Stavo meditando con quale scarico sostituire l'originale sulla mia 1050 visto che tra poco terminerò l'odiato rodaggio e si comincerà a fare sul serio.

Prima di tutto un paio di domande visto che ne so poco.
1. gli scarichi devono essere catalizzati per legge?
2. lo scarico originale è catalizzato?
3. lo scarico come l'originale "svuotato" si compra o si ottiene appunto dall'originale?

E adesso qualche consiglio per la scelta. Sono orientato per un doppio scarico che non cambi il design originale della moto (quindi niente singoli e/o conici, almeno per ora). Qualcosa per forma e dimensioni di simile all'originale ma look + aggressivo, sound da urlo e se capita qualche cavallino in +. Sulla 955i che avevo prima montavo un GPR senza fondello che suonava che neanche beethoven e gli sbirri non mi hanno mai stressato più di tanto. Bei tempi.

Quardando la pagina del sito relativa agli scarichi della 1050 quelli che mi ispirano di più esteticamente sono i MIVV http://www.triumphchepassione.com/im...005/mivv-2.jpg
solo che non ho idea di come suonino. Qualcuno ne sa qualcosa? E poi, il fondello si può estrarre con facilità?

Spero abbiate avuto la pazienza di leggere fino in fondo... e magari di rispondermi.

Ciauz