Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Pirelli o Dunlop????

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da west Visualizza Messaggio
    differenze?

la dunlop comanda il davanti
    quindi scende velocemente in piega

la pirelli comanda il posteriore
    è + tranquilla o meglio dà + confidenza

le dunlop sono buone fino alla fine le pirelli un pò meno

le pirelli hanno una buona direzionalità quindi in diritta danno + sicurezza e fanno sentire meno le scalinature dell' asfalto
    inoltre in curva se freni non si raddrizzano

scegli tu
    grazie per la risposta super tecnica!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    tutto dipende dallo stile di guida!
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    io ho finito le supercorsa che avevo sotto la 675 è ho messo le diablo III,con le supercorsa di serie sulla 675 trovato bene ma le sentivo sensibili in curva.le diablo III montate è subito provate in pista il 4 agosto di pomeriggio e mi sono trovato molto bene le prossime saranno sempre le diablo III,bisogna vrdere che tipo di manetta ai.ciao Jack675

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da west Visualizza Messaggio
    differenze?

le pirelli hanno una buona direzionalità quindi in diritta danno + sicurezza e fanno sentire meno le scalinature dell' asfalto
    inoltre in curva se freni non si raddrizzano

scegli tu
    scusa ma qualunque moto, a prescindere da che pneumatici monti, se viene usato il freno anteriore in curva, si raddrizza...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di west
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    scusa ma qualunque moto, a prescindere da che pneumatici monti, se viene usato il freno anteriore in curva, si raddrizza...
    l'effetto raddrizzante è superiore con gomme dal profilo appuntito come dunlop e michelin
    si sente molto la differenza
    è per lo stesso motivo che la moto scende in piega + velocemente

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    allora,come il buon Giampi ti ha detto,io ho montato da poco i dunlop qualifier RR..oggi ho avuto modo di testarle facendo 500 km in montagna (e un pò di autostrada )..gran parte dei km li ho percorsi in condizioni di asfalto variabile (a tratti asciutto e a tratti bagnato);come gomma mi pare ottima..entra presto in temperatura e trasmette sicurezza!
    la mia sensazione è che sia più difficile da sfruttarla in toto come le precedenti Pilot..ha molta più "spalla" e per poter chiudere tutta la gomma,bisogna piegare veramente tanto..
    il fatto che non abbia intagli esterni per drenare bene l'acqua credo che non sia un problema..non penso che qualcuno si metta a cercare di piegar la moto in montagna sotto ad un'acquazzone..gli intagli nel resto del battistrada sono molto profondi e larghi..quindi ottimi per una guida in tutta sicurezza
    per concludere,il prezzo! 290 euro montate.

TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Secondo me le gomme sono molto difficili da consigliare in quanto capita spesso di sentire parlare due persone con stesse gomme ma uno pienamente soddisfatto e , l'altro , le vorrebbe smontare immediatamente.
    Quindi ti dico che la scelta è tua e che solo provando vedrai quale è la gomma che piu ti si addice
    R.A.T. Pescara .IT

TCP Rider L'avatar di Natt
    poi mica ci son solo dunlop e pirelli:

- continental
    - michelin
    - bridgestone
    - metzeler

e sicuramente altri che adesso non ricordo, se non erro una volta c'era pure la yokohama ?!
    Ultima modifica di Natt; 17/08/2007 alle 01:55
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato

che libidine le Qualifier RR

dunlop dunlop e ancora dunlop..
    ragassi oggi mi son sparato il mitico passo della Futa e il Muraglione (beati voi emiliani che potete andarci ogni giorno :tongue )
    bhè che dire!le qualifier RR si sono comportate da DIO!!!!!!!!!!!!!!
    tenuta impressionante (complice anche l'asfalto;sembrava di correre in pista),non ho mai piegato così tanto (vabhè che sono un cancello )..pensavo di non sfruttare tutta la gomma e invece mi sbagliavo
    la spalla completamente slik dev'essere fatta di una mescola ancora più mordiba,si riesce a distinguere nettamente le due mescole

TCP Rider L'avatar di Natt
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro Visualizza Messaggio
    dunlop dunlop e ancora dunlop..
    ragassi oggi mi son sparato il mitico passo della Futa e il Muraglione (beati voi emiliani che potete andarci ogni giorno :tongue )
    bhè che dire!le qualifier RR si sono comportate da DIO!!!!!!!!!!!!!!
    tenuta impressionante (complice anche l'asfalto;sembrava di correre in pista),non ho mai piegato così tanto (vabhè che sono un cancello )..pensavo di non sfruttare tutta la gomma e invece mi sbagliavo
    la spalla completamente slik dev'essere fatta di una mescola ancora più mordiba,si riesce a distinguere nettamente le due mescole
    mi togli la curiosità, me la mandi una foto della tua gomma posteriore via MP, ti ringrazio, le ho anche io e vorrei capire delle cose.. ciao
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima