nessun dwg è interessante purtroppo
e autocad è il programma più triste del mondo
nessun dwg è interessante purtroppo
e autocad è il programma più triste del mondo
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
ti servono quote precise o una cosa giusto con una scala di riferimento e le proporzioni?
io in questi casi, anzichè stare a smanazzarmi con dwg dell'ufficio comunale (fatti coi piedi, roba da perderci giorni solo per sistemare i layer) facevo così:
photomerge degli screen di google earth (anche se microsoft maps a volte aveva delle risoluzioni migliori, e soprattutto ai tempi faceva le viste a volo d'uccello, magari ora le ha anche google)
illustrator: un bel layer di forme (profili di palazzi, piazze etc etc)
io ero abbastanza veloce così, ma parliamo di quartieri cagliaritani (poca roba insomma), dipende anche dal lavoro che devi fare
Ultima modifica di Misha84; 07/11/2011 alle 15:44
purtroppo con il tuo metodo credo di arrivare al giorno della laurea con solo quel disegno
devo fare per prima cosa qualche analisi urbana, collegamenti con la metro nella città bike sharing, zone verdi, vie d'acqua, solite cose che fanno tutti per avere un quadro di riferimento. A volte trovo le mappe in pdf e con illustrator faccio qualche analisi del genere, nel sito ATM ne ho trovata una ma è solo del centro storico e mi servirebbe dell'intero comune di milano.
Eventualmente sapete dove posso scaricare i vari shape? poi con arc gis li monto, anche perchè di solito gli edifici sono blocchi e riesco a elaborare un 3d della città semplice. Ci sono voci che dicono ci sia qualche file in dwg 3d della città di milano ma non lo trovo
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde