ma non poteva essere, la mia coccolatissima speed non DEVE fare certi scherzi... però ieri la accendo e.... va a due cilindri... scoppiettando allegra dallo zardone stappato e irregolare nei giri al minimo, tanto che accelerando si spegneva.... Mi dico che non mi torna, le candele sono nuove, il filtro aria è pulito.... Le do una bella stirata e tutto torna a posto, o almeno sembra...
Oggi la riaccendo e... peggio di ieri.... addirittura non riuscivo a farla partire perchè appena mollavo la frizione si spegneva ma.... Si accende la spia della riserva..... Mi faccio tute le diagnosi del caso e escludo candele, filtro sporco, fili staccati o centralina difettosa e penso.... ACQUA NELLA BENZINA.. che si è depositata sul fondo del serbatoio e in riserva viene pescata dall' alimentazione... arrivo al benzinaio alla meglio, faccio il pieno e.. MIRACOLO... Immediatamente i giri si stabilizzano, il rumore torna normale e tutto va a posto, per la contentezza sono rientrato su una ruota.... E non ha fatto una piega.....

quindi....