Dopo un pò di tempo, finalmente riesco a mettere giusto due foto per testimoniare due bei giri fatti nella settimana di Ferragosto.
Ma partiamo dall'inizio: a FEBBRAIO, mi portavo avanti per la suddetta settimana cercando adesioni per la settimana + difficile dell'anno.
Nel senso che essendo tutti + o - in vacanza non mi aspettavo un grosso successo...anzi ero rassegnato a farmeli da solo. Poi, il fatto di avere sbiellato l'ultima settimana di luglio, certo non serviva a risollevarmi il morale.
Comunque all'appello rispondono Gianlu, Street41 e Ilord, che però non vedremo mai....

il primo giro, è stato molto bello da un punto di vista paesaggistico. Siamo partiti da Seregno (grazie a Gianlu che ha cannato completamente starda) siamo andati a Chiavenna facendo la riva est del Lario, che già di suo è molto bella...peccato per le 4 gocce d'acqua che abbiamo trovato. Arrivati a Chiavenna, ci siamo fermati a mangiare proprio sotto le cascate di Piuro....

Vista migliore della cascata...

Il sottoscritto e Street41 che brindano alle curve (della barista naturalmente)

Ripartiti da Piuro, ci siamo inerpicati fin su al Maloja, abbiamo percorso la magnifica Engadina, per raggiungere St. Moritz.
Da qui abbiamo preso la salita per il Bernina, volendo raggiungere Livigno...il ghiacciaio ogni anno si ritira sempre più...ma comunque ha il suo fascino...

ed il tempo, sempre più clemente ci regala sprazzi di sole...in cima al passo del Bernina ne avremo bisogno...c'erano si e no 10 °C !!!!

Va detto che per il sottoscritto, in questa stagione, questo è il tempo perfetto, riesco a mettere il giubbino in pelle senza che le cozze si attacchino alle maniche!
Arrivati a Livigno, sosta benzina e liquori OBBLIGATORIA!!!!
Guardate un pò che prezzi!

E guardate come sorrido serafico dopo aver sorseggiato vari tipi di grappe e liquori alle erbe....

Il ritorno non è meno entusiasmante! Facciamo Trepalle, Bormio, Tirano.
Ci fermiamo per una birretta (tanto per cambiare), comincio ad essere stanco! Era tanto tempo che non facevo così tanti km in un giorno...
Ci separeremo al bivio per Aprica, i miei due compagni faranno Edolo e saranno a casa, io invece mi sparo il fondovalle Valtellinese...ovvero la strada + pallosa e dritta del nord Italia (dopo l'autostrada s'intende)

Arriverò a casa SDERENATO!

Il secondo giro, è stato altrettanto bello, ma moooolto più curvoso (per capirci ho finito la gomma dietro)
Io e Gianlu da soli questa volta...partenza da Calusco d'Adda, siamo andati passando per Odiago a Valcava.
Da qui Valsecca, Val Imagna, Val Brembilla, ValTaleggio, ValBrembana e dulcis in fundo Val Serina.
Ed è proprio nel capoluogo di valle che ci siamo fermati per uno spuntino.
Inutile dire che avevamo percorso già 3000 curve
Poi siamo saliti a Zambla Alta e siamo scesi per la valle del Riso a Ponte Nossa.
Da qui siamo saliti alla Presolana, e abbaimo raggiunto la ValCamonica passando per Borno.
All'Adamello ci siamo fermati a bere un pò (faceva caldo...)
Poi siamo ripartiti e a Lovere ci siamo separati...Gianlu giù per il lago, io invece ho fatto la ValCavallina fino a Bergamo, e poi sono tornato a Calusco.
Mi sono immesso quiindi nella Val Curone e sono arrivato a casa...finalmente
Il giro delle 6 valli è diventato il giro delle 11 valli !!! e delle 10.000 curve
Naturalmente il giorno dopo ho cambiato le scarpe alla moto...la gomma dietro era unja slick!!!!

Spero di avervi con me in un nuovo giro...anche se x me sarà difficile organizzare o aggregarmi...

Comunque gruppo BATS starebbe per "Brianza Alcoolica Triumph Sbiellate" ed io ne sono membro onorario ed ad Honoris Causa...

Ciao!