Ciao a tutti...questo è i mio problema...

Premesso che ho organizzato le mie ferie con la mia Speed 955i del 2002, prenotato la nave per lunedì sera (prossimo) e il rientro...

Da tre giorni ho avuto moto di riprenderla per farci qualche giretto più lungo ed ho subito accusato un problemino: riprendendo a gas spalancato (o quasi) dai duemila ai tremilacinquecento giri la moto "strappava" con un'erogazione seghettata, come se l'iniezione o le candele andassero in blocco. Giro per migliaia di meccanici (io abito in un paesino della provincia di Siena, le officne Triumph più vicine sono a Corciano (PG) Arezzo e Siena) e alla fine trovo uno che mi riesce a provare la moto. Torna e mi dice: al 99% sono le candele, vieni domani che te le cambio. Tutto contento torno a casa e noto un ulteriore difetto: forzando un po' il ritmo succede che la moto smette di andare di colpo, poi si sente un gran botto allo scarico (Triumph in carbonio alto) e si accende la spia del "funzionamento motore" situata a destra nel contagiri. Tutto questo dura 2-3 secondi, dopodiché, mollando il gas, tutto ritorna alla normalità, fino al successivo "mancamento"...lì per lì penso che sia un problema legato alle candele ma...

Il giorno dopo porto la moto in officina mi cambia le candele e mi dice di aver trovato una pipetta (che poi sono delle centraline in tutto e per tutto) piena zeppa di acqua, e mi dice che probabilmente il problema era che quest'acqua andava in ebollizione e faceva scaricare la corrente in malo modo, causando quell'erogazione "TRRRRRRRRR".

Oggi prendo la moto, tutto contento, ci vado a fare un giro e quando è bella calda ecco che sul più bello si riaccende la spia, vuoto nell'erogazione e botto allo scarico...ho chiamato un p' di officine ma:

1) Triumph a Corciano (PG): io domani vado in ferie se ne riaprla a fine mese, poi anche volendo qui ci stiamo un mese per capire cos'ha (Mah, dico io, che lavoro fai tu? Il meccanico o il produttore cinematografico?!?!?!?!?!?)

2) Triumph a Arezzo: mi dispiace ma l'officina è chiusa, si riapre il 27 e non ho nessun meccanico (w le ferie di agosto!)

3) officina dove mi sono servito: anche se troviamo il pezzo difettoso non ho alcun ricambio e adesso che me lo porta? (confermo w le ferie di agosto...)

Il problema è che lunedì mi dovrei fare 380 km di autostrada per arrivare a Napoli ed imbarcarmi...girellare un po' per la Sicilia e il 26 tornarmene su...secondo voi ce la faccio o resto a piedi? Oggi ho notato che se scorro senza tirare il problema non è molto frequente...

AIUTATEMI VI PREGO!