Originariamente Scritto da
Omar78
Ti ammiro moltissimo Natan, l' avatar mi sembrava un pò da figlio dei fiori ma ora mi torna il discorso..

No , non bisogna fare di tutta l' erba un fascio....ci mancherebbe, e nemmeno condannare a morte PRESUNTI assassini ma io tutto quel BUONISMO che gira mi fà riflettere.
Ma sì diamogliela un' altra possibilità a chi sbaglia....che male c'è ?
Certo che zio c***e uccidere qualcuno per me non è uno sbaglio.
Potrei capire certe situazioni, ma uno che entra in casa e uccide con intenzione, freddezza e lucidità IO non lo chiamo sbaglio, mi dispiace !
Sul deterrente, forse dati alla mano, potrei concordare con te che la pena di morte non fà effetto.......allora li manteniamo una vita in carcere ste bestie...tanto soldi ce ne sono a bizzeffe o magari li reitegriamo nella società così poi quando i parenti dell' ucciso lo rivedono in giro scatta un' altro omicidio.....Tu stesso dici che chiuderli in cella è l' unica soluzione, io l' altra soluzione ce l' avrei, ovviamente fatta nel modo meno invasivo indolore e "umano".
Purtroppo il risultato di tanto permessivismo in tribunale sono carceri zeppe con conseguenti scarcerazioni facili e crescita della criminalità perchè questa....paga, purtroppo !