Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Perdita liquido refrigerante

Nuovo TCP Rider L'avatar di mbond
    Moto
    Speed 2005

Perdita liquido refrigerante

Mi è successo, diverse volte, di perdere una quantità consitente di liquido refrigerante (come se avessi fatto pipi sotto la moto..per intenderci. la stessa quantita') ed in particolare la cosa succede dopo aver un po strapazzato la moto in percorsi montani, dopo la salita... Vi sembra normale???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di christian
    Moto
    Speed Triple 07 all black
    L'ha fatto anche a me , in particolare dopo aver fatto il colle della bonnette a quota 2800 metri: "pisciava liquido refrigerante" e molto.

Dovrebbe essere normale, quando c'è troppo lo risputa a motore caldo. Li livello dovrebbe essere leggermente al di sotto del MIN nella vaschetta di espansione.

Non ti preoccupare, è una caratteristica della speed

TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    una "caratteristica" del cavolo!!...il liquido è scivoloso e tende a sversarsi sulla ruota post...ditemi voi se non è pericoloso!!!!??...
    avete fatto caso se quando il motore si riscalda parecchio la ventola entra in moto?..altrimenti è un fusibilino andato....
    58 sempre!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di ciCCCio
    Moto
    duchessa nera 1050 06
    quando è fredda io controllerei il livello liquido dentro il radiatore ,poi nel vaso di espansione..li ok sul livello min.o appena sotto,ma nel radiatore non ne deve mancare...a ste temperature di utilizzo il motore DEVE essere rafreddato bene e con ottimo liquido refrigerante...ieri leggevo che qualcuno consiglia di lavare il radiatore internamente dopo lo spurgo con l'acqua...a me pare una fesseria..poi tranquillo che arriva rugine e sporcizia che ti intasa il circuito intasato e col funzionamento non ottimale....povera guarnizione testa...

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    E' tutto normale. Specialmente dopo aver spremuto la moto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ciCCCio
    Moto
    duchessa nera 1050 06
    normale si ma poi rabbocchi???

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    allora a me lo fa ogni volta che prendo la moto e la ventola entra in funzione spesso...ormai ci ho fatto l'abitudine...rabboccare nn serve a niente,sputa tutto un'altra volta...
    C'è chi consiglia di cambiare il tappo,chi dice che è normale,chi consiglia di cambiare il iquido...una risposta precisa nn c'è, dipende piu che altro dalla temperatura esterna...qui fa molto caldo e la moto soffre nn poco.
    E' uno dei problemi piu insopportabili di questo modello ( e lo aveva anche la 955)...passeggiare con la ventola accesa ormai è abitudine
    io mi regolo guardando l'indicatore della temperatura ormai...a 7 tacche spengo
    Un appello agli ingegneri :UN RADIATORE PIU GRANDE NO?

Nuovo TCP Rider L'avatar di mbond
    Moto
    Speed 2005
    Grazie per le risposte.. diciamo che sono confortanti.. sembra una cosa "normale" ... come hop detto il liquido che esce è tanto e quando arrivo a casa lo rabbocco.. anche se, come mi è successo, se sei lontano da casa sui monti ad esempio e succede, non è che si corre il rischio di fare dei danni?? specie se si continua a tirare?

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    Citazione Originariamente Scritto da mbond Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.. diciamo che sono confortanti.. sembra una cosa "normale" ... come hop detto il liquido che esce è tanto e quando arrivo a casa lo rabbocco.. anche se, come mi è successo, se sei lontano da casa sui monti ad esempio e succede, non è che si corre il rischio di fare dei danni?? specie se si continua a tirare?
    Allora, la cosa è semplicissima. Prima di tutto non corri nessun rischio perchè tutto il liquido che va via è quello in più. Viene buttato fuori forse perchè con l'aumento delle temperature aumenta anche il volume del liquido e esce dalla vaschetta di recupero che è sotto la sella (nel 955, nel 1050 non so dove si trovi.)
    E cmq il liquido del radiatore si controlla sempre dal tappodel radiatore a moto fredda. Mettila dritta e assicurati che il liquido riempia il radiatorew. La vaschetta che sta sotto la sella è UNA VASCHETTA DI RECUPERO. Cioè in caso di mancanza liquido nel radiatore la moto lo prende da li.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    La prima volta mi sono trovato impreparato all' evento " incontinente " della speed triple.
    L' errore mio era quello di rabboccare il serbatoio sotto la sella del passeggero, errore. Il vero livello lo si trova e controlla, sotto la sella del guidatore.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima