Ciao,
sono appena arrivato!.., anche se da qualche giorno leggo i messaggi del forum ed alcuni mi sono serviti (suggerimenti tecnici)
.
Intanto saluto tutti. Mi chiamo Marco (nikname Pistaa...chissà perchè...
) e sono moto-dipendente da diversi anni, anche se ho avuto una "battuta di arresto" di 9 anni, per le solite menate che possono capitare (il lavoro, mancanza di tempo, ecc.ecc.) e quindi niente moto!
Ho iniziato a suo tempo con una Honda XL, per passare dopo una manciata d'anni ad una Yamaha XT, che ho tenuto fino appunto a circa 9 anni fa. Volevo poi passare a qualcosa di stradale...ma prima di decidere, mi accorsi che non dedicavo molto tempo alle due ruote (il lavoro, ecc.ecc.)…così il buio per 9 anni...avevo venduto la mia bella, ma poi tutte le primavere soffrivo come una bestia: quando vedevo una moto, una qualsiasi, mi tornava la voglia sfrenata del vento in faccia e di tutto quanto il resto.... Poi la rinascita...
il ritorno rabbioso...
mi sono chiesto: e se poi mi rimanca il tempo? Risposta: e chi se ne frega!Il tempo lo trovo, vedi cosa succede senza?!!!
intanto proviamo a riprendere "il manico" con una cosa semplice-semplice come avevo ed ho preso ad aprile di quest'anno una Yamaha MT03. Errore!!! Era veramente troppo "stretta" anche dopo anni di astinanza...
Allora mi sono guardato intorno, per dare in permuta prima possibile l’MT03, finchè è nuova di pacca...prima che si svaluti troppo. Ma cosa?....una Yamaha FZ1?...una Morini 9 1/2?...una Ducati Monster S2R?... C'era qualcosa che non andava...non che le opzioni fossero scarse...no, no...ma mancava qualcosa...
Poi un giorno (anche se avevo quasi deciso per la ZF1-nuovo errore
) per dar retta ad un "Collega" che aveva una Daytona gialla, sono passato dal concessionario Triumph, per seguire il suo consiglio su una Speed (secondo lui era la bella per me)...e lì colpo di fulmine!
Senza scherzi! Non so come sia successo, non mi era mai capitato niente del genere!...E' Lei...
la Speed...così…dal 6 di questo mese è mia…tutta nera… Ed è fantastica...
...anche se adesso sono tornato a soffrire per il rodaggio: devo centellinare i Km, perchè l'officina è chiusa fino a fine mese...
![]()
Per inciso: il Collega che aveva la Daytona, la rimpiange, ma l'ha dovuta cambiare con una Bmw R1200R-la zavorrina si lamentava della comodità, d'altra parte...Adesso però il Collega soffre alla schiena (al coccige) per la posizione troppo eretta (è un problema soggettivo)...
Passerà niuovamente ad una mitica Triumph?
Cosa dite, questa volta gli suggerisco io...
Un saluto a tutti quanti...Colleghi e Zavorrine.
![]()