Eccomi a scrivere dopo una nottata insonne....
Ieri mattina per raggiungere i miei a Bobbio per la tradizionale grigliata di ferragosto, inforco la Sprint alle 7.00 certo di non trovare traffico.
Percorsa la val tidone spunto sulla Val trebbia all'altezza di rivergaro ed il traffico si intensifica...( che cazzo erano le 8.00 del mattino!!!).
Giunto a Perino davanti al bar Bomba la colonna di macchine procede a 10 Km/H, linea tratteggiata ed in seconda marcia affianco la fila di auto e sorpasso con cautela...Un idiota senza guardare in nessun modo dietro di se inizia velocemente a svoltare per parcheggiare davanti al sopracitato bar...io ormai di fianco all'auto non posso far altro che accelerare, l'anteriore sinistro dell'auto colpisce la parte posteriore della mia moto che naturalmente sbanda cambiando improvvisamente direzione e trovando, purtroppo, sulla sua strada un signore a piedi...ho tentato di tutto rimanendo appeso alla moto fino alla caduta, il signore è stato travolto lo stesso ed io mi sono fermato per terra con anocra le mai appese al manubrio....Spengo la moto e mi alzo accorgendomi di avere qualcosa che non và, raggiungo il signore a tre metri da me in evidente stato di incoscienza. Arriva gente per aiutarmi, il signore si riprende, ha una ferita alla testa causatali dall'urto contro una macchina parcheggiata dove non doveva essere e dove ha sbattuto in conseguenza all'impatto...mi accordo che ha una caviglia rotta ma una volta ripreso mi accascio anchio a terra...Quello della macchina intanto non ha fatto altro che asserire " io avevo la freccia" "firma la costatazione"...Preso dalla collera ho tirato a terra il signore dell'auto a farmi un pò di compagnia..Polizia ambulanza e tutto il resto e moto a Pc grazie alla Europe assistance che ringrazio per la velocità di intervento...
Polstrada in moto arrivata da Pc che fà i rilevamenti e naturalmente verbalizza, ma oltre questo un povero signore anziano che si stava facendo i cazzi suoi ha rischiato davvero grosso e cmq si è fatto male...
Io vado a Bobbio a farmi medicare una spalla lussata e escoriazioni profonde sulla gamba destra e sul fianco destro...( una delle poche volte che ho indossato i jeans)..La polstrada è molto cortese, oggi ho telefonato all'agente presente sul posto per avere i dati dell'anziano e l'agente mi ha naturalmente rassicurato sul fatto che ho ragione piena..ora se la vedranno le compagnie assicurative..Su consiglio della Polstrada mi sono fatto fare l'alcol test al PS per dare una prova in più della mia lucidità...
La moto è caduta sul lato destro, carene spezzate, leva manubrio, piastra posteriore con leva freno, marmitta, freccia ant e post, codone spezzato...insomma a prima vista sono tutti danni superficiali e speriamo che sia così..in ogni caso la moto è in custodia a Niviano e verrà portata come da accordi al conce Triumph di Pc appena aprirà ( quello di marca più vicino come vuile la europe assistance).
Per fortuna il verbale e la dinamica dimostrano la mia ragione e la moto dovrebbe tornare nuova nuova entro breve sempre che non abbia danni più seri e nascosti ala vista...Io per ora sono bendato e dolorante...vacanze giocate!!!!