Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: corona 44

TCP Rider L'avatar di aleracing 1981
    Moto
    speed 955i

corona 44

ciao ragazzi sulla mia speed 955 ho montato il pignone da 17 mantenendo la corona da 42,ora volevo provare con il pignone originale da 18 abbinato pero' ad una corona da 44 denti,che dite,ce la faro' con la lunghezza della catena originale? considerate che ha 18300 km,quindi magari e' un filo piu' lunga di una nuova...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    mmmmmmmmm

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Per farcela magari ce la fai anche ma non raggiungi lo stesso effetto del pignone con dente in meno...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed 955i
    si ecco,appunto volevo sapere se con il registro catena al minimo ce la potevo fare senza dovere aggiungere maglie alla catena,che avendo 18mila e passa km non puo' essere sottoposta a tale operazione...e comunque un dente di pignone sono 2,3 denti di corona quindi siamo li',solo che accorcerei l'interasse e strapperebbe meno nel traffico estivo...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da aleracing 1981 Visualizza Messaggio
    e comunque un dente di pignone sono 2,3 denti di corona quindi siamo li',solo che accorcerei l'interasse e strapperebbe meno nel traffico estivo...
    Un dente pignone sono 2.65 denti corona....e cmq si, il discorso dell'interasse e' in effetti l'unico vantaggio.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed 955i

Talking

cosi strappa troppo per l'uso che ne sto facendo...ora infatti ho il 17/42 al posto del 18/42 e appunto volevo sapere se con il 18/44 la catena di serie potesse andare bene a livello di lunghezza...sempre che qualcuno abbia una esperienza pratica a tale operazione...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    Ciao...io ho il 17/42 come te...e mi strappa un po`in colonna e sotto i 4000 giri....ho provato quella di un amico con il 18/44 non strappa piu`cosi ma con il 17 é un`altra cosa...boh magari è solo un`impressione....e se ti comperi 18 e 44 Afam e catena Regina sciolta e gli dai la lunghezza che vuoi? hanno sempre un paio di maglie in piu`dell`originale poi vede il mec dove tagliare....fammi sapere neh!!!!!! salutoni dalla Suisse

Moto
    speed 955i

Lightbulb

il problema e' che io volevo sapere se era possibile mantenere la catena originale con il pignone da 18 e la corona da 44,ovvero +2 denti di corona,lasciando il pignone originale da 18...altrimenti la corona me la faccio al bar con il limone...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    ...uelahhh Cinque-Terreaneo guarda che se cambi solo il pignone, la catena e la corona fanno finta di niente ma se fai il contrario la catena ed il pignone si incazzano= usura fuori norma di tutto l`amba-ra dan...e poi ti mancherebbero due maglie lo stesso...dai retta compera nuovo e già che ci sei metti una 45....

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    non ce la fai, io a malapena sono riuscito a farci stare la 43 col 18...

18/44 devi aggiungere 2 maglie alla catena
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima