QuotoOriginariamente Scritto da Black Death
QuotoOriginariamente Scritto da Black Death
Ciao, io riporto solo quello che mi dice il mio compagno di SPEED che ha montato lo ZARD solo silenziatore e facendo un po di prove ha visto che con il dbkiller montato la resa non è proprio delle migliori, anzi..... Personalmente l'ho provata con e senza e confermo, di contro il lavizzari con e senza db killer va benissimo, tenete presente che tutte e due le nostre speed hanno la centralina con la mappatura originale, quindi non è detto che per forza uno sia meglio dell'alro.... sono solo impressioni personali!!!
Ciao a tutti.
ditemi una cosa....
ma solo cambiando lo scarico quale beneficio avete ottenuto???![]()
Non vorrei sembrare polemico...ma a parer mio, cambiando soltanto il terminale e per di più mantenendolo omologato con db killer, non si possono avere miglioramenti prestazionali.
Per intenderci, e guardando motori molto più sensibili ai cambiamenti come lo può essere un 1000 stradale, io ho provato un gsx-r 1000 k5 con marmitta originale e ho provato la mia ex gsx-r 1000 k5 con yoshimura...vi posso assicurare che al di là del rumore e quindi della personale sensazione del "cambio prestazioni" effettivamente di incrementi non ne ho visti...
Se non si aiuta " l'apertura " dello scarico come si può pretendere un incremento ??? Oltre al fatto che lo scarico nella migliore delle ipotesi da un minimo incremento (si dice tra i 3 cv e i 5 cv)...è forse molto più importante la perdita di peso che si ha togliendo i due marmittoni alla speed e passando ad un "marmittino" mini come può essere lo zard oppure il lavizzari.
Ricordo inoltre che la marmitta originale presenta 3 strozzature, una nel 3-2, una nei raccordi tra terminali e il 3-2, e una naturalmente nei terminali, ma effettivamente con uno scarico corto come quelli sopra menzionati si eliminano tutte le strozzature ! (mantenendoli aperti chiaramente)
A parer mio ci si deve basare su estetica e sound...le differenze prestazionali sono minime, anche se non metto la mano sul fuoco !
Alla prox

Mi dici come sta Zard senza dbKiller io ho le originali aperte e va da paura con coppia infinita ai bassi....
Scusa il significato preciso di "come sta Zard senza dbkiller" ??Originariamente Scritto da Strongbiker
Se vuol dire "come va" ti posso dire che ancora non l'ho montato sulla mia (io sono in attesa), ma li ho visti finalmente montati su quelli di un mio amico, anche lui omologato senza dbkiller e se li senti, non sembra una moto, ma un elicottero che sta atterrando...e dice che a livello di prestazioni non sente più i buchi che aveva prima. io attualmente ho quelli originali aperti...ma al di là del sound non mi sembra che sia cambiato moltissimo...
Diciamo che a volte ci facciamo ingannare dal rumore...il rumore enfatizza molto e sembra che vada di più ma non è così !
E' un pò come il discorso dell'EPS o dei vari meccanismi anti-slittamento sulle macchine. Tu non senti sgommare la macchina, ti sembra di andare di meno, in realtà stai andando più forte :-) Non so se è azzeccato il paragone ma giusto per capirci..
no è ma sto' lavizzari pero' a mio parere è un pochino rozzo per questi motivi:
1) il colore del terminale e troppo diverso dai scarichi
2) è orrenda la faschetta che aggancia il teminale al collettore
3) la linea rispetto allo zard e troppo a palletta.
adesso quello che bisogna vedere è quanto costa......
in conclusione troppo simile a zard ma anni luce indietro...
no è ma sto' lavizzari pero' a mio parere è un pochino rozzo per questi motivi:
1) il colore del terminale e troppo diverso dai scarichi
2) è orrenda la faschetta che aggancia il teminale al collettore
3) la linea rispetto allo zard e troppo a palletta.
adesso quello che bisogna vedere è quanto costa......
in conclusione troppo simile a zard ma anni luce indietro...




1. il terminale zard é esattamente come il lavizzari...di colore diverso rispetto ai collettori originali!!!Originariamente Scritto da fuoripista
2.la fascetta la puoi girare e si vede meno...
3.é personale!!
4.PER I PREZZI ESISTE LA RUBRICA DELLE CONVENZIONI...
@speedtriple:secondo me qualcosina puoi giadagnarlo anche solo cambiando il terminale...perché guarda lo scarico originale...dopo il collettore fa 2 curve da quasi 90° e in più subisce i rallentamenti per il cat nei silenziatori, mettendo il lavizzari o zard si tolgono le due curve da 90° e gli strozzamenti interni...quindi qualcosa (non come un completo) si potrebbe guadagnare
cmq sono d'accordissimo che il rumore inganna...
Ciaooo
turbo-555

Era come va scusa nella fretta di scrivere....Quindi tu con i scarichi originali aperti vanno come la Zard aperta.............?????