Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTO!!!Ho bisogno di un consulto tecnico!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i "Clochard" codacorta

AIUTO!!!Ho bisogno di un consulto tecnico!

Ciao a tutti...questo è i mio problema...

Premesso che ho organizzato le mie ferie con la mia Speed 955i del 2002, prenotato la nave per lunedì sera (prossimo) e il rientro...

Da tre giorni ho avuto moto di riprenderla per farci qualche giretto più lungo ed ho subito accusato un problemino: riprendendo a gas spalancato (o quasi) dai duemila ai tremilacinquecento giri la moto "strappava" con un'erogazione seghettata, come se l'iniezione o le candele andassero in blocco. Giro per migliaia di meccanici (io abito in un paesino della provincia di Siena, le officne Triumph più vicine sono a Corciano (PG) Arezzo e Siena) e alla fine trovo uno che mi riesce a provare la moto. Torna e mi dice: al 99% sono le candele, vieni domani che te le cambio. Tutto contento torno a casa e noto un ulteriore difetto: forzando un po' il ritmo succede che la moto smette di andare di colpo, poi si sente un gran botto allo scarico (Triumph in carbonio alto) e si accende la spia del "funzionamento motore" situata a destra nel contagiri. Tutto questo dura 2-3 secondi, dopodiché, mollando il gas, tutto ritorna alla normalità, fino al successivo "mancamento"...lì per lì penso che sia un problema legato alle candele ma...

Il giorno dopo porto la moto in officina mi cambia le candele e mi dice di aver trovato una pipetta (che poi sono delle centraline in tutto e per tutto) piena zeppa di acqua, e mi dice che probabilmente il problema era che quest'acqua andava in ebollizione e faceva scaricare la corrente in malo modo, causando quell'erogazione "TRRRRRRRRR".

Oggi prendo la moto, tutto contento, ci vado a fare un giro e quando è bella calda ecco che sul più bello si riaccende la spia, vuoto nell'erogazione e botto allo scarico...ho chiamato un p' di officine ma:

1) Triumph a Corciano (PG): io domani vado in ferie se ne riaprla a fine mese, poi anche volendo qui ci stiamo un mese per capire cos'ha (Mah, dico io, che lavoro fai tu? Il meccanico o il produttore cinematografico?!?!?!?!?!?)

2) Triumph a Arezzo: mi dispiace ma l'officina è chiusa, si riapre il 27 e non ho nessun meccanico (w le ferie di agosto!)

3) officina dove mi sono servito: anche se troviamo il pezzo difettoso non ho alcun ricambio e adesso che me lo porta? (confermo w le ferie di agosto...)

Il problema è che lunedì mi dovrei fare 380 km di autostrada per arrivare a Napoli ed imbarcarmi...girellare un po' per la Sicilia e il 26 tornarmene su...secondo voi ce la faccio o resto a piedi? Oggi ho notato che se scorro senza tirare il problema non è molto frequente...

AIUTATEMI VI PREGO!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mi sa che dovrai farti le ferie andando più piano del previsto.......agosto è un brutto mese per questo tipo di problemi.
    Non ti posso aiutare.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di milko
    Moto
    qualcuna
    90% problema di corrente...perchè se fosse benzina non avresti quel botto che è il momento in cui la miscela accumulata nel cilindro esplode.

però la corrente và dalle candele alle pippette alle bobine alla centralina dell'accensione...

e questo significa che bisogna fare diverse prove.

io ti sconsiglio di partirci...rischi di andare a 2 o anche che ti smetta proprio di funzionare, perchè se è l'accensione, potrebbe proprio spengersi definitivamente.

tienici informati.

TCP Rider
    Moto
    Grazie mille ragazzi...nel frattempo ho trovato un'officina semi-aperta...a Firenze!!! Gli ho esposto il problema e mi ha detto di controllare che i cavi della batteria siano fissati bene...ho controllato ed il negativo (-) era un po' lento....ora l'ho stretto però ancora non posso provarla perché non ha definitivamente smesso di piovere...!!! Certo che quando ti dice sfiga te la dice fino in fondo eh?!

Grazie ancora! Vi terrò informati...

TCP Rider L'avatar di west
    ho avuto lo stesso problema

era il cavo lente

pericoloso perchè rischia di bruciare la centralina

vittorio ti ha dato le indicazioni?

TCP Rider
    Moto
    Non mi ricordo con chi ho parlato...cmq ho potuto verificare che era tutta colpa di quel morsetto lento!!! Ora è tutto ok...grazie raga!