questa domenica mi è capitato di percorrere la romea...
beh, devo dire che sono davvero rimasto impressionato...
non voglio far nessun tipo di polemica..., non sono assolutamente il tipo, ma volevo solo esprimere una riflessione, personalissima, su quello che ho visto attorno a me...
la mia destinazione era il mare, per una domenica tranquilla tranquilla... la scelta era casuale, nel senso che non avevo deciso dove fermarmi... l'obiettivo che ci eravamo prefissati (io ed igor - r6) era quello di scegliere un luogo non troppo incasinato....
alla fine ci siamo fermati a rosolina mare (che a dirla così sembra il luogo di villeggiatura dove vanno i pensionati.........)
il fatto che mi ha lasciato a bocca aperta, è stato che da mestre in giù siamo stati invasi da una marea stratosferica di scooter....
e, oltre al fatto che andavano letteralmente al doppio di noi (eravamo in modalità relax... cuffia con mp3, 5000-6000rpm, andatura da vacanza...), non ce n'era UNO, e dico UNO, che fosse x quanto poco vestito in maniera adeguata...
passavano a 120km/h su macinini che parevano dovessero smontarsi ad ogni buca presa...
quasi sempre in coppia....
infradito, pantaloncini, maglietta/canotta per lui...
infradito, shorts, canottina per lei...
zainetto tra le gambe (e in qualche caso anche materassino e bauletto legato con lo spago perchè troppo pieno...)
adesso non so se sono io troppo scrupoloso che me ne vado al mare con giacca della tuta, e comunque con scarpe e jeans, o se sono loro troppo sicuri di se....
insomma vederli andare a tutta velocità così conciati mi ha fatto pensare... anche perchè di traffico non ce n'era poco...
con questo non voglio assolutamente dire che gli scooteristi sono tutti degli incoscienti.......
però.........![]()