Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Speed a 170 cm...come e' la guida

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio

Speed a 170 cm...come e' la guida

Ciao, sono alto 1.70 ( 1.71 coi capelli qualcosa in piu' col casco) , mi chiedevo come si trova sulla Speed qualcuno mediamente alto o basso come me...
    posizione di guida , comodita' , caricamento in avanti, aria in faccia ...

A parte lo stile di ognuno parlo in generale come adattamento , se poi qualcuno ha fatto delle particolari modifiche per sentirsi piu' a suo agio..
    insomma come ve la siete cucita addosso sta speedona...

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02

Moto
    In attesa di giudizio
    Me lo aspettavo ...ma non sei solo bastard inside...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    su che speed????
    1050
    sono poco più basso di te e diciamo che non è male o meglio a me piace e comoda,speriamo solo che con il cupolino le cose migliorino troppo vento
    io quando scendo dopo un giro ho dei dolorini al collo e spalle e palmi,ma credo/spero sia questione di abitudine,la four aveva un'impostazione diversa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Thumbs up

Ciao Matt.
    Io ho da poco preso una speed triple ( vengo da una suzuki gsx f ). Immagino tu voglia avere informazioni su una andatura sostenuta in autostrada?
    Premetto che sono leggermente più alto di te e autovelox permettendo, percorro tratti lunghi a 160/170. Ho un cupolino piuttosto alto ROAD RACING, il vento comunque si sente, ma se sei abituato a viaggiare in autostrada, magari con altri motoveicoli, la speed triple si tiene bene. Per altro è pure comoda, anche la zavorrina. Il manubrio largo e la lunghezza della moto la sensibilizza molto, ed a mio parere la rende divertentissima nelle strade di montagna.
    La cosa che devo ancora abituarmi, è quando sono in terza, ed apro tutto il gas fino alla 4..... bestialmente potente i primi 100km fatti, avevo paura che mi scappasse via di culo.
    Il salto dalla tua a questa è come paragonare la luna e il sole.

Ripeto, queste sono le mie considerazioni dopo solo 1000km che ho una speed triple, magari c' è qualcuno maggiormente esperto che può argomentare altre sfumature che nemmeno io posso immaginare che la triumph abbia.

Moto
    In attesa di giudizio
    Grazie , in autostrada e non , chiedevo se fanno male i polsi , se e' caricata troppo in avanti , se fa male la schiena..queste cose qui '...

prima della Transalp avevo una VFR che poi ho lasciato per vari motivi ed ho preso qualcosa di piu' tranquillo ...ma anche troppo per i miei gusti e cosi' ho un ritorno di fiamma...
    Gia' ho il dubbio sulla Tiger ma la Speed mi fa impazzire e la bilancia pende dalla sua parte, quindi come espresso in altro post la Tiger segue la testa , la Speed il cuore e si sa che quando fai le cose col cuore vai dappertutto...

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Matt io personalmente, per adesso, non ho problemi ne di polsi e ne di schiena.

Nuovo TCP Rider
    ...ma caro Matt... che cosa dici ????
    capirei se tu fossi un fusto alto 1.80 e più o unpiccolino tipo 165....
    non sai che nel dimensionamento di moto e anche macchine si fa riferimento ad una corporatura dell'altezza di circa 175 cm ... quindi più o meno la tua ?
    poi casomai conta molto ma molto di più se sei cicciottelo o troppo esile, proporzionato o meno (lunghezza busto/lubghezza gambe) se hai un culone o no.... se hai la panciotta o meno... ecc. ecc.
    ciao ciao

Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREA1864 Visualizza Messaggio
    ...ma caro Matt... che cosa dici ????
    capirei se tu fossi un fusto alto 1.80 e più o unpiccolino tipo 165....
    non sai che nel dimensionamento di moto e anche macchine si fa riferimento ad una corporatura dell'altezza di circa 175 cm ... quindi più o meno la tua ?
    poi casomai conta molto ma molto di più se sei cicciottelo o troppo esile, proporzionato o meno (lunghezza busto/lubghezza gambe) se hai un culone o no.... se hai la panciotta o meno... ecc. ecc.
    ciao ciao

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    ciao matt, ne ho cambiate un pò di moto, ma sai dalle naked non puoi pretender chissà che, fino ai 120 tranquillo ma poi si sà....sei in una nuda!!!!ahh sicuramente carichi di più i polsi sulla speed ma il resto ripaga la stanchezza. ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima