Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Spia benzina 955 (2001)

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Opporc******ana...



    Perche dovrebbe??
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Opporc******ana...



    Perche dovrebbe??
    Non saprei, forse essendo predisposta per una corrente da 3watt una da 2watt non resiste!!! Ma non ne capisco tanto di queste cose!!!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Skid
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed triple 2001
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il manuale Haynes, a proposito del controllo del galleggiante, parla espressamente di resistenza variabile sui modelli con indicatore del livello (Sprint ST e Tiger..) e interruttore (ad un certo livello del galleggiante la resistenza deve diventare zero...) per i modelli con spia della riserva (..tutte le altre..).
    Che abbiano montato galleggianti sbagliati già in fabbrica??
    A questo punto, non volendo intervenire sull'origine del guasto, un miglioramento (forse..) si potrebbe avere mettendo una lampada più debole, in modo che si accenda del tutto a parità di corrente disponibile.
    Per esempio, se il galleggiante limita a 3 watt la potenza trasmessa alla lampada, una da 5 watt si accenderà a metà e sarà meno visibile di una da 2 watt che sia completamente accesa....
    ..per fortuna la mia funziona benissimo....
    Magari la trovassi...cmq le lampadine sono suzoccolo in vetro, e diametro 8 mm...io le ho trovate solo da 3W al super...magari andando da un ricambista!

  5. #24
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Visto??? A poco a poco si scoprono cose nuove!!!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,388
    io ho collegato la spia della riserva al sellino: quando si accende manda scariche elettriche al sellino e il cicalino lo faccio io!!!!
    Scherzi a parte, c'ho messo un pò ad accettarlo sto difetto ma poi ho capito che sarebbe stata l'unica soluzione! Datti una regolata con i chilometri che fai e non ci pensare (...sempre meglio della manichetta che quando sei a gas spalancato in curva ti singhiozza perchè entra la riserva...)
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Picoboss
    Data Registrazione
    30/04/06
    Località
    Genova
    Moto
    guardala su facebook "picoboss"
    Messaggi
    767

    ho risolto.......cosi'

    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se qualcuno ha apportato una qualche modifica alla spia della benzina della speed triple 955i del 98/2001. In pratica c'è qualche sistema per riuscire a vederla meglio quando si accende???

    Pensavo di collegare un cicalino in maniera che inizi a "cicalare" quando entra la riserva, però se non riesco a fare subito rifornimento potrebbe essere fonte di ansia!!!
    Ciao ,sulla mia ho fatto una modifica alla strumentazione,molto semplice........come tu saprai smontando le plastiche e gli strumenti ti sarai accorto che c'e' sopra le spie una protezione scura.......e le icone non si vedono........togliendo questa protezione le icone si vedono anche a spia spenta.....di conseguenza accedendo il quadro le spie di ceck si notano subito e come quella della riserva quando si accende.........cmq una prova che si puo fare,(mi avete dato voi l'idea leggendo i post) e' quella di prendere un tester e misurare la tensione in arrivo al porta lampada,e dopo di checercare di trovare una soluzione in base ai dati rilevati.......eventualmente cambiare porta lampada o abolirlo completamente ,per usarne uno esterno(tipo spia fuori giri lampeggiante,o led ad alta luminosita)........vedi tu cosa preferisci fare.....eventualmente quando avro fatto delle modifiche ti faccio sapere........
    CONC. UFFICIALE TRIUMPH GENOVA "BIEMME MOTO"
    VIA MADDALONI 9/17
    010/5702231
    RESP. POST VENDITA

  8. #27
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da BRADIPO Visualizza Messaggio
    io ho collegato la spia della riserva al sellino: quando si accende manda scariche elettriche al sellino e il cicalino lo faccio io!!!!
    Scherzi a parte, c'ho messo un pò ad accettarlo sto difetto ma poi ho capito che sarebbe stata l'unica soluzione! Datti una regolata con i chilometri che fai e non ci pensare (...sempre meglio della manichetta che quando sei a gas spalancato in curva ti singhiozza perchè entra la riserva...)
    Perfettamente d'accordo, lo faccio sempre quando faccio il pieno, però se aggiungo 10 euro al distributore automatico non so quanti kilometri riesco a fare, infatti qualche giorno fa mi si è accesa sull'autostrada (immagino prima di entrare) e me ne sono accorto per sbaglio (era giorno)...sono arrivato per miracolo al distributore!!!

    Citazione Originariamente Scritto da schiumo00 Visualizza Messaggio
    Ciao ,sulla mia ho fatto una modifica alla strumentazione,molto semplice........come tu saprai smontando le plastiche e gli strumenti ti sarai accorto che c'e' sopra le spie una protezione scura.......e le icone non si vedono........togliendo questa protezione le icone si vedono anche a spia spenta.....di conseguenza accedendo il quadro le spie di ceck si notano subito e come quella della riserva quando si accende.........cmq una prova che si puo fare,(mi avete dato voi l'idea leggendo i post) e' quella di prendere un tester e misurare la tensione in arrivo al porta lampada,e dopo di checercare di trovare una soluzione in base ai dati rilevati.......eventualmente cambiare porta lampada o abolirlo completamente ,per usarne uno esterno(tipo spia fuori giri lampeggiante,o led ad alta luminosita)........vedi tu cosa preferisci fare.....eventualmente quando avro fatto delle modifiche ti faccio sapere........
    Magari tolgo solo la parte che copre la spia della benzina!!!

    Anche se credo che montando i led potrebbe risolversi il problema!!!
    Ultima modifica di Saraceno; 10/08/2007 alle 14:24 Motivo: UnionePost automatica

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da eddye75 Visualizza Messaggio
    aggiungo che se sterzi a dx si accende forte se sterzi a sx no. Ciao
    Qui mi pare di intravvedere la rottura dei cavi in corrispondenza del cannotto di sterzo......
    Ultima modifica di valterone; 10/08/2007 alle 15:49 Motivo: ...avevo scritto intavvedere....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Skid
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed triple 2001
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo, lo faccio sempre quando faccio il pieno, però se aggiungo 10 euro al distributore automatico non so quanti kilometri riesco a fare, infatti qualche giorno fa mi si è accesa sull'autostrada (immagino prima di entrare) e me ne sono accorto per sbaglio (era giorno)...sono arrivato per miracolo al distributore!!!



    Magari tolgo solo la parte che copre la spia della benzina!!!

    Anche se credo che montando i led potrebbe risolversi il problema!!!
    Si bravo tu ci sei arrivato al distributore...io invece sono riamsto a piedi!
    Meno male che a lato dell'autostrada c'era una casa che mi ha tirato fuori un paio di litri di miscela del decespugliatore....altrimenti ero ancora lì a spingere!

  11. #30
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    E' successo pure ad un ragazzo che usciva con noi, solo che a lui la spia non si accende proprio!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. spia benzina
    Di enry55 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03/04/2018, 19:18
  2. Spia benzina
    Di velocita'tripla nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/01/2012, 22:01
  3. pompa benzina speed 2001 perde benzina
    Di maxdilella nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/02/2009, 18:26
  4. spia benzina
    Di caizersose nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/01/2009, 00:26
  5. SPIA BENZINA !!!!
    Di seme nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/11/2006, 00:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •