Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ma...avete letto su DueRuote la comparativa con la Tiger???

TCP Rider L'avatar di Lenny
    Moto
    LemonTiger

Ma...avete letto su DueRuote la comparativa con la Tiger???

Sono senza parole...
    sul suddetto mensile c'e' una comparativa con Benelli tre 1130 K e Yamaha TDM.. alcune chicche:
    "....da questo punto di vista (maneggevolezza) la Tiger e' quella che convince meno, per le sue dimensioni abbondanti da vera tourer ereditate dalla precedente versione. Nonostante pesi meno della pesarese, e' meno maneggevole per il baricentro alto mentre il manubrio un po' lontano non da' la stessa confidenza nel traffico delle due rivali.."
    "...l'erogazione pronta ed esplosiva ha lasciato spazio a un tre cilindri ingentilito su tutto l'arco di utilizzo, rendendola piu' pratica e facile da gestire, ma anche meno emozionante, priva cioe' di quel pizzico di pepe che la rendeva diversa.."
    "...la Tiger si sta ancora mangiando le manopole per quel motore in stile Weight Watchers....insipido..."
    "...mentre sulla Tiger questo (il cambio) e' impreciso, specie tra la prima e la seconda....corsa della leva fin troppo lunga"
    "sulla Tiger il beccheggio e' molto piu' accentuato...nei cambi di direzione...per via del peso posto in alto, e' la piu' lenta e faticosa"
    pagelle sui freni: la peggiore "..e' l'unica a montare le pinze ad attacco radiale ma nell'uso su strada questa soluzione non porta grandi vantaggi.."
    pagelle sulla versatilita' "...un po' grossa per il traffico..."
    pagelle sulle sospensioni: la peggiore "...rimane sempre piuttosto morbida, soprattutto nei trasferimenti di carico.."
    pagelle sul motore: la peggiore "...la Tiger e' insipida..."
    pagelle su 'in sella': la peggiore: "...le braccia sono distese per il manubrio lontano..."

io non capisco sicuramente un caxxo di moto, ma da ex utente tra l'altro di TDM, di multistrada, di bmw R1150R, R1100S R1150R rockster posso dire che chi ha scritto su sto' cavolo di giornale o non e' mai salito sulla tigre oppure e' semplicemente prezzolato (dubbio che mi viene in quanto loda a dismisura quel catenaccio di tdm...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Lenny Visualizza Messaggio
    Sono senza parole...
    sul suddetto mensile c'e' una comparativa con Benelli tre 1130 K e Yamaha TDM.. alcune chicche:
    "....da questo punto di vista (maneggevolezza) la Tiger e' quella che convince meno, per le sue dimensioni abbondanti da vera tourer ereditate dalla precedente versione. Nonostante pesi meno della pesarese, e' meno maneggevole per il baricentro alto mentre il manubrio un po' lontano non da' la stessa confidenza nel traffico delle due rivali.."
    "...l'erogazione pronta ed esplosiva ha lasciato spazio a un tre cilindri ingentilito su tutto l'arco di utilizzo, rendendola piu' pratica e facile da gestire, ma anche meno emozionante, priva cioe' di quel pizzico di pepe che la rendeva diversa.."
    "...la Tiger si sta ancora mangiando le manopole per quel motore in stile Weight Watchers....insipido..."
    "...mentre sulla Tiger questo (il cambio) e' impreciso, specie tra la prima e la seconda....corsa della leva fin troppo lunga"
    "sulla Tiger il beccheggio e' molto piu' accentuato...nei cambi di direzione...per via del peso posto in alto, e' la piu' lenta e faticosa"
    pagelle sui freni: la peggiore "..e' l'unica a montare le pinze ad attacco radiale ma nell'uso su strada questa soluzione non porta grandi vantaggi.."
    pagelle sulle sospensioni: la peggiore "...rimane sempre piuttosto morbida, soprattutto nei trasferimenti di carico.."
    pagelle sul motore: la peggiore "...la Tiger e' insipida..."
    pagelle su 'in sella': la peggiore: "...le braccia sono distese per il manubrio lontano..."

io non capisco sicuramente un caxxo di moto, ma da ex utente tra l'altro di TDM, di multistrada, di bmw R1150R, R1100S R1150R rockster posso dire che chi ha scritto su sto' cavolo di giornale o non e' mai salito sulla tigre oppure e' semplicemente prezzolato (dubbio che mi viene in quanto loda a dismisura quel catenaccio di tdm...)
    i limiti dell'editoria..

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    esiste un giornale che si chiama due ruote.....?!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    probabilmente prezzolato.....
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Lenny Visualizza Messaggio

Tutto cio' evidenziato mi sembra che sia assolutamente realistico.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Mai fidarsi del giornalismo, soprattutto autodefinitosi di nicchia.... sei andato a vedere la scheda sulla Speed che c'è su INSELLA?
    Provare per credere....la prima volta che l'ho letta, in procinto di comprarmi l'inglesona, mi ero spaventato, poi l'ho provata ed ho capito che a quello che scrivono questi fenomeni non si deve dare troppa retta....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    purtroppo io a due ruote ero abbonato,non purtroppo perchè non lo sono piu' ma purtroppo perchè ho dovuto aspettare un anno per non vederlo piu' nella cassetta della posta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sembra che chi prova le moto per due ruote si chiami topo gigio
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    l'ho letto anche io l'articolo e anche io sono rimasto male......pur ammettendo che la moto ha alcuni aspetti migliorabili loro ne hanno parlato davvero troppo male................................ e hanno posizionato su di un gradino + alto il tdm........mah.........

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    ma esiste ancora due ruote???
    piu che giornale di moto.....a me sembra un giornale di ciclomotori

TCP Rider L'avatar di Leo77
    Moto
    Speed 1050 tutta nera...
    2 ruote? ..sarà 2 rotelle!! quelle che hanno messo alle loro moto per fare le loro 'prove'.. mai stato su una Tiger, ma la TDM non è di sicuro perfetta!!!
    Ex hattorihanzo
    ..io ho la Speed..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima