visto le altre discussioni sui caschi, vorrei sapere qualcosa a riguardo dei caschi vemar.
qualcuni li usa? come sono?
in particolare dei caschi di gamma alta e non quelli di plastica
tipo ad esempio questo:
:::...VEMAR Helmets...:::
visto le altre discussioni sui caschi, vorrei sapere qualcosa a riguardo dei caschi vemar.
qualcuni li usa? come sono?
in particolare dei caschi di gamma alta e non quelli di plastica
tipo ad esempio questo:
:::...VEMAR Helmets...:::
Io ho il vemar da cross in fibra... Devo dire che è un casco ottimo ad un buon prezzo... Interni completamente estraibili e calotta molto leggera... Le finiture non sono il massimo (alcune parti cromate hanno ancora le sbavature dello stampo), però per quanto l'ho pagato mi va più che bene...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
io ho VSX che vedo non esserci più in catalogo...
credo di essere stato derubato, dato che tutti dicono che costano poco... ma io l'ho pagato 4 anni fa 300 euro.
comunque x me va bene, con il solo inconveniente che NON riesco a tenere gli occhiali dato che non c'e' spazio tra la spugna e la testa altezza orecchie...
ho 2 misure diverse dello stesso casco e con entrambi c'e' problema occhiali... metto le lenti a contatto.
Io sono al terzo Vemar, ora ho un VRR replica (dovresti vederlo qui AreaMotoStock Photo Gallery - Abbigliamento e Accessori/100 0218.JPG1).
A parte le grafiche molto belle (ma questo conta poco) devo dirti francamente che i top di gamma Vemar non hanno nulla da invidiare a marchi ben più blasonati (e costosi).
Il casco è leggero, molto "avvolgente" sulle guance (ma volendo sostituisci gli interni e lo fai più comodo) e silenzioso (sopra i 160 c'è qualche fruscio, ma non ho ancora trovato il casco silenzioso in assoluto).
Pro e Contro:
- pro: il prezzo è inferiore rispetto ad altri marchi, idem per gli accessori (ad esempio le visiere)
- contro: pur essendo italiana (è di Livorno), non sono moltissimi i dealers sul territorio (a Padova mi pare che sia vicino al Tribunale), e quindi potresti avere difficoltà nel trovare i ricambi (visiere cinghie etc etc che devono ordinarteli); tanto per dirti l'ultimo casco l'ho comprato a Modena.
- pro: l'assistenza al cliente è assolutamente al top. Su quello precedente a causa dell'usura si era sfilacciato il cinghietto; ho mandato una mail alla Vemar e mi hanno detto dispedirglielo. Dopo dieci giorni mi è ritornato indeitro il pacco con il casco completamente revisionato (cambiati anche gli itnerni senza che lo avessi chiesto) e non mi hanno chiesto una lira, nemmeno per la spedizione.
Comunque, visto che sei di Padova (anch'io), magari un giorno ci si vede e tra uno spritz e l'altro ti faccio vedere il casco![]()
Ultima modifica di Patrol; 20/06/2007 alle 11:24
Ho il tuo stesso casco, (regalatomi), lo metto anche con gli occhiali e non ho nessun problema. E' tutto sfoderabile, non fa l'effetto testone, molto comodo e non troppo rumoroso.
Ne sono molto soddisfatto.
Per la calzata e il discorso occhiali è tutto troppo soggettivo, dipende più dalla ns conformazione testa/viso che dal casco, lo stesso casco magari calza in modo discreto/accettabile al 80-90% delle persone mentre agli altri è scomodo...
CIAO
Ultima modifica di superIII; 09/07/2007 alle 08:45
io ho questo da 2 anni
mi trovo molto bene e' curato, pratico e non troppo rumoroso insomma il rapporto qualita'-prezzo e' ottimo
avevo il vemar difetti riscontrati :
-si sente il peso nei lunghi tragitti
- vernice scadente (si è tolta sulla mentoniera)
- difficoltà a indossare il casco per la ridotta apertura
- scuciture zona nuca
devo dire però che rispetto ad altri caschi (es.caberg o roof) è sicuramente il più adatto per andare in moto.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
ne ho uno da quatro anni adesso lo uso x lo sputer e mi son trovato bene
buon prodotto e rapporto qualita prezzo...lo riprenderei
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#