se a voi che avete cambiato scarico potete dire se ha perso sotto...e magari se avete cambiato pignone o altro per favorire rapporti corti come vi trovate...? mi piace l'idea di una speed violenta piu che veloce!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ciCCCio Visualizza Messaggio
    ..non è che non sia soddisfatto della coppia in basso di quel toro nero,anzi,...
    ed è proprio perche mi piace quanto spinge che ho scelto di lasciare gli scarichi originali,proprio perche garantiscono proprio dove piace a me ,in basso,spinta e reattivita..la domanda era se a voi che avete cambiato scarico potete dire se ha perso sotto...e magari se avete cambiato pignone o altro per favorire rapporti corti come vi trovate...? mi piace l'idea di una speed violenta piu che veloce!!
    Mah... devo dire che con Zard e mappatura racing (sprattutto senza Db killer) l'urlo e' talmente eccitante che, anche se ci fosse un lieve calo di tiro in basso, io non lo avverto sensibilmente.

Si se ci si fa caso si snete una leggero "addolcimento" quando apri ai bassi, ma sei tamente ripagato dall'urlo...
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da ciCCCio Visualizza Messaggio
    sugli scarichi aperti lui rispose che perdi di sicuro in basso,in spinta e reattivita ...piu rimane tappata piu da' a quei regimi
    le cose non stanno esattamente così.. anche perchè se guardi le moto GP o le superbike hanno tutte scarichi piuttosto aperti...e non credo che lì vogliano perdere in spinta e reattività!
    quello che fa la differenza è piuttosto la conformazione dello scarico. quello che dice il tuo meccanico è valido per i motori 2 tempi dove il flusso dei gas di scarico è effettivamente regolato dalla strozzatura allo scarico per mezzo di onde di pressione di ritorno (le valvole non ci sono), nei motori 4 tempi meno ostruzioni allo scarico ci sono e meglio è. il fatto è che entra in gioco un discorso di onde di pressione e di risonanza, uno scarico corto e piuttosto divergente favorirà la potenza agli alti e l'allungo mentre uno scarico lungo e rettilineo favorirà il tiro ai bassi, ecco quindi che ogni impianto di scarico rappresenta un pò un compromesso per ogni tipo di motore.
    in effetti quando -abituato allo scarico aperto(e corto)-sono tornato allo scarico originale (più tappato sì, ma soprattutto più lungo) a parità di centralina e di filtro la moto pareva più cattiva ai bassi regimi, ma proprio per un discorso di lunghezza della "colonna d'aria". suppongo che l'ideale per i tuoi scopi sarebbe un bello scarico originale lungo e svuotato/stappato con magari un rapporto un pò più corto..
    PS: nel mio caso parlavo della mia 955, non la 1050 perchè nella 955 c'è una bella differenza di lunghezza tra lo scarico originale e quello aperto

Moto
    duchessa nera 1050 06
    be' mi sa che la prendo come una conferma la tua caro spitfire e mi tengo quei due mezzi salami rivettati ,quaggiu non ci sono autostrade ,solo stradine vecchie e piene di curve!! ,in piu pensa che vengo dal cross,anzi ha suggerimenti su pignone ,corona denti e serramenti vari!! ??? mi piacciono i drugster !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima