Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rimappatura moto usata!? (speed four)

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion

Unhappy Rimappatura moto usata!? (speed four)

Ciao, avendo acquistato da poco una speed four usata e notando sbalzi ed un fastidioso effetto on/off, alle marce basse mi chiedevo se fosse possibile rimappare la centralina! Considerando che è una speed four e non sapendo se il proprietario antecedente abbia mai rimappato come posso fare?
    Cioè si riesce a vedere se è stata rimappata? E se vado dal concessionario può controllare?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    non e che tu parli del buco in erogazione sui 3-4000 giri????
    dove la moto ti va a sobbalzi
    x quello non si puo fare nulla e un difetto congenito
    che io sappia la baby non si puo rimappare,ma solo fare aggiornamenti alla centralina,a me non hanno mai fatto neppure quelli perche mi dicevano che x la four non esisteva nulla,cmq moolti qui lo hanno fatto,tranquillo che le risp arrivano
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    io ho montato anche lo scarico aperto eppure non ho nè rimappato e nè fatto aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    non e che tu parli del buco in erogazione sui 3-4000 giri????
    dove la moto ti va a sobbalzi
    x quello non si puo fare nulla e un difetto congenito
    che io sappia la baby non si puo rimappare,ma solo fare aggiornamenti alla centralina,a me non hanno mai fatto neppure quelli perche mi dicevano che x la four non esisteva nulla,cmq moolti qui lo hanno fatto,tranquillo che le risp arrivano
    Si si volevo dire aggiornamenti! E per il difetto dei sobbalzi ai 3/4000 giri devo dire che sono proprio fastidiosi (la moto non è omogenea nell'erogazione!!!!!) e mi sembra strano che non si possano risolvere! Parlando da inesperto mi chiedo se cambiando corona e pignone la situazione possa migliorare! (beato te che frà poco non avrai più di stì problemi! ed avrai un 3 cilindri sempre omogeneo)

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io ho montato anche lo scarico aperto eppure non ho nè rimappato e nè fatto aggiornamenti
    Beh mi vuoi dire che quando fai un tornante magari in 2° e becchi quel pelo di gas che ti fà partire la moto di brutto oppure quel pelo di gas in cui è morta.....non ti dà fastidio?

Comunque ripeto che non è da molto che ho la four, quindi potrebbe anche essere che sono io a dovermi adattare e ad imparare a dosare il gas magari!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Si si volevo dire aggiornamenti! E per il difetto dei sobbalzi ai 3/4000 giri devo dire che sono proprio fastidiosi (la moto non è omogenea nell'erogazione!!!!!) e mi sembra strano che non si possano risolvere! Parlando da inesperto mi chiedo se cambiando corona e pignone la situazione possa migliorare! (beato te che frà poco non avrai più di stì problemi! ed avrai un 3 cilindri sempre omogeneo)

Beh mi vuoi dire che quando fai un tornante magari in 2° e becchi quel pelo di gas che ti fà partire la moto di brutto oppure quel pelo di gas in cui è morta.....non ti dà fastidio?

Comunque ripeto che non è da molto che ho la four, quindi potrebbe anche essere che sono io a dovermi adattare e ad imparare a dosare il gas magari!
    beh cerca di tenerla sempre pimpante di giri e vedrai che non ti da prob
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio

devi solo abituarti a lei e poi come capita a me non te ne accorgerai nemmeno
    dell'effetto on-off

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    E' un difetto congenito della four, che viene anche accentuato se hai per caso montato uno scarico diverso da quello di fabbrica.
    Si può migliorare un pò la situazione facendo fare in concessionaria la "mappatura" del Co (non so bene cosa significhi, so solo che quando me l'ha fatta Pettinari la situazione è migliorata parecchio)

Credo che una power commander risolverebbe il problema, ma certo è una soluzione un pò costosa.

Cambiando corone/pignone cambieresti solo la velocità a cui si presenta il difetto ma non lo elimineresti,
    tutto sta a farci l'abitudine e giocare di frizione quando sei in quel range di giri...