Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Toglietemi dei dubbi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000

Question Toglietemi dei dubbi

Salve raga ,
    questa mattina ho dato una bella strapazzata alla mia Speed sulle bellissime strade della Maiella ma , mi sono sorti dei dubbi :
    ho notato che Più salivo e Più perdevo un po di potenza e, come metro, vi posso dire che normalmente impenno la 2° esclusivamente con un bel apri e chiudi ma , in montagna , non si alza .
    Ho poi un altro dubbio :
    questa per me è la mia prima tre cilindri ma non so come capire se la mia piccola bestiolina vada veramente bene come le altre e vi dico questo perchè sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto dall'uscita di questa mattina . Premetto che ho solo 2200 KM e forse è ancora presto per avere una resa ottimale .
    Voi che ne pensate ?
    R.A.T. Pescara .IT

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    il primo più che un dubbio è una certezza: qualsiasi motore a pistoni aspirato (non sovralimentato) perde potenza al salire della quota a causa della diminuzione della pressione atmsferica, più sali più la pressione diminuisce più peggiora il rendimento volumetrico del motore più la potenza diminuisce
    il secondo dubbio invece non mi è molto chiaro! che intendi dire? che la speed va meno di precedenti moto che hai avuto?

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    penso che hai bisogno di una hayabusa! :biggrin2:

Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    penso che hai bisogno di una hayabusa! :biggrin2:
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    il primo più che un dubbio è una certezza: qualsiasi motore a pistoni aspirato (non sovralimentato) perde potenza al salire della quota a causa della diminuzione della pressione atmsferica, più sali più la pressione diminuisce più peggiora il rendimento volumetrico del motore più la potenza diminuisce
    il secondo dubbio invece non mi è molto chiaro! che intendi dire? che la speed va meno di precedenti moto che hai avuto?
    No non intendo questa ma ne ho sempre sentito parlare come una cosa da panico ma , secondo me , hanno tutti esagerato un po e ti ripeto essendo la mia prima Speed non ho parametri per sapere se la moto va come deve andare . Dovro provarne un'altra per fare dei confronti
    Ultima modifica di Jesy77; 06/08/2007 alle 19:34 Motivo: UnionePost automatica
    R.A.T. Pescara .IT

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed 1050/ex gixxer 1000
    be chi ne parla come una cosa da"panico" credo che si riferisca al tipo di moto che è, e per essere una naked secondo me come motore va molto bene.Io ho sempre guidato moto sportive,prima avevo il gsx-r 1000 e non sono rimasto deluso della speed, è chiaro che non si possono paragonare ciclistica e motore di una sportiva 1000 con una naked!!! Io sono molto soddisfatto della speed,macina qualche km in piu e vedrai che ti soddisferà

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da yanagawa.78 Visualizza Messaggio
    be chi ne parla come una cosa da"panico" credo che si riferisca al tipo di moto che è, e per essere una naked secondo me come motore va molto bene.Io ho sempre guidato moto sportive,prima avevo il gsx-r 1000 e non sono rimasto deluso della speed, è chiaro che non si possono paragonare ciclistica e motore di una sportiva 1000 con una naked!!! Io sono molto soddisfatto della speed,macina qualche km in piu e vedrai che ti soddisferà
    Grazie sei stato veramente gentile
    R.A.T. Pescara .IT

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da Jesy77 Visualizza Messaggio
    No non intendo questa ma ne ho sempre sentito parlare come una cosa da panico ma , secondo me , hanno tutti esagerato un po e ti ripeto essendo la mia prima Speed non ho parametri per sapere se la moto va come deve andare . Dovro provarne un'altra per fare dei confronti
    sinceramente non conosco molte moto che intorno ai 3000 giri hanno già quasi 8 kgm e mezzo di coppia, a 5000 hanno una bomba di coppia e a 8000 un altra eh...
    ci sono certamente moto con più cavalli della speed, più velocità massima, più coppia (intesa come valore di picco) ma come uniformità di spinta e distribuzione della coppia sull'intero range di giri credo che la speed sia insuperabile (insieme alla benelli TNT che ha un motore molto simile);
    insomma vai a farti un giro sui colli, sul misto, in giro...la speed non è mai a corto di fiato, è sempre pronta a qualsiasi regime!
    per me è FANTASTICA! davvero non mi spiego come mai il motore a 3 cilindri non venga preso in considerazione da nessun altro costruttore...mah...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    sinceramente non conosco molte moto che intorno ai 3000 giri hanno già quasi 8 kgm e mezzo di coppia, a 5000 hanno una bomba di coppia e a 8000 un altra eh...
    ci sono certamente moto con più cavalli della speed, più velocità massima, più coppia (intesa come valore di picco) ma come uniformità di spinta e distribuzione della coppia sull'intero range di giri credo che la speed sia insuperabile (insieme alla benelli TNT che ha un motore molto simile);
    insomma vai a farti un giro sui colli, sul misto, in giro...la speed non è mai a corto di fiato, è sempre pronta a qualsiasi regime!
    per me è FANTASTICA! davvero non mi spiego come mai il motore a 3 cilindri non venga preso in considerazione da nessun altro costruttore...mah...
    quoto in pieno!!!

TCP Rider L'avatar di speednick
    Moto
    speed triple 1050

speed triple

sarà.....a me 130cv che tirano badilate di coppia a qualsiasi regime entusiasmano....a voler far meglio mi compro un mv agusta(l'elicottero xò...nn la moto...)

Nuovo TCP Rider L'avatar di ciCCCio
    Moto
    duchessa nera 1050 06
    ...spit ti quoto assai...a me sta motoretta qua mi emoziona
    e confeso che questo motore talvolta mi intimorisce da come risponde
    ..confesso pure di non essere un motociclista come chissa quanti di voi ma
    sta motoretta me la sto godendo tantissimo in tutto quello che da' a partire da quando sta sul cavalletto a quando sono io la cavalletta al vento....!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima