Originariamente Scritto da Strongbiker
secondo i grafici lo zard completo stappato (quindi senza db-killer) guadagna 6 cv rispetto all'originale
Turbo-555

secondo i grafici lo zard completo stappato (quindi senza db-killer) guadagna 6 cv rispetto all'originale
Turbo-555
Solo un appunto, se prendi lo zard completo non è vero, è completamente uniforme, non ci sono differenze tra collettori e terminali e il tutto si colora insieme...Originariamente Scritto da Turbo-555
Per quanto riguarda gli scarichi lavizzari, non mi piacciono solo per un motivo...non ne ho ancora visto uno completo (e quindi il punto è la non uniformità dell'intero scarico) ! ma ce ne sono un paio molto carini ;-)

il completo si é uniforme...ma il terminale no! non puoi fare un paragone tra 2 scarichi completamente diversi, si può fare un paragone tra il terminale zard e lavizzari e per il completo bisognerà aspettare che ci sia quello lavizzari...Originariamente Scritto da SpeedTriple
PS: se si monta il puntale...(come farò) la differenza tra collettori e finale non si vedrà più
Turbo-555

Black mi dici chi ti ha raccordato ben benino le pedane passeggero del 955? E poi mi dici come va la tua Speed con la il trombone della Zard????

Ei ragazzi ho sentito Walter della Lavizarri è mi ha detto questo inverno saranno disponibili anche i collettori....

scusa Turbo mi puoi girare il grafico..... dei più 6 CV dello Zard?
Si il rumore fa molto, inganna e puo piacere o meno, la differenza di colorazioni dipende anche dal tipo di materiale usato per collettori e silenziatore, i collettori zard per fare il completo sono identici agli originali per curve ecc, quindi penso una spesa inutile, se compri lo scarico completo nuovo è ovvio che si colora uniformemente......

www.zardexhaust.com (o .it)
eh si quest'inverno arriva il completo lavizzari!!!
Turbo-555
come si vede dalla foto anche lo zard ha una colorazione diversa............
Mi chiedo chi ti dica queste c*****e, curve identiche all'originale ???Originariamente Scritto da simo1050
Ma dove ? Lavori in Zard ? Non lo sapevo...magari puoi farmi avere uno sconto...
Vai a vederti i grafici...e poi ne riparliamo... stiamo parlando di 2 case, Zard e Lavizzari, con 2 profili completamente diversi...e ti spiego anche il perchè...
Lavizzari ti rifila un terminale senza aver progettato uno scarico, e già per questo diffiderei molto, poichè un terminale deve nascere per il "suo scarico" ovvero quello completo...il terminale che voi signori vogliate o no perchè volete spendere poco è un RATTOPPO. Chi riesce a darmi un PDF, un excel, una pagina HTML con la documentazione di questo Lavizzari ?? Chi mi saprebbe mostrare una sola curva della progressione del motore ??? Vi rispondo io...NESSUNO
Per Zard non parlo nemmeno, andate sul sito e da li capite che azienda è...scarichi per MV, DUCATI, TRIUMPH e signori Zard prima vi da il completo e poi...forse...il terminale.
Io vi consiglierei di parlare con qualche meccanico ogni tanto...a volte sembra che alcuni di voi abbiano la moto per la domenica...
Mi posso quotare da solo ?? Mi quoto...
IL TERMINALE NON E' "LO SCARICO" MA UN RATTOPPO