Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: e' vero che...

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Vuoi dirmi che la Speed non ha coppia in basso.....?

Beh avevo un ducati qualche anno fa, a carburatori e scalciava come un toro... se intendi quella come coppia ok ti do ragione,

Ma dai la Speed "stacca le braccia" se apri con le prime tre marce...
    no non dico che non ha coppia ma nemmeno che stacca le braccia come dici tu pero' dipende sempre a cosa la paragoni e da che moto vieni io prima avevo la tuono e quella si che ti strappava le braccia tutto qui io sulla speed ho anche il pignone con un dente in meno pero' sono anche 90 kg di cristiano sarà quelloche non mi pare cosi esplosiva

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da ciCCCio Visualizza Messaggio
    anzi ha suggerimenti su pignone ,corona denti e serramenti vari!! ??? mi piacciono i drugster !!
    io sulla mia ho messo una corona con 2 denti in più e la moto era molto più pronta in accelerazione e decisamente più divertente..se invece metti il pignone con un dente in meno diviene ancora più corta e rabbiosa ma i consumi ne risentono parecchio e nei tratti autostradali ti trovi con una moto sempre imballata con tutto quello che ciò comporta...vedi te, dipende che uso ne fai, se come dici non vai mai in autostrada puoi anche pensare a un pignone -1, altrimenti con la corona +2 la moto è un pò più "equilibrata".
    tieni presente che con il pignone -1 puoi tenere la stessa catena mentre con la corona +2 devi aggiungere 2 maglie.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da willis80 Visualizza Messaggio
    no non dico che non ha coppia ma nemmeno che stacca le braccia come dici tu pero' dipende sempre a cosa la paragoni e da che moto vieni io prima avevo la tuono e quella si che ti strappava le braccia tutto qui io sulla speed ho anche il pignone con un dente in meno pero' sono anche 90 kg di cristiano sarà quelloche non mi pare cosi esplosiva
    Ah, la tuono....l'erogazione più rabbiosa che esista

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    le cose non stanno esattamente così.. anche perchè se guardi le moto GP o le superbike hanno tutte scarichi piuttosto aperti...e non credo che lì vogliano perdere in spinta e reattività!
    quello che fa la differenza è piuttosto la conformazione dello scarico. quello che dice il tuo meccanico è valido per i motori 2 tempi dove il flusso dei gas di scarico è effettivamente regolato dalla strozzatura allo scarico per mezzo di onde di pressione di ritorno (le valvole non ci sono), nei motori 4 tempi meno ostruzioni allo scarico ci sono e meglio è. il fatto è che entra in gioco un discorso di onde di pressione e di risonanza, uno scarico corto e piuttosto divergente favorirà la potenza agli alti e l'allungo mentre uno scarico lungo e rettilineo favorirà il tiro ai bassi, ecco quindi che ogni impianto di scarico rappresenta un pò un compromesso per ogni tipo di motore.
    in effetti quando -abituato allo scarico aperto(e corto)-sono tornato allo scarico originale (più tappato sì, ma soprattutto più lungo) a parità di centralina e di filtro la moto pareva più cattiva ai bassi regimi, ma proprio per un discorso di lunghezza della "colonna d'aria". suppongo che l'ideale per i tuoi scopi sarebbe un bello scarico originale lungo e svuotato/stappato con magari un rapporto un pò più corto..
    PS: nel mio caso parlavo della mia 955, non la 1050 perchè nella 955 c'è una bella differenza di lunghezza tra lo scarico originale e quello aperto
    io ho il 955, con lo scarico aperto triumph a passaggio basso.. con la mappatura originale, la moto va che è una meraviglia, in basso ha molta ma molta + spinta, e soprattutto reattività che con lo scarico originale..

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    secondo me se è carburata bene va di più, la mia con scarico aperto e mappatura va più di prima, forse fino a 4'000 giri no ma già dai medi va di più
    quoto........ma la mia è migliorata anche sotto i 4000, in seconda riprendendo dai 2000, con me sopra (peso 100 kg) scivola la ruota sull'asfalto, una goduria!!!

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Ah, la tuono....l'erogazione più rabbiosa che esista
    no la tua moto ha l'erogazione piu' rabbiosa che esista sulla terra, io ho detto che rispetto alla 1050 e' meglio come tiro ai bassi

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    io ho il 955, con lo scarico aperto triumph a passaggio basso.. con la mappatura originale, la moto va che è una meraviglia, in basso ha molta ma molta + spinta, e soprattutto reattività che con lo scarico originale..
    infatti quello a passaggio basso è più lungo! io parlavo della differenza tra lo scarico originale della speed (lo stesso che montavano sul vecchio cbr f per intendersi)lungo e basso e quello a passaggio alto corto(il classico triumph aperto)

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da ciCCCio Visualizza Messaggio
    ..non è che non sia soddisfatto della coppia in basso di quel toro nero,anzi,...
    ed è proprio perche mi piace quanto spinge che ho scelto di lasciare gli scarichi originali,proprio perche garantiscono proprio dove piace a me ,in basso,spinta e reattivita..la domanda era se a voi che avete cambiato scarico potete dire se ha perso sotto...e magari se avete cambiato pignone o altro per favorire rapporti corti come vi trovate...? mi piace l'idea di una speed violenta piu che veloce!!
    allora per te ci vuole una bicilindrica

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    quoto........ma la mia è migliorata anche sotto i 4000, in seconda riprendendo dai 2000, con me sopra (peso 100 kg) scivola la ruota sull'asfalto, una goduria!!!
    si anche la mia, ha un vuoto sotto i 2000 giri che prima non aveva, ma da 2000 in su mi sembra che vada di più

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io sono passato dagli scarichi originali "tappati" agli scarichi originali"aperti". La moto non ha perso nulla ai bassi perchè ho rimappato e poi a detta di meccanici che mettono manine solo sulle Triumph...lo scarico originale aperto è l'unico che non ti fà perdere niente ai bassi. L'ho constatato da solo. Molto più rabbiosa.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da willis80 Visualizza Messaggio
    no la tua moto ha l'erogazione piu' rabbiosa che esista sulla terra, io ho detto che rispetto alla 1050 e' meglio come tiro ai bassi
    Spiegati meglio...non capisco.

Credo che la mia (955) sia più regolare e liscia sotto, fin dai 2000 ...bella carica ai medi..senza stacchi o bruschi scalini

La tuono è un po' scorbutica e meno sfruttabile sotto ma ai medi e alti mi pare più cattiva del mio 955, oltretutto con uno scalino più netto che la mia non ha.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima