Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: settaggio ammo tiger

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di console1973
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    modica
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    46

    settaggio ammo tiger

    Problemino di matematica:
    Considerato che peso 80 kg, che viaggio quasi sempre con zavorrina di 55kg e bauletto di 5kg, qual è il settaggio ideale delle sospensioni della tiger, al fine di ottenere un buon compromesso tra comfort e guidabilità e risolvere il fastidioso beccheggio?
    A chi mi darà la risposta esatta, un bel 10 ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Guxx
    Data Registrazione
    07/04/07
    Località
    Massa
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    Messaggi
    1,302
    scusa magari lo hai già fatto, ma sul libretto istruzioni non hai guardato?
    comunque la tiger è fantastica ne ho seguita una a venir giù dal Passo del Cerreto...che pieghe, come sputare a terra !
    Ultima modifica di Guxx; 18/08/2007 alle 16:41

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    Svolgimento:

    80+55+5 = 140
    data la taratura morbida, estremamente morbida, del mono, il beccheggio derivato dal pompaggio dello stesso, nonostante la possibilità di precaricare la molla, risulta estremamente insufficente.


    Risoluzione:

    sostituire il mono.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di console1973
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    modica
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    46
    La risposta merita un 6 considerato che non tiene conto di una variabile fondamentale quale il costo di un eventuale sostituzione del mono.
    Avanti un altro prego...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da console1973 Visualizza Messaggio
    La risposta merita un 6 considerato che non tiene conto di una variabile fondamentale quale il costo di un eventuale sostituzione del mono.
    Avanti un altro prego...
    Andiamo, su! Cosa vuoi che sia un millino...

    Avaraccio!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    Citazione Originariamente Scritto da console1973 Visualizza Messaggio
    La risposta merita un 6 considerato che non tiene conto di una variabile fondamentale quale il costo di un eventuale sostituzione del mono.
    Avanti un altro prego...

    non avevi inserito questa variabile nella tua domanda.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di console1973
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    modica
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    46
    Era un'incognita...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di centauro
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    torino
    Moto
    Tiger 1050 e suzuki dr 600
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da console1973 Visualizza Messaggio
    Problemino di matematica:
    Considerato che peso 80 kg, che viaggio quasi sempre con zavorrina di 55kg e bauletto di 5kg, qual è il settaggio ideale delle sospensioni della tiger, al fine di ottenere un buon compromesso tra comfort e guidabilità e risolvere il fastidioso beccheggio?
    A chi mi darà la risposta esatta, un bel 10 ...
    Questo per me e' l'unico difetto della tiger. Io con 60 euro ho migliorato il mono come ti ho detto in un altro post ho fatto tarare l'idraulica piu' rigida e mi ha precaricato la molla un po' di piu' del registro orig. la molla piu' dura non l'ho trovata cmq anche se non e' un ohlins va gia' meglio ciao

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di console1973
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    modica
    Moto
    tiger1050
    Messaggi
    46
    Questa potrebbe essere un'ottima soluzione.
    io al momento sono intervenuto sulle regolazioni in questo modo: all'anteriore ho fatto 3/4 di giro (partendo dalla configurazione originale) sia per l'estensione che per la compressione, e 2 tacche per il precarico; al posteriore ho fatto sempre 3/4 di giro per la compressione e 7 scatti (sempre dal tutto avvitato) per il precarico.
    La situazione è sicuramente migliorata rispetto all'assetto standard.
    Secondo voi ho esagerato?

Discussioni Simili

  1. settaggio orologio
    Di bull nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/04/2015, 08:53
  2. Compatibilità Ruote e Ammo tra tiger 2001 e 2006
    Di helcar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/08/2011, 10:30
  3. settaggio mono
    Di giova66 nel forum Daytona
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24/09/2008, 18:12
  4. Help settaggio sospensioni
    Di master flash nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/05/2008, 18:31
  5. Tiger - Settaggio sospensioni - II
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/08/2007, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •