Non sapevo neanche se farlo questo mini report, però poi stamattina ho visto le foto (poche) che ho fatto, mi son piaciute e quindi le condivido qui, coi miei amiconi del forum
doveva essere un giretto "tranquillo e veloce" partenza per le 13:30, rientro per le 17:30...
prima sosta panoramica, Lago d'Iseo da Riva di Solto
il caratteristico paesino affacciato sul lago
si sale per la Val Palot, su una stradina dove passa a mala pena un auto, e con delle buche che forse già il Tiger arrivava a fondocorsa....
si arriva finalmente al passo del Maniva:
quella stradina che si vede in lontananza è una figata assurda, c'è prima un rettilineo in discesa, poi una salita e si "schiva" il masso enorme che vedete, stupendo!!!! sembrava di essere al ManTT (ovvio non ci son mai stato al Man, ma il mio inconscio mi dice che questo assomiglia al mountain circuit...)
Un laghetto sottostante:
La mia piccola mi guarda, un pò infreddolita ai 10° all ombra dei 2000mt del passo del Maniva:
Arrivati in cima al Maniva, la "sgradita" sorpresa...
l'unica strada percorribile per arrivare giù al lago d'Idro è STERRATA...
i quasi 10km di sterrato percorsi...:
con il Diablo Corsa oramai alla frutta all'anteriore, ad ogni sassetto mi cagavo in mano, pensando che avrei forato sicuramente, velocità max di 25kmh e moto che da tangerine orange mi diventa Fusion White a fine percorso...
si riguadagnano un pò di energie al locale rifugio del passo Crocedomini:
il paesaggio di fronte al rifugio:
poi visto che son già quasi le 17 e non son neanche a metà giro...decido di riporre la macchina fotografica e fare un dritto fino a casa.
Costeggio le belle strade del lago d'Idro e poi giù imboccando finalmente le famose (e stupende) Coste di S.Eusebio oramai boicottate dai motociclisti per i troppi autovelox degli anni passati (incrocio le dita, non si sa mai...)
sparato in autostrada ai 150 fissi, alle 19 arrivo a casa, stanco, con la morosa incazzata nera per il mega ritardo accumulato ma in fondo in fondo contento di essermi fatto una sgroppata del genere in un solo pomeriggio
alla prox ed un cordiale lampeggio a tutti![]()