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Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: giallona

  1. #11
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da bluearrow
    ragazzi io vengo da una moto jap e vi devo dire che odio la 2 coppia i cv sono tutti alti e con una scarenata nn te ne fai niente !!!!! i cv servono in basso 995i for ever
    cavalli in alto?? mhhhhh sicuramente nn in basso come una 3 cilindri o un pompone ma giusto oggi mi sono trovato ad un semaforo con un tipo su 999 testastretta che faceva il galletto e mi son detto beh, proviamo un pò se la mia R1 rimane al palo contro questo mezzo apparentemente da semaforo... beh, sorpresa anche per me, strada libera, verde; si inizia ad accelerare w00t: in prima stiamo li e devo giocare parecchio di frizione e gas per permettere di tenere la ruota anteriore in galleggiamento senza dover chiudere il gas, seconda e prendo qualche mt di vantaggio, metto la terza e inizio ad allungare poi beh, quarta e ti saluto duc.... ah ah è stata una gradita sospresa anche per me, pensavo di prenderle almeno fino ai 200 ed invece.... ragazzi questi 4 jap fanno PAURA!!!!!!
    (scusate per questo attimo di goduria...)
    comunque come linea mi piace un bel pò, ma quello che mi ha dato fastidio è l erogazione con un bruttissimo effetto on/off proprio dove inizia il divertimento sui 7-8000 rpm..
    Ultima modifica di Aerodik; 15/05/2006 alle 21:46
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik
    cavalli in alto?? mhhhhh sicuramente nn in basso come una 3 cilindri o un pompone ma giusto oggi mi sono trovato ad un semaforo con un tipo su 999 testastretta che faceva il galletto e mi son detto beh, proviamo un pò se la mia R1 rimane al palo contro questo mezzo apparentemente da semaforo... beh, sorpresa anche per me, strada libera, verde; si inizia ad accelerare w00t: in prima stiamo li e devo giocare parecchio di frizione e gas per permettere di tenere la ruota anteriore in galleggiamento senza dover chiudere il gas, seconda e prendo qualche mt di vantaggio, metto la terza e inizio ad allungare poi beh, quarta e ti saluto duc.... ah ah è stata una gradita sospresa anche per me, pensavo di prenderle almeno fino ai 200 ed invece.... ragazzi questi 4 jap fanno PAURA!!!!!!
    (scusate per questo attimo di goduria...)
    comunque come linea mi piace un bel pò, ma quello che mi ha dato fastidio è l erogazione con un bruttissimo effetto on/off proprio dove inizia il divertimento sui 7-8000 rpm..
    io non avevo dubbi che l'R1 andasse più della 999

  4. #13
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    io non avevo dubbi che l'R1 andasse più della 999
    certo anche io ma così al semaforo pensavo che almeno fino a 200 mi sarebbe andato via....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik
    certo anche io ma così al semaforo pensavo che almeno fino a 200 mi sarebbe andato via....
    x quale motivo, l'R1 pesa meno e ha più cavalli

  6. #15
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    x quale motivo, l'R1 pesa meno e ha più cavalli
    Si ma li ha piu in alto,e nel frattempo la Ducati dovrebbe avvantaggiarsi.

    Aerodick fino a che velocità avete tirato? Cavolo in 3a la tua R1 farà i 230!

  7. #16
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    x quale motivo, l'R1 pesa meno e ha più cavalli
    lo so magari ma si parlava di coppia ai bassi e pensavo che in accelerazione avere la coppia ed i cavalli così in alto sarebbe stato un vantaggio per lui, siccome si parla tanto di sta coppia in basso che per strada paga, pensavo a quello; quindi a questo punto anche su un bel passo di montagna se uno "ha fegato ed un neurone solo.." per darglielo, teoricamente un 4 jap dovrebbe star davanti giusto?
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
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  8. #17
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Si ma li ha piu in alto,e nel frattempo la Ducati dovrebbe avvantaggiarsi.

    Aerodick fino a che velocità avete tirato? Cavolo in 3a la tua R1 farà i 230!
    no non è vero.....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
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  9. #18
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    che abbia 1,2,3,4 cilindri non cambia niente ai fini del risultato, quello che conta sono i cavalli

  10. #19
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside
    che abbia 1,2,3,4 cilindri non cambia niente ai fini del risultato, quello che conta sono i cavalli
    mhhhhhh interessante questa cosa, nn so se essere daccordo oppure no.... a dire la verità nn ci ho neanche mai pensato, mi informerò!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
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  11. #20
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    siccome si parla tanto di sta coppia in basso che per strada paga, pensavo a quello; quindi a questo punto anche su un bel passo di montagna se uno "ha fegato ed un neurone solo.." per darglielo, teoricamente un 4 jap dovrebbe star davanti giusto?
    Non sono d'accordo. La prova al semaforo si vince comunque con i CV, perchè anche se sono in alto l' unico handicap le 4 cilindri lo hanno in prima marcia, dove partono da ferme e devono aspettare di salire di giri per andare forte. Una volta raggiunti regimi alti anche cambiando rimangono al regime dove c' e potenza e quindi il discorso coppia non influisce piu di tanto. E proprio mentre la R1 è a 5-6 mila giri che la 999 con i suoi medi potenti dovrebbe avvantaggiarsi, ma dipende anche da chi guida ovviamente, un attimo di incertezza e perdi 5 metri...

    In montagna invece è impossibile tenere il motore così su di giri: l' unico modo sarebbe avere sempre la prima o la seconda innestata, ma è molto stressante a livello uditivo e meccanico oltre a rendere la guida nervosa. Ecco che invece un bel motore con tanta coppia puo girare anche in 3a e 4a pur andando forte.
    Ultima modifica di Marco Manila; 15/05/2006 alle 22:17

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