Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tripliche Bestemmie (altri problemi -_-)

TCP Rider L'avatar di Natt

Unhappy Tripliche Bestemmie (altri problemi -_-)

Dopo gli ondeggiamenti e l'inefficienza della frenata ci risiamo:

altri problemi ve li elenco punto per punto:

A) La moto quando tiro la leva della frizione (esempio per accodarmi al semaforo) e i giri scendono si spegne, anche mentre sono in movimento quando i giri calano intorno ai 1000 e qualcosa la moto si spegne (è il minimo ? la batteria ? bho...)

B) Questo ho paura che sia più grave... di solito quando sono in prima e metto in seconda mi entra la folle, questo succede anche quando dalla seconda scalo in prima, però poche volte

C) Quando sono in folle e devo metter la prima, nonostante tiri la leva della frizione in maniera corretta, sento tutto uno sgrattamento SCRA SCRA SCRA e rimane in folle.. come se sotto la folle non ci fosse la prima..

.
    ..
    ...
    ....
    .....

Inoltre mi appresto a fare la sostituzione dell'olio dato che mi sà che sia sempre il solito dal tagliando segnato sul portaoggetti a 31.000 km (adesso ne ha 37.000) volevo sapere dove gettare l'olio vecchio dato che sò che è molto nocivo.

grazie
    Ultima modifica di Natt; 18/08/2007 alle 15:57
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dedo970
    Mi sa che hai la frizione o da registrare oppure un po consumata

Per l'olio ci sono appositi siti che lo ritirano
    Ultima modifica di dedo970; 18/08/2007 alle 16:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Natt Visualizza Messaggio
    Dopo gli ondeggiamenti e l'inefficienza della frenata ci risiamo:

altri problemi ve li elenco punto per punto:

A) La moto quando tiro la leva della frizione (esempio per accodarmi al semaforo) e i giri scendono si spegne, anche mentre sono in movimento quando i giri calano intorno ai 1000 e qualcosa la moto si spegne (è il minimo ? la batteria ? bho...)

B) Questo ho paura che sia più grave... di solito quando sono in prima e metto in seconda mi entra la folle, questo succede anche quando dalla seconda scalo in prima, però poche volte

C) Quando sono in folle e devo metter la prima, nonostante tiri la leva della frizione in maniera corretta, sento tutto uno sgrattamento SCRA SCRA SCRA e rimane in folle.. come se sotto la folle non ci fosse la prima..

.
    ..
    ...
    ....
    .....

Inoltre mi appresto a fare la sostituzione dell'olio dato che mi sà che sia sempre il solito dal tagliando segnato sul portaoggetti a 31.000 km (adesso ne ha 37.000) volevo sapere dove gettare l'olio vecchio dato che sò che è molto nocivo.

grazie
    risposta a- questo problema potrebbe essere legato alla carburazione o alla pulizia dei carburatori
    risp-b il cambio potrebbe essere molto consumato (potrebbe essere utili anke un controllo ai dischi della frizione)
    risp.c la frizione e' regolata male o cmq nn "stacca" piu' bene...potrebbe essere leggremente "incollata"

consiglio un cambio olio al piu' presto e anke il filtro (per vedere se c sono impurita')
    e un controllo ai dischi frizione...

p.s.nel cambio olio nn entra una sega di aria, vai tranquillo (certo meglio farlo in ambiente pulito e riparato...ma niente piu') per l'olio vecchio informati in comune o cmq c sono societa' che lo ritirano..io cmq un po' me ne tengo sempre da parte xke' puo' servire x altre cazzatine di lubrificazione....

ok natt??
    stai tranquillo!!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Nuovo TCP Rider
    ... io al posto tuo la porterei da un'officina autorizzata e chiederei una revisione generale e un tagliando... i problemi che segnali possono essere dovuti a molte cause... facendo come intendi (un fai da tè) rischi di spendere soldi senza risolvere il problema.. poi a quasi 40.000 km un tagliando con i fiocchi, anche se costoso, è una cosa indispensabile....

TCP Rider L'avatar di joker81
    Moto
    Triumph Speed '02 Blue Neon Troppo Tipa..!
    Per il primo problema o è la carburaz. o mi sa che devi sostituire una specie di sensore che regole il minimo. Io l'ho sosstituito un paio di mesi fa 100 €. Purtroppo non ricordo come si chiamail sensore

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    stipper.......

TCP Rider L'avatar di Natt
    fortunatamente sono in garanzia
    sfortunatamente l'ho presa circa 3 settimane fà
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

TCP Rider L'avatar di giumatt
    Moto
    Speed Triple 955 2003
    scusa ma quanti kilometri hai?