Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: giallona

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da bluearrow
    ragazzi io vengo da una moto jap e vi devo dire che odio la 2 coppia i cv sono tutti alti e con una scarenata nn te ne fai niente !!!!! i cv servono in basso 995i for ever
    cavalli in alto?? mhhhhh sicuramente nn in basso come una 3 cilindri o un pompone ma giusto oggi mi sono trovato ad un semaforo con un tipo su 999 testastretta che faceva il galletto e mi son detto beh, proviamo un pò se la mia R1 rimane al palo contro questo mezzo apparentemente da semaforo... beh, sorpresa anche per me, strada libera, verde; si inizia ad accelerare w00t: in prima stiamo li e devo giocare parecchio di frizione e gas per permettere di tenere la ruota anteriore in galleggiamento senza dover chiudere il gas, seconda e prendo qualche mt di vantaggio, metto la terza e inizio ad allungare poi beh, quarta e ti saluto duc.... ah ah è stata una gradita sospresa anche per me, pensavo di prenderle almeno fino ai 200 ed invece.... ragazzi questi 4 jap fanno PAURA!!!!!!
    (scusate per questo attimo di goduria...)
    comunque come linea mi piace un bel pò, ma quello che mi ha dato fastidio è l erogazione con un bruttissimo effetto on/off proprio dove inizia il divertimento sui 7-8000 rpm..
    Ultima modifica di Aerodik; 15/05/2006 alle 21:46
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik
    cavalli in alto?? mhhhhh sicuramente nn in basso come una 3 cilindri o un pompone ma giusto oggi mi sono trovato ad un semaforo con un tipo su 999 testastretta che faceva il galletto e mi son detto beh, proviamo un pò se la mia R1 rimane al palo contro questo mezzo apparentemente da semaforo... beh, sorpresa anche per me, strada libera, verde; si inizia ad accelerare w00t: in prima stiamo li e devo giocare parecchio di frizione e gas per permettere di tenere la ruota anteriore in galleggiamento senza dover chiudere il gas, seconda e prendo qualche mt di vantaggio, metto la terza e inizio ad allungare poi beh, quarta e ti saluto duc.... ah ah è stata una gradita sospresa anche per me, pensavo di prenderle almeno fino ai 200 ed invece.... ragazzi questi 4 jap fanno PAURA!!!!!!
    (scusate per questo attimo di goduria...)
    comunque come linea mi piace un bel pò, ma quello che mi ha dato fastidio è l erogazione con un bruttissimo effetto on/off proprio dove inizia il divertimento sui 7-8000 rpm..
    io non avevo dubbi che l'R1 andasse più della 999

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    io non avevo dubbi che l'R1 andasse più della 999
    certo anche io ma così al semaforo pensavo che almeno fino a 200 mi sarebbe andato via....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik
    certo anche io ma così al semaforo pensavo che almeno fino a 200 mi sarebbe andato via....
    x quale motivo, l'R1 pesa meno e ha più cavalli

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Si ma li ha piu in alto,e nel frattempo la Ducati dovrebbe avvantaggiarsi.

Aerodick fino a che velocità avete tirato? Cavolo in 3a la tua R1 farà i 230!

Moto
    lo so magari ma si parlava di coppia ai bassi e pensavo che in accelerazione avere la coppia ed i cavalli così in alto sarebbe stato un vantaggio per lui, siccome si parla tanto di sta coppia in basso che per strada paga, pensavo a quello; quindi a questo punto anche su un bel passo di montagna se uno "ha fegato ed un neurone solo.." per darglielo, teoricamente un 4 jap dovrebbe star davanti giusto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Si ma li ha piu in alto,e nel frattempo la Ducati dovrebbe avvantaggiarsi.

Aerodick fino a che velocità avete tirato? Cavolo in 3a la tua R1 farà i 230!
    no non è vero.....

Moto
    che abbia 1,2,3,4 cilindri non cambia niente ai fini del risultato, quello che conta sono i cavalli

Moto
    che abbia 1,2,3,4 cilindri non cambia niente ai fini del risultato, quello che conta sono i cavalli
    mhhhhhh interessante questa cosa, nn so se essere daccordo oppure no.... a dire la verità nn ci ho neanche mai pensato, mi informerò!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    siccome si parla tanto di sta coppia in basso che per strada paga, pensavo a quello; quindi a questo punto anche su un bel passo di montagna se uno "ha fegato ed un neurone solo.." per darglielo, teoricamente un 4 jap dovrebbe star davanti giusto?
    Non sono d'accordo. La prova al semaforo si vince comunque con i CV, perchè anche se sono in alto l' unico handicap le 4 cilindri lo hanno in prima marcia, dove partono da ferme e devono aspettare di salire di giri per andare forte. Una volta raggiunti regimi alti anche cambiando rimangono al regime dove c' e potenza e quindi il discorso coppia non influisce piu di tanto. E proprio mentre la R1 è a 5-6 mila giri che la 999 con i suoi medi potenti dovrebbe avvantaggiarsi, ma dipende anche da chi guida ovviamente, un attimo di incertezza e perdi 5 metri...

In montagna invece è impossibile tenere il motore così su di giri: l' unico modo sarebbe avere sempre la prima o la seconda innestata, ma è molto stressante a livello uditivo e meccanico oltre a rendere la guida nervosa. Ecco che invece un bel motore con tanta coppia puo girare anche in 3a e 4a pur andando forte.
    Ultima modifica di Marco Manila; 15/05/2006 alle 22:17

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima